PDA

View Full Version : Asus L5830

whipalsh
23-11-2003, 12:34
Un saluto a tutti!
Volevo comprare il portatile in oggetto....anche se ho visto che di molti ASUS in passato si è parlato molto male degli schermi!
Questo però ho visto che ha come scheda video una radeon 9000.....e speravo che le cose andassero meglio!
Qualcuno mi sa dire com'è??
grazie in anticipo!

MarcoB
23-11-2003, 14:23
Io ho preso l'Asus l5820 da circa una settimana e devo dire che il display è veramente buono sia come qualità dei colori che come luminosità e contrasto. Veramente buono è anche l'algoritmo di interpolazione dei colori che consente al display di visualizzare in modo molto definito i caratteri anche quando lavori con risoluzioni dello schermo inferiori a 1400*1050.

Unico neo che ho riscontrato sul mio portatile è che dopo due giorni il lettore dvd combo masterizzatore cd ha incominciato a darmi problemi, quindi sono costretto ad inviarlo in assistenza per farlo sistemare.

Ciao

whipalsh
23-11-2003, 17:37
per il resto come ti trovi ? è un buon pc nel complesso? lo ricompreresti? io trovo che rapporto qualità prezzo sia molto interessante.....e temevo sotto sotto qualche magagna!

MarcoB
24-11-2003, 17:03
Considera che l'ho utilizzato poco quindi non posso darti un giudizio completo, comunque fino ad ora ecco ciò che mi è piaciuto:

1) display ottimo. Confrontato con l'Asus L8400B che avevo prima, non c'è paragone ne' per i colori ne' per luminosità e contrasto.

2) autonomia buona. Navigando su internet e con il risparmio energito impostato sul valore di massimo risparmio, sono riuscito a tenerlo acceso per 1 ora e 40 minuti.

3) tastiera molto buona. Senza flessioni, decisamente meglio al tatto del mio L8400.

4) ventole ottime. Quando entrano in funzione senti appena un fruscio, contrariamente al L8400 che quando partiva la ventola si sentiva eccome.

5) borsa in dotazione. La borsa per il trasporto forse non è delle migliori (anche se è prodotta da Targus), tuttavia oltre alla maniglia ha gli spallacci per il trasporto a mo' di zaino, che possono essere inseriti in una tasca quando non servono.

A vorlergli trovare dei difetti ti posso dire che:

1) l'alimentatore fornito in dotazione è più grande e pesante rispetto a quello del L8400.

2) a causa delle due ventole poste nella parte inferiore del notebook, devi fare attenzione quando lo metti sulle gambe a non chiuderle.

3) non sono sicuro, ma credo che entrambi gli slot della memoria ram, siano occupati da due sdram da 256 mb ciascuna, quindi per espandere la memoria credo sia necessario sostituire quella già esistente. Considera che non ho aperto lo scomparto della ram, quanto ti dico è in base a quello che dice Asus sul sito ed in base alle informazioni che mi riporta l'utility Asus probe circa il pc.

In ogni caso nonostante il problema al dvd-cdrw il giudizio complessivo è buono, quindi penso che lo ricomprerei.

Ciao