View Full Version : Che settaggi nel Bios per il masterizzatore?
Zadorozhnia
23-11-2003, 12:08
nel bios della mia A7v8x che impostazioni metto sotto Ultra DMA e modalitā PIO per ottimizzare il lavoro del mio masterizzatore ed evitare il continuo riempimento e svuotamento del buffer di masterizzazione??? Ci sono dei numeri che vanno da 0 a 6 per la modalitā ultra DMA!! quali metto?? gli stessi del dvd??
grazie.
P.S. il masterizzatore č un Waitec Storm 48.
canale primario: ho due HD
canale secondario: Mast su master e dvd su slave.
grazie
Sul bios, se possibile, metterei in Auto
E' il sistema operativo, che vā configurato, controllando ed eventualmente modificando le proprietā dei canali EIDE, impostando il DMA (che nel caso delle periferiche ottiche č di solito 3)
Zadorozhnia
23-11-2003, 22:53
Originariamente inviato da MM
Sul bios, se possibile, metterei in Auto
gia in automatico ma sceglie lui di settare PIO MODE.
se setto manualmente DMA e do qualsiasi valore il bios non mi salva questo settaggio.
basta che dopo aver cambiato queste impostazioni cambio schermata che ritornandoci il masterizzatore sta di nuovo su Pio MODE.!!!!
Da WinXp ho scelto "DMA se disponibile" ma sotto mi dice che correntemente viene usato il PIO MODE.
ho letto sul sito della microsoft che Winxp ti fa questo "downgrading" a PIO MODE quando riscontra dei DMA errori .... CRC errori??!
la mia domanda a questo punto...come si formano questi errori e da cosa sono dovuti??
Da Win disinstalla il canale EIDE e riavvia il PC
Zadorozhnia
24-11-2003, 11:26
provai pure quello....ma niente.
ho provato a cancellare da regedit gli errori CRC, ma non succede niente.
non č che per caso il mio waitec storm 48 non supporti il DMA??
ma mi sembra strano che non lo supporti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.