PDA

View Full Version : Alimentatore Difettoso?


icoborg
23-11-2003, 11:56
praticamente mi capita da qualke settimana.
Mi è successo dopo aver staccato il computer(spengo lali poi spengo la ciabatta poi stacco il cavo dellali) per fare una cosa ininfluente, ma nn è detto ke sia questo il motivo del problema.

Sta di fatto ke capita ke dopo x minuti (in x ci potete mettere qualsiasi cosa da 3 min a max 30 min) si spenga il pc ma di netto kome se andasse via lalimentazione.
poi do una bottarella all'ali e parte, ma nn si avvia forse per via del reset bruskissimo: allora ho due possibilita ho notato:
-1 resetto il bios e ok
-2 aspetto parekkio tipo 5-10 min e riattacco lali e ok(ma forse era un caso)

Ho provato quindi a staccare lali dal corpo pc appogiandolo su una superficie indipendente.
A pc acceso stoppato sulla skermata dellavvio dopo il beep del bios, ho iniziato a dare bottarelle alali e in effetti si spegne poi se al volo gli rido una botta si riaccende O_o.

La mia impressione pero è ke il fatto di riattaccare e staccare in breve tempo il cavo dallali influisca in qualke modo perke PARE e ripeto PARE ke se riattacco lali dopo un bel po di tempo leffetto botta-spegnimento sparisca pero boh il dubbio di un difetto rimanga...
il pc è cosi configurato:
p4 2.4@3.4
2DDR 256 CORSAIR 3500 XMS
3 HD, 1 MAST , 1 DVD
-CANALE IDE 1 : HD1
-CANALE IDE 2 MASTDVD-LETTORE DVD
-CONTROLLER FASTTRACK : 2HD MIRROR
-9800 PRO hercules
-4 VENTOLE

ps: il problema si presenta anke in assenza di OC)

LALI è UN KAZZUTO ANTEC 550W almeno fino a un po di tempoo fa O_o

ditemi la vostra :)

icoborg
23-11-2003, 13:36
:(

biagimax 101
23-11-2003, 13:58
controlla che il cavo della rete che va ad inserirsi nell'ali non sia lento. altrimenti il problema è interno all ali.o qualche saldatura fredda o qualche filo che si è staccato che tocca e non tocca.nel secondo caso bisogna che apri l'ali per vedere.ciao