View Full Version : Remote Desktop
Ho installato win2003 SERVER in una scuola e configurato per controllare il tutto da remoto.
Accedo al router ed entro nell'area amministrativa via WEB del server. Tutto qui nulla di strano, tutto fila liscio.
Quando invece voglio accedere al desktop remoto mi dice che non è possibile in quanto l'opzione deve essere abilitata sul server.
Il fatto è che questa opzione l'ho già abilitata.....e poi all'interno della LAN mi funziona benissimo ma da remoto NO........
COS'é ?!?!:mc: :muro:
ULTIMO UP!!!!! Qualcuno può aiutarmi?
Devastor
25-11-2003, 15:36
Prima di tutto bisogna capire in che modo ti colleghi in remoto.... :cool:
biondaaa
26-11-2003, 23:25
ovviamnete ti diro' una banalità
ma hai installato anche il "WEB Desktop Remoto" oltre al Desktop remoto ?
devi ridirigere la porta 3389 sul server
CERTO....Ho installato tutto il necessario.
Accedo via internet ad un server....diciamo https://server:8098...e inserendo user e pass d'amministratore accedo all'amministrazione del server da remoto.
Nella sezione MAINTENANCE se clicco su desktop remoto mi dice che l'opzione deve essere abilitata sul server.....MA SUL SERVER è GIA' TUTTO ABILITATO.....e poi all'interno della LAN funziona...
Quale puo' essere la spiegazione?
biondaaa
29-11-2003, 17:12
mmh
ovv hai già abilitato l'utente alla connessione da desktop remoto nella cartella Sistema
e poi dici che in LAN funziona e quando invece entri nel router dalla WAN (dall'esterno dqe) non funziona
o meglio, il router fa il suo dovere e ti forwarda al pC con Windows XP con l'amministrazione da WEB remoto attivata ...right ?
solo che il server non ti fa partire il DR vero e proprio ....giusto ?
allora forse il router ti forwarda la porta x comunicare con il server ma tiene chiusa la porta x usare il Desktop Remoto vero e proprio
potrebbe essere ......... ho letto che gohan parlava di portforwardare la 3389, forse si riferiva a questo ?
giusto per provare potresti temporaneamente porre nel router in zona DMZ il tuo PC da controllare in remoto
sul router io ho reindirizzo l'IP statico del router sulla porta 8098 per accedere all'amministrazione via WEB...che funziona....
Come faccio a forwardare la porta 3389 ?
biondaaa
29-11-2003, 19:18
devi usare il Port Forwarding:
crei la porta xxx per il server 192.168.0.x
e puoi creare in questo modo tutte le redirection per tutte le porte che vuoi
che so la 21 per l'FTP sul PC 192.168.0.5
la 80 x un Web Server sul PC 192.168.0.10
ammesso che tu abbia l'FTP server ed il Web server su due PC diversi
inpratica la richiesta alla porta y fatta all'IP dinamico del router viene ridirezionata da quest'ultimo alla stessa porta y però del PC 192.168.0.x
chiaro ?
ti farò sapere...
GRAZIE MILLE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.