View Full Version : Mistero overclock: MX440 e Radeon9700Pro
TopoMorto
23-11-2003, 11:59
Perchè se metto una GeForce MX440 sulla mia Asus A7N8X Delux e Athlon XP2550+ (Barton) riesco ad andare a 11x205, mentre se installo il Radeon 9700pro non posso andare oltre a 11x182 ?
Sono semplicemente sfigato io oppure c'e' una spiegazione logica ?
Grassie :)
PhoEniX-VooDoo
23-11-2003, 12:21
non conosco la mobo (è forse quella col nForce2?) cmq potrebbe dipendere dal fatto che non hai fixato (o non si può fixare) l'AGP a 66Mhz e di conseguenza sale a pari passo col BUS (col rapporto ovviamente) e si vede che la Radeon è meno tollerante della MX440 con AGP fuori specifica.
Quello che potresti fare è overvoltare un pochetto l'AGP, dovresti acquistare stabilità...però non ti so dire se e quanti rischi corri... (x la scheda video)
ciao
Oppure è la colpa dell'ali, che non riesce a tenere la 9700pro+ sistema oc.
Prova a dare un'occhio ai voltaggi.
io dico al 99% l'alimentatore.
alimentatore sicuro.L'R300 e famoso per essere avido di corrente.
JENA PLISSKEN
23-11-2003, 16:14
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
non conosco la mobo (è forse quella col nForce2?) cmq potrebbe dipendere dal fatto che non hai fixato (o non si può fixare) l'AGP a 66Mhz e di conseguenza sale a pari passo col BUS (col rapporto ovviamente) e si vede che la Radeon è meno tollerante della MX440 con AGP fuori specifica.
Quello che potresti fare è overvoltare un pochetto l'AGP, dovresti acquistare stabilità...però non ti so dire se e quanti rischi corri... (x la scheda video)
ciao
Ma l' Nforce 2 ha i fix...quindi credo sia un problema dell' ali...fra una 440 ed una 9700pro c' è una differenza mostruosa nei consumi:D
OverClocK79®
23-11-2003, 16:20
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ma l' Nforce 2 ha i fix...quindi credo sia un problema dell' ali...fra una 440 ed una 9700pro c' è una differenza mostruosa nei consumi:D
giusto
se fosse stato un KT400 forse era l'AGP visto che era fuori specifica e skede AGP8 come l'R300 ne risentono di +
ma credo ankio sia una questione di consumi
BYEZZZZZZZZZZZZZ
TopoMorto
23-11-2003, 17:41
L'alimentatore dovrebbe essere da 350W ma non sono sicuro, forse e' da 300W.Troppo scarso ?
Io ti dico che un Enermax da 350W (a dire il vero con un paio di annetti sulle spalle ma poco cambia) e il sistema in signature o overclockavo la scheda video o la cpu, la cpu me la reggeva fin verso i 1900mhz poi mi crashava (mi reggeva quella frequenza in concomitanza con l'overclock della scheda video), senza oc della radeon teneva i 2600+ tranquillamente. Cambiato alimentatore con un Atec True Power da 480W e posso tenere la cpu a 2700+ e la radeon overclockata.
Originariamente inviato da TopoMorto
L'alimentatore dovrebbe essere da 350W ma non sono sicuro, forse e' da 300W.Troppo scarso ?
Non è tanto la potenza quella che conta....anche perchè dai 350w in su puoi stare tranquillo(anche se dipende sempre da quanti periferiche hai...se hai 6hdd da 7200rpm già sono pochi..).
Sono i voltaggi che hai adesso , e gli amperaggi quelli che contano davvero.
Dacci un occhio e facci sapere.
TopoMorto
24-11-2003, 08:42
Grazie per le risposte
'stasera se faccio in tempo posto tutta la conf.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.