PDA

View Full Version : Ma il buon Lippi...

Vanelder
23-11-2003, 10:56
...non potrebbe pensare fino a 5 prima di dire certe fesserie?
Premesso che sono juventino ma le dichiarazioni sulla Gazzetta di stamattina mi hanno fatto veramente girare i santissimi.
Dunque: Modena-Juve di ieri; fallo di Pavan su Nedved, Tacchinardi batte da furbacchione la punzione diversi metri indietro rispetto al punto giusto (cosa questa che gli da un vantaggio chiave in termini di tempo e fattore sorpresa), difesa del Modena un po' polla (tutti fermi a protestare, ingiustamente tra l'altro, per la concessione della punizione), Trezeguet che insacca facilmente. L'arbitro Gabriele convalida. Ok, abbiamo fatto la furbata, non c'è da andarne fieri ma sono cose che possono capitare. Invece no, il prode Marcello, no: in sala stampa ci delizia con tre perle:

1) "Siamo stati bravi a battere in fretta quella punizione"
2) "... io non commento gli episodi nè a favore nè contro"
3) "La Juve ha subito 4 rigori quest'anno e non ho mai aperto bocca"

Alcune osservazioni:

1) Si potrebbe almeno evitare di fare passare per bravura la furbizia, mi fa girare i santissimi questo atteggiamento, primo perchè sbagliato, secondo perchè darà modo ai tromboni antijuventini di parlare con cognizione di causa

2) Non è affatto vero che Lippi non commenta, lo fa quando gli fa comodo e con coerenza censurabile (ovverosia quando l'episodio è negativo per lui qualche volta commenta qualche volta no; quando è a lui favorevole non commenta mai). Lo trovo irritante.
Nella vita cui vuole coerenza, quando possibile, almeno lo sforzo bisognerebbe farlo.

3) Da bianconero di antica fede: e ci mancherebbe pure, di cosa dovrebbe parlare? I 4 subiti erano tutti netti, ergo... mentre su quelli a favore meglio stendere un velo in qualche caso pietoso, vero Zambrotta? ma io dico, come si fa a parlare così, senza memoria?

:mad:

bananarama
23-11-2003, 11:04
A rega' e basta! La juve non si regola mai, riesce a mettere la striscia di ladrate consecutive piuttosto che di vittorie!:D :D :D

So passate 10 giornate e gia' ha rubato la meta' delle volte...:rolleyes:

Vabbe', in finale chissene, e' solo per dire che lippi lo odio e insieme a lui moggi e mughini...:mad:

Ciao

Cibulo
23-11-2003, 11:06
lo ricordo affermare "Il rigore su Zalayeta era sacrosanto..."

Chi si deve ricordare si ricordi...

A Controcampo lo guardavano tutti così :eek:

Un vero sportivo.

badedas
23-11-2003, 11:07
http://digilander.libero.it/tizianolamperti/Davids.jpg

Vanelder
23-11-2003, 11:08
Misura, misura e ancora misura. Il termine "odio" lo riserverei ad altro, a me spiace che Lippi se ne esca con uscite che sembrano entrate, e mi spiace perchè poi consente opinioni come quelle del buon bananarama per le quali "tutto è rubato e nulla meritato"....

checo
23-11-2003, 11:09
Originariamente inviato da bananarama

perchè forse la juve non merita di essere dov'è in classifica?
chi merita di più???

Cibulo
23-11-2003, 11:10
Originariamente inviato da checo
chi merita di più???
Nessuno meritava di più.
Gli arbitri sono stati pagati il giusto :O

TheyCallMeMr.X.
23-11-2003, 11:13
pure io sono della juve però Vanelder ha ragione

bananarama
23-11-2003, 11:14
chi merita di più???

Co sti trattamenti la serie a la vince pure il cinecitta' bettini!;)

Ma a me non me ne frega niente, non sono un presidente e non ho una squadra, la juve ruba da quando e' nata ma ha meritato tutto cio' che ha vinto, cosi' siamo tutti contenti e felici.

Ciao

Vanelder
23-11-2003, 11:15
Tutto secondo le previsioni: ovviamente ora tutti i non juventini si scatenano con amenità avarie, cronicamente incapaci di scindere il fatto tecnico ed una superiorità fino ad ora chiaramente avvertibile dal comportamento di un signore indubbiamente non particolarmente dotato di molta onestà intellettuale

checo
23-11-2003, 11:27
Originariamente inviato da Cibulo
Nessuno meritava di più.
Gli arbitri sono stati pagati il giusto :O

ho fatto nua domanda, astenersi sparacazzate-espelliboiate-perditempo-invidiosi

checo
23-11-2003, 11:28
Co sti trattamenti la serie a la vince pure il cinecitta' bettini!;)

Ma a me non me ne frega niente, non sono un presidente e non ho una squadra, la juve ruba da quando e' nata ma ha meritato tutto cio' che ha vinto, cosi' siamo tutti contenti e felici.

Ciao

che discorsi ho fatto na domada precisa , dopo 10 gg chi merita di più?

bananarama
23-11-2003, 11:30
la roma gioca meglio della juve, ha messo sotto tutte e non ha mai rubato. Ah, ti saluta zebina!:D

Ciao

checo
23-11-2003, 11:34
la roma gioca meglio della juve, ha messo sotto tutte e non ha mai rubato. Ah, ti saluta zebina!:D

Ciao

:rotfl: :rotfl:

la roma meriterebbe di essere in serie b solo per quel testa di caxxo di sensi

ferste
23-11-2003, 11:34
Originariamente inviato da Vanelder
Tutto secondo le previsioni: ovviamente ora tutti i non juventini si scatenano con amenità avarie, cronicamente incapaci di scindere il fatto tecnico ed una superiorità fino ad ora chiaramente avvertibile dal comportamento di un signore indubbiamente non particolarmente dotato di molta onestà intellettuale

Vanelder, l'invidia è il male peggiore che può accadere ad una persona, e più criticano con cattiveria o frasi fatte o luoghi comuni e più sono invidiosi.Noi siamo la Juve, non invidiamo nessuno, lascia piangere i piagnoni professionisti (roma e milano ne sono zeppe
;) )

Tecnicamente quello di Tacchinardi è stato un gol regolare, perchè abitualmente non viene punito l'arretramento del pallone (come per abitudine non tutti i contatti e le tirate di maglia in area vengono puniti)ma solo l'avanzamento o lo spostamento in laterale.Tutto qui....i piagnoni e gli invidiosi possono commentare fino al giorno del giudizio...ma tant'è.

marcolan
23-11-2003, 11:35
Deja vu lungo una vita.

marcolan
23-11-2003, 11:37
Originariamente inviato da ferste

Tecnicamente quello di Tacchinardi è stato un gol regolare

Ecco, pero' non diciamo inesattezze.
Le regole sono regole, poi ci possono essere sviste o altro.
Ma di regolare c'è poco, specie "tecnicamente"

checo
23-11-2003, 11:38
Originariamente inviato da marcolan
Deja vu lungo una vita.

zitto che te tifi la squadra del regime! :D

bananarama
23-11-2003, 11:39
Io vi saluto, tanto parlare con gli juventini e' parlare col muro!:muro: :muro: :muro:

anzi no, forse il muro e' piu' disposto al dialogo, almeno rimanda indietro l'eco...:O

Ciao

Cibulo
23-11-2003, 11:40
ho fatto nua domanda, astenersi sparacazzate-espelliboiate-perditempo-invidiosi
hai dimencato i permalosi..:rolleyes:

marcolan
23-11-2003, 11:42
zitto che te tifi la squadra del regime! :D

Magari!
Da quel 94 non si vince piu' (quasi) una cippa!

Vanelder
23-11-2003, 11:48
Originariamente inviato da ferste
Vanelder, l'invidia è il male peggiore che può accadere ad una persona, e più criticano con cattiveria o frasi fatte o luoghi comuni e più sono invidiosi.Noi siamo la Juve, non invidiamo nessuno, lascia piangere i piagnoni professionisti (roma e milano ne sono zeppe
;) )

Tecnicamente quello di Tacchinardi è stato un gol regolare, perchè abitualmente non viene punito l'arretramento del pallone (come per abitudine non tutti i contatti e le tirate di maglia in area vengono puniti)ma solo l'avanzamento o lo spostamento in laterale.Tutto qui....i piagnoni e gli invidiosi possono commentare fino al giorno del giudizio...ma tant'è.

Essere tifosi della juve non significa avere le fette di salame sugli occhio, io non le ho e vorrei che qualcuno avesse lo stesso atteggiamento. Sul fatto che il gol di tacchinardi fosse "tecnicamente regolare" dissento: l'art 13 del regolamento specifica che "calcio di punizione deve essere battuto dove è stata commessa l'infrazione". Così non è stato :) , in ogni modo è l'atteggiamento di Lippi che mi irrita, non il merito della questione

ferste
23-11-2003, 11:48
Ecco, pero' non diciamo inesattezze.
Le regole sono regole, poi ci possono essere sviste o altro.
Ma di regolare c'è poco, specie "tecnicamente"

in effetti volevo dire che tecnicamente NON è regolare...ma la consuetudine lo ha reso tale......è stato un refuso della mia segretaria:D :sofico: :mc:

checo
23-11-2003, 11:50
Io vi saluto, tanto parlare con gli juventini e' parlare col muro!:muro: :muro: :muro:

anzi no, forse il muro e' piu' disposto al dialogo, almeno rimanda indietro l'eco...:O

Ciao

ogni tanto mi sento un po nerone!
adios! romanista invidioso! :D

checo
23-11-2003, 11:51
Magari!
Da quel 94 non si vince piu' (quasi) una cippa!

fossi in te non mi lamenterei tanto :(

bananarama
23-11-2003, 11:51
ogni tanto mi sento un po nerone!
adios! romanista invidioso! :D

Quello che ti pare, ma non invidioso... La roma mica e' mia!;)

Ciao

checo
23-11-2003, 11:52
hai dimencato i permalosi..:rolleyes:

anche i rosiconi se per quello :D

checo
23-11-2003, 11:53
Quello che ti pare, ma non invidioso... La roma mica e' mia!;)

Ciao

se sei tifoso scusa come non invidi l'inter.... :D

X-ICEMAN
23-11-2003, 12:00
...non potrebbe pensare fino a 5 prima di dire certe fesserie?
Premesso che sono juventino ma le dichiarazioni sulla Gazzetta di stamattina mi hanno fatto veramente girare i santissimi.

abbiamo fatto la furbata, non c'è da andarne fieri ma sono cose che possono capitare. Invece no, il prode Marcello, no: in sala stampa ci delizia con tre perle:

1) "Siamo stati bravi a battere in fretta quella punizione"
2

da juventino da sempre, non sai quanto abbia apprezzato quella frase.
Non bisogna fare i piacioni compiacenti Lippi almeno ha detto la sacrosanta verita e io godo

Vanelder
23-11-2003, 12:18
Originariamente inviato da X-ICEMAN
da juventino da sempre, non sai quanto abbia apprezzato quella frase.
Non bisogna fare i piacioni compiacenti Lippi almeno ha detto la sacrosanta verita e io godo

La sacrosanta verità? E cos'è la verità? Essere furbi finchè non ti fanno lo stesso salvo poi lamentarsi quando succede? No, lo stile, l'educazione, la coerenza, la sportività per me vengono prima.

Cibulo
23-11-2003, 12:22
anche i rosiconi se per quello :D
http://www.corriere.it/speciali/gallerie/coppe0203/championsleague/finale/galleria/jpg/image24.jpg
http://www.corriere.it/speciali/gallerie/coppe0203/championsleague/finale/galleria/jpg/image30.jpg

E si, come rosichiamo....:sofico:

bambino
23-11-2003, 12:49
chi merita di più???

Cia checo...
Vedi, la juve merita di essere dov'è ma non ha certo bisogno di favori arbitrali... il calcio è bello anche perchè spesso la squadra che gioca peggio porta via punti... Non è che se uno gioca meglio è giusto che venga aiutato a vincere.
Il Milan vinse uno scudetto (quello di Massaro) giocando peggio degli avversari in tantissime occasioni: doveva essere penalizzato per questo? L'Inter con Cuper ha espresso il peggior calcio di serie A e B messe insieme... ma non ha rubato 2° e 3° posto, semplicemente non è matematica l'equazione "bel gioco= vittoria".
La Juve diciamo ha giocato meglio di tutti, finora (speriamo che la smetta:p ). Ma ripeto, non ha bisogno di certi aiuti:mad:

:)

spoonman
23-11-2003, 13:28
2) "... io non commento gli episodi nè a favore nè contro"

gli interisti ricorderanno un Parma-Inter in cui Lippi, a fine gara, inveì come un forsennato contro malesani accusando i suoi giocatori di continuare a far di tutto per cercare il rigore in area (rigore - del tutto inesistente - che l'arbitro diede negli ultimi 5 minuti della partita e che permise al parma di pareggiare)

purtroppo Lippi è bravo a far coerenza solo quando gli va di lusso.

ma ormai sappiami tutti di che pasta è fatto quell'uomo. c'è ben poco da sorprendersi.

checo
23-11-2003, 13:28

E si, come rosichiamo....:sofico:

e allora non capisco perchè vieni a dire ovvietà ed inutilità in questo 3d manco fossi un romanista/interista

Aiace
23-11-2003, 13:31

Ciao

Oddio... io mi ricordo l'anno in cui ha vinto lo scudetto la Roma, di regali ne ha avuti parecchi...
Ma così è il calcio...
:(

marcolan
23-11-2003, 13:35
fossi in te non mi lamenterei tanto :(

Con le risorse che potrebbe avere, la mia squadra secondo me poteva vincere molto di piu'!

Colasante 5
23-11-2003, 13:36
:rotfl: :rotfl:

Beh, invece la triade...

http://www.antijuve.com/bannerlupin.gif

:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

SaMu
23-11-2003, 14:33
Incredibile l'ammonizione a Milanetto..

Per cosa l'ha ammonito, per aver dato una facciata al gomito di Camoranesi? :D

:rolleyes:

recoil
23-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da SaMu
Incredibile l'ammonizione a Milanetto..

Per cosa l'ha ammonito, per aver dato una facciata al gomito di Camoranesi? :D

:rolleyes:

credo per simulazione. in effetti se guardi bene l'azione non è che Camoranesi gli abbia disfatto la faccia, lo ha colpito (forse anche volontariamente) mentre era girato e in corsa.

sycret_area
23-11-2003, 14:42
A rega' e basta! La juve non si regola mai, riesce a mettere la striscia di ladrate consecutive piuttosto che di vittorie!:D :D :D

Vabbe', in finale chissene, e' solo per dire che lippi lo odio e insieme a lui moggi e mughini...:mad:

Ciao

già, però se passasse alla Roma divverrebbe un idolo..

bananarama
23-11-2003, 16:32
Originariamente inviato da sycret_area

Se per te e' cosi' contento te contenti tutti, tienitelo stretto che a me non interessa!:D

Ciao

vincenzonapoli
23-11-2003, 17:29
Non credo a nessuno di quelli che dicono di essere juventini e criticano Lippi, ed altri episodi capitati quest'anno.

La Juve è forte punto e basta. Guarda dall'alto la Roma, il Milan e tutte le altre squadre. Dedico questo alla vostra invidia::sofico:

bananarama
23-11-2003, 17:33
Sto vedendo la domanica sportiva e hanno fatto ora la juve: RIDICOLO!:O

Togliete alla juve tutti i punti rubati e avrete una classifica piu' veritiera...:rolleyes:

E' una squadra forte, sarebbe comunque in alto ma quando e' troppo e' troppo, ci sono le immagini, mica le barzellette qui!:muro: :muro: :muro:

Ciao

vincenzonapoli
23-11-2003, 17:38
Ci sono le immagini per tutto e per tutti. Non solo per la Juve caro mio.

Vanelder
23-11-2003, 18:01
Originariamente inviato da vincenzonapoli
Non credo a nessuno di quelli che dicono di essere juventini e criticano Lippi, ed altri episodi capitati quest'anno.

Fammi capire, mi stai dando del bugiardo?

vincenzonapoli
23-11-2003, 21:51
Certo che ti sto dando del bugiardo. La furbizia fa parte del gioco del calcio. Tu accosti la furbizia al rubare, cosa ben diversa. Quindi per me Lippi non ha detto niente di male. Anzi Lippi è l'allenatore che meno di tutti si lamenta, caro mio. Lui è un signore, come tutta la Juve d'altronde.

Scoperchiatore
23-11-2003, 22:04
Originariamente inviato da sycret_area

Quanti luoghi comuni semplicistici e inutili che se sentono...

Lo dico io per primo da romanista che Sensi c'ha l'altzaimer e dovrebbe essere lasciato lontano dai microfoni, e che Capello è come Lippi ... nessuno dei due commenta nulla e poi inveiscono quando hanno le cose contro...

Purtroppo pochi tifosi vogliono essere obiettivi... tanti difendono a spada tratta e basta....

Scoperchiatore
23-11-2003, 22:08
Certo che ti sto dando del bugiardo. La furbizia fa parte del gioco del calcio. Tu accosti la furbizia al rubare, cosa ben diversa. Quindi per me Lippi non ha detto niente di male. Anzi Lippi è l'allenatore che meno di tutti si lamenta, caro mio. Lui è un signore, come tutta la Juve d'altronde.

Stai dicendo che è giusto infrangere le regole per vincere... ;)

allora se domani una squadra batterà tutte le punizioni contro di te velocemente non dovrai fiatare, anzi, sportivamente, riconoscerai che loro hanno infranto meglio le regole e sono più furbi e bravi, e se vinceranno logcamente non dirai nulla contro l'arbitro, perchè hai detto tu che la furbizia è fondamentale... ;)

Posso essere scettico ma proprio tanto, su ciò... e pensare che se a Roma-Juve Totti batte una punizione come sa(peva) fare lui, di sorpresa e la Roma segna, dirai che la partita è stata rubata?

Alessandro Bordin
23-11-2003, 22:21
Che due palle questi discorsi :rolleyes:

Da Juventino:

Lippi non mi piace, ma come ogni allenatore tranne poche eccezioni parla quando vuole dicendo le cose che gli convengono, come tutti, ripeto.

Punizione: una carognata, IMHO.

La storia del rubare la lascio ai tuttologi da bar sport ;)

Vanelder
23-11-2003, 23:11

Non ti permettere, mai più, di etichettarmi in quel modo, gran maleducato che non sei altro.

Vanelder
23-11-2003, 23:15
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Che due palle questi discorsi :rolleyes:

Da Juventino:

Lippi non mi piace, ma come ogni allenatore tranne poche eccezioni parla quando vuole dicendo le cose che gli convengono, come tutti, ripeto.

Punizione: una carognata, IMHO.

La storia del rubare la lascio ai tuttologi da bar sport ;)

Il fatto che lo facciano tutti A) non giustifica nessuno B) non è poi così vero, delle distinzioni è giusto farle.

Adric
23-11-2003, 23:40
astenersi paracazzate-espelliboiate-perditempo-invidiosi
Checo, o cambi radicalmente atteggiamento e linguaggio nei confronti degli altri forumers, o ci saluterai presto, OK ? :mad:

Colasante 5 e vincenzonapoli avete la signature di lunghezza fuori regolamento da riportare a 3 righe in tempi brevi, grazie.

CYRANO
24-11-2003, 06:02
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Lo dico io per primo da romanista che Sensi c'ha l'altzaimer e dovrebbe essere lasciato lontano dai microfoni, e che Capello è come Lippi ... nessuno dei due commenta nulla e poi inveiscono quando hanno le cose contro...

Capello è molto peggiooo di Lippi!
Mai sentito ammettere la superiorità di una squadra sulla sua , sempre una scusa : e lo stadio storto , e il vento a sfavore , egli arbirtri , e le linee del campo fatte di zucchero di canna ecc ecc

Ciaozzz

FA.Picard
24-11-2003, 06:42
Quali sarebbero le 5 partite rubate della Juve? :confused:

So passate 10 giornate e gia' ha rubato la meta' delle volte...