PDA

View Full Version : X i razzisti

eoropall
23-11-2003, 10:31
X i razzisti

La scena che segue si svolge sul volo della compagnia British Airways tra Johannersburg e Londra: una donna bianca, di circa 50 anni, prende posto di fianco a un nero. Visibilmente turbata, chiama l'hostess "Che problema c'è signora?" chiede l'hostess "Ma non lo vedete?" risponde la signora "mi avete messo a fianco di un nero. Non sopporto di rimanere vicino ad un essere così ripugnante. Assegnatemi un altro posto". "Per favore si calmi" dice l'hostess " Perché tutti i posti sono occupati. Vado a vedere se ce n'è uno disponibile" L'hostess si allontana e ritorna qualche minuto più tardi "Signora, come pensavo, non c'è nessun posto libero in classe economica. Ho parlato col comandante e mi ha confermato che non c'è nessun posto neanche in classe "executive". D'altro canto, abbiamo ancora un
posto in prima classe" e prima che la donna avesse modo di commentare la cosa l'hostess continua "E' insolito x la nostra compagnia permettere a una persona di classe economica di sedersi in prima classe. Ma, viste le circostanze, il comandante pensa che sarebbe scandaloso obbligare qualcuno a sedersi a fianco di una persona così sgradevole. E' rivolgendosi al nero, l'hostess dice "Quindi, signore, se lo desiderate, prendete il vostro bagaglio a mano che un posto in prima classe l'attende.." E tutti i passeggeri vicini che, scioccati, avevano assistito alla scena, si alzarono applaudendo. :sofico:

Buona domenica !!! ;)

Harvester
23-11-2003, 10:33
Originariamente inviato da eoropall
X i razzisti

La scena che segue si svolge sul volo della compagnia British Airways tra Johannersburg e Londra: una donna bianca, di circa 50 anni, prende posto di fianco a un nero. Visibilmente turbata, chiama l'hostess "Che problema c'è signora?" chiede l'hostess "Ma non lo vedete?" risponde la signora "mi avete messo a fianco di un nero. Non sopporto di rimanere vicino ad un essere così ripugnante. Assegnatemi un altro posto". "Per favore si calmi" dice l'hostess " Perché tutti i posti sono occupati. Vado a vedere se ce n'è uno disponibile" L'hostess si allontana e ritorna qualche minuto più tardi "Signora, come pensavo, non c'è nessun posto libero in classe economica. Ho parlato col comandante e mi ha confermato che non c'è nessun posto neanche in classe "executive". D'altro canto, abbiamo ancora un
posto in prima classe" e prima che la donna avesse modo di commentare la cosa l'hostess continua "E' insolito x la nostra compagnia permettere a una persona di classe economica di sedersi in prima classe. Ma, viste le circostanze, il comandante pensa che sarebbe scandaloso obbligare qualcuno a sedersi a fianco di una persona così sgradevole. E' rivolgendosi al nero, l'hostess dice "Quindi, signore, se lo desiderate, prendete il vostro bagaglio a mano che un posto in prima classe l'attende.." E tutti i passeggeri vicini che, scioccati, avevano assistito alla scena, si alzarono applaudendo. :sofico:

Buona domenica !!! ;)

davvero bella!!!! :D:D

bananarama
23-11-2003, 10:37
Grandissimo pezzo del comandante! Mitico!:D :D :D

Cmq effettivamente era proprio la signora ad essere ripugnante e si sarebbe meritata un bella caduta libera senza paracadute...:rolleyes:

Ciao

dooka
23-11-2003, 10:39
http://prometheus.ngi.it/smile/owned.gif

evelon
23-11-2003, 10:40
Dovrebbe essere una barzelletta ?

SPhinX
23-11-2003, 10:49
Gli sta bene :O :O :D

BadMirror
23-11-2003, 11:12
LOL :D

Bardiel
23-11-2003, 11:18
auhauahua

izutsu
23-11-2003, 11:22
X i razzisti

Non ci posso credere :eek: :eek: :eek:

StErMiNeiToR
23-11-2003, 11:40
X i razzisti

Buona domenica !!! ;)

è successo davvero??????

oddio come sono felice come sono feliceeee.....
bene maledetta razzistona
:cool:

Willyyyy
23-11-2003, 11:43
Posso solo aver piacere se è successa davvero una cosa cosi. Almeno la signora si è presa un palo nei denti abnorme. Che cose orrende che debbono dire le persone....

lnessuno
23-11-2003, 12:05
a dire il vero è una barzelletta ed è pure vecchia :p

MrAsd
23-11-2003, 12:07
Barzelletta che a quanto pare sta diventando leggenda metropolitana...

lucas86mj23
23-11-2003, 12:23
Originariamente inviato da bananarama
Grandissimo pezzo del comandante! Mitico!:D :D :D

Cmq effettivamente era proprio la signora ad essere ripugnante e si sarebbe meritata un bella caduta libera senza paracadute...:rolleyes:

Ciao

sono + ke d'accordo!

>|HaRRyFocKer|
23-11-2003, 12:32
http://www.pk-hq.com/community/images/smilies/biggun.gif HER

eoropall
23-11-2003, 15:04
Originariamente inviato da lnessuno
a dire il vero è una barzelletta ed è pure vecchia :p

Non sono convinto che si tratti di una barzelletta imho :)

La lotta di Martin Luther King per i diritti civili iniziò con un fatto apparentemente banale: l'arresto il 1° dicembre del 1955 di Rosa Parks, un'operaia afro-americana, che al ritorno dal lavoro in autobus, si sedette in un posto riservato ai bianchi dato che quelli per i neri erano tutti occupati. Subito le fu imposto di alzarsi, ma lei si rifiutò perchè era molto stanca. Fu chiamata la polizia che la arrestò per essersi seduta su un posto riservato ai bianchi. Questo fatto fece scattare in Martin Luther King l'idea di una protesta. Convocò infatti i capi delle comunità afro-americane che oramai erano stanchi di subire questi soprusi e insieme decisero di boicottare la compagnia degli autobus: nessun nero sarebbe più salito su un autobus fino a quando non fossero stati tolti i sedili riservati ai soli bianchi e ai soli neri. Alla protesta aderirono anche i bianchi e per giorni gli autobus viaggiarono completamente vuoti. Le autorità non credevano ai loro occhi e non trovando una soluzione decisero di denunciare Martin Luther King per aver danneggiato l'azienda. Ma quando stava per avere inizio il processo, dopo 381 giorni di protesta, la Corte Suprema degli Stati Uniti dichiarò illegale quello che veniva fatto nello Stato e la suddivisione razziale all'interno degli autobus fu abolita.

Martin Luther King disse una frase, una delle più belle e significative che abbia mai letto: "Io non ho paura della cattiveria dei malvagi, io ho paura del silenzio degli onesti".

Faccio notare il comportamento tipicamente "inglese" del comandante e dell'hostess.... Di come cioè pur nel completo rispetto delle regole imposte dai loro rispettivi ruoli e "DIVISE" siano comunque riusciti a esprimere il loro cuore e la loro umanità, mostrandoci altresì un'arguzia e una prontezza di spirito non comuni ;) Doti che io ritengo essere abbastanza diffuse all'interno di questo forum, ;) per cui quando ce ne sarà bisogno non accontentiamoci di essere semplici e plaudenti "spettatori". Il "sistema" è composto da persone... Ebbene quelle persone siamo noi...

gsp
23-11-2003, 15:50
molto bella!! :D

recoil
23-11-2003, 16:06
spero che sia successa davvero

xber-gigi
23-11-2003, 17:51
non riesco a credere che esistano ancora persone così...

recoil
23-11-2003, 18:05
Originariamente inviato da xber-gigi

io ci credo eccome!
il razzismo esiste ancora e per certa gente non c'è cura, restano razzisti per tutta la vita.
prova a pensare a un paese come gli Stati Uniti in cui gli uomini di colore vivono da secoli... eppure il razzismo c'è ancora, anche se (per fortuna) è sparito "ufficialmente"

l'unica cosa strana nella storia è che la donna abbia dichiarato con tanta franchezza il suo disprezzo per un uomo di colore.

Louder Than Hell
23-11-2003, 18:52
:D :D haua huah auha uahu ahua avrei voluto esserci!! :(

Skeja
23-11-2003, 19:08
Per la signora della barzelletta puo' essere "ripugnante" l'eredita' genetica di qualcuno, per voi e' ripugnante l'eredita' cultura della signora.... e' giusto che ognuno, nel rispetto del diritto di proprieta' degli altri, discrimini come meglio crede :)

lnessuno
23-11-2003, 19:12
Originariamente inviato da recoil

l'unica cosa strana nella storia è che la donna abbia dichiarato con tanta franchezza il suo disprezzo per un uomo di colore.

ma è una barzellettaaaaaaaaaaaaaaaa :D

se non sbaglio era circolata pure nelle email di buongiorno :p

Fenomeno85
23-11-2003, 19:15
Originariamente inviato da xber-gigi
io non ci posso credere che siano esistite persone di questo tipo e che continuauno a esistere!!!:rolleyes:

>Sempre E Solo Lei<

squall84
23-11-2003, 19:17
molto bella.....e soprattutto molto bella la figura di me***a che ha fatto la signora ;)

Fenomeno85
23-11-2003, 19:19
se avessi visto una scena del genere avrei preso a calci in culo la signora!!!

>Sempre E Solo Lei<

squall84
23-11-2003, 19:22
Originariamente inviato da Fenomeno85

>Sempre E Solo Lei<

oppure a testate che fa anche + male :D :D :sofico: ;)

CappelloPower
23-11-2003, 19:24
Originariamente inviato da Skeja
Per la signora della barzelletta puo' essere "ripugnante" l'eredita' genetica di qualcuno, per voi e' ripugnante l'eredita' cultura della signora.... e' giusto che ognuno, nel rispetto del diritto di proprieta' degli altri, discrimini come meglio crede :)

Il diritto di proprietà?

Saluti,

CappelloPower

lnessuno
23-11-2003, 19:29

:cry:

Skeja
23-11-2003, 19:30
Originariamente inviato da CappelloPower
Il diritto di proprietà?

Saluti,

CappelloPower

Inteso nella sua accezione piu' ampia come "diritto su sè stessi e sui propri beni".

In altri termini in casa mia discrimino come voglio io, nell'aereo discrimino nei limiti imposti dalla compagnia aerea senza MAI ledere gli altrui diritti come farebbero invece i tanti paladini antirazzisti (
se avessi visto una scena del genere avrei preso a calci in culo la signora!!! )
:rolleyes:

CappelloPower
23-11-2003, 19:33
Inteso nella sua accezione piu' ampia come "diritto su sè stessi e sui propri beni".

In altri termini in casa mia discrimino come voglio io, nell'aereo discrimino nei limiti imposti dalla compagnia aerea senza MAI ledere gli altrui diritti come farebbero invece i tanti paladini antirazzisti

Il diritto al razzismo non esiste.

Comuqne avevo capito, solo che premevo affinchè lo ribadissi:

Per la signora della barzelletta puo' essere "ripugnante" l'eredita' genetica di qualcuno, per voi e' ripugnante l'eredita' cultura della signora.... e' giusto che ognuno, nel rispetto del diritto di proprieta' degli altri, discrimini come meglio crede

Per la signora...per voi...e tu dove ti collochi?

Saluti,

CappelloPower

squall84
23-11-2003, 19:33

:rolleyes:

lo dicevo io che era meglio limitarsi alle testate.....:rolleyes: :D

scherzo,cmq penso di poter interpretare quello detto da fenomeno75 come una semplice esagerazione x evidenziare qnt fosse grave il fatto...

nn attacchiamoci sempre ad ogni frase per fare polemiche....;)

Skeja
23-11-2003, 19:41
Originariamente inviato da CappelloPower
Il diritto al razzismo non esiste.

A casa mia faccio quel che voglio io.
La pretesa di controllare il pensiero della gente mi inquieta.

Per la signora...per voi...e tu dove ti collochi?

Saluti,

CappelloPower

In un ipotetico osservatore che biasima la stoltezza della signora e ha paura della Nuova Inquisizione del politically correct :)

Skeja
23-11-2003, 19:42
Originariamente inviato da squall84
lo dicevo io che era meglio limitarsi alle testate.....:rolleyes: :D

scherzo,cmq penso di poter interpretare quello detto da fenomeno75 come una semplice esagerazione x evidenziare qnt fosse grave il fatto...

nn attacchiamoci sempre ad ogni frase per fare polemiche....;)

Dunque una discriminazione non violenta come quella della signora e' un fatto gravissimo.
L'inneggiare al linciaggio no.

Contenti voi.

Fenomeno85
23-11-2003, 19:44
:cry:

perchè hai messo questa smile??

squall84
23-11-2003, 20:07
Dunque una discriminazione non violenta come quella della signora e' un fatto gravissimo.
L'inneggiare al linciaggio no.

Contenti voi.

oddio,tra il fare una battuta ed inneggiare al linciaggio mi sembra ce ne passi :rolleyes: ......

lnessuno
23-11-2003, 20:26
perchè hai messo questa smile??

perchè è una barzellettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! :D

Fenomeno85
23-11-2003, 20:27
perchè è una barzellettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! :D

si ok ma nella realtà ste cose succedono :rolleyes:

lnessuno
23-11-2003, 20:29