PDA

View Full Version : Consiglio Car Audio!

SPhinX
23-11-2003, 10:10
Salve, dato che non ci capisco un H di car audio vorrei un consiglio da chi da voi se ne intende, secondo la vostra esperienza diretta, su quali sono i migliori prodotti rapporto qualità/prezzo per avere un impianto decente! Vorrei comprare un lettore cd/mp3 abbinato a delle buone casse, mi conviene mettere anche l' ampli? (che vantaggi avrei)

Non vorrei spendere moltissimo, diciamo una cifra attorno ai 400 €..se possibile anche meno :D

Se sono nella sezione sbagliata prego un mod di spostare! :p

SPhinX
23-11-2003, 13:24
Up!!!

Tutti col giradischi in macchina? dai possibile che nessuno di voi abbia un lettore mp3 sulla propria automobilina? :mbe:

energy+
23-11-2003, 13:41
Se fossi in te metterei un'autoradio con lettore MP3 a cd frontale + caricatore cd normali......

X l'autoradio beh kenwood è sempre 1 ottimo prodotto e dato che ultimamente nn vende + come 1 volta i prezzi sono molto buoni altrimenti c'è Sony ma costa 1 pò di + poi Alpine ma nn la prenderei queste son le marche che vanno di +.

Sinceramente nn so se ti conviene prendere l'autoradio con MP3 se vuoi spendere quella cifra cmq se la trovi a buon prezzo......xchè no?

guarda che abbia delle uscite almeno 4x45W,oggi le migliori vanno su questi wattaggi oppure 4x50W che è anche meglio e che abbia almeno 1 uscita in Pre,meglio se 2 così se ti gira di mettere x es. sub e caricatore 1 domani lo puoi fare senza ampli oppure 2 ampli o 1 ampli e 1 sub etc.......

Tra tutte come qualità sec me a prezzi abbordabili ci son solo le Sony ma che costicchiano e le Kenwood,al momento nn mi viene nient'altro in mente poi al max aggiungo!

X l'ampli nn è + come 1 volta se vuoi puoi anche nn metterlo con le uscite che hanno oggi le autoradio! Se ti bastano 4 coassiali da 100/120W puoi collegarle in diretta alla radio,se vuoi fare 1 buon impianto allora devi metterlo xò poi devi risparmiare sulla radio.....

Che vuoi fare? qual'è il tuo target?

massimax
23-11-2003, 14:05
in poche parole l'autoradio con mp3 decente non va molto d'accordo con i tuoi 400€ :D :sofico:

Qnick
23-11-2003, 14:06
Hola SPhinX, come va la vita? :)

Sempre a spendere e spandere eh :eek: :p

Guarda che con l'avvicinarsi delle vacanze natalizie dovremo riaprire il baretto ;) :D

Ci aspettano turni massacranti ...:muro: :asd:

SPhinX
23-11-2003, 14:13
Mmmm non pensavo che il budget non bastasse! :D Allora a me non interessa avere un impianto super accessoriato, con subwofer a palla etc etc...vorrei solo qualcosa nella media... che quando voglio ascoltare un po di musica si senta decentemente!

Non mi interessano neanche tutti gli effettini grafici delle radio moderne, vorrei solo una buona resa sonora!

X le casse come funziona! Devo metterle di wattaggio doppio di quella che è la potenza di uscita della radio o cosa?

SPhinX
23-11-2003, 14:16
Originariamente inviato da Qnick
Hola SPhinX, come va la vita? :)

Sempre a spendere e spandere eh :eek: :p

Guarda che con l'avvicinarsi delle vacanze natalizie dovremo riaprire il baretto ;) :D

Ci aspettano turni massacranti ...:muro: :asd:

Ciao Qnick :eek: :D :p , beh anzi in questo periodo sto un po trascurando il mio pciii :p

Per il bar a disposizione, se avro tempo durante le vacanze!!

ferste
23-11-2003, 14:19
ti prendi una bella kenwood kdc m4524........con 200 euro l'hai sbrogliata, poi compri 4 casse decenti e via che vai bene!!!

Non sarà come avere in macchina la filarmonica di Vienna ma è più che sufficente.
L'unico problema è che la ricezione radio non è ottima...ma ha gli mp3 e per 200 euro che c@zzo pretendi al giorno d'oggi?:D ;)

energy+
23-11-2003, 14:20
Originariamente inviato da SPhinX
Mmmm non pensavo che il budget non bastasse! :D Allora a me non interessa avere un impianto super accessoriato, con subwofer a palla etc etc...vorrei solo qualcosa nella media... che quando voglio ascoltare un po di musica si senta decentemente!

Non mi interessano neanche tutti gli effettini grafici delle radio moderne, vorrei solo una buona resa sonora!

X le casse come funziona! Devo metterle di wattaggio doppio di quella che è la potenza di uscita della radio o cosa?
Allora puoi starci,vai a dare 1 occhiata alle autoradio con mp3 e i relativi prezzi e poi 4 casse ci si mettono senza problemi e buone!

Il punto sta nel fatto se vuoi mettere il caricatore o meno xchè a quel punto + o - con gli stessi soldi puoi farci una radio con caricatore da 1 cd frontale MP3 oppure radio classica con caricatore cd nel baule da 10 cd.Considera anche il fatto che le autoradio con cd hanno il problema che son molto delicate e saltano molto + facilmente rispetto ai caricatori e col tempo vanno fuori fase le testine il che comporta che i cd saltano col tempo + facilmente.....Questo è il contro della radio con cd,il pro è che è comoda xchè ce l'hai lì!

Vedi tu se poi vuoi qlche consiglio qua sono in tanti a conoscere ste cose ;)

Ciao

energy+
23-11-2003, 14:23
Originariamente inviato da ferste
ti prendi una bella kenwood kdc m4524........con 200 euro l'hai sbrogliata, poi compri 4 casse decenti e via che vai bene!!!

Non sarà come avere in macchina la filarmonica di Vienna ma è più che sufficente.
L'unico problema è che la ricezione radio non è ottima...ma ha gli mp3 e per 200 euro che c@zzo pretendi al giorno d'oggi?:D ;)
Io ho una kenwood con cd normale e la ricezione radio è perfetta mai fruscii,hanno dei filtri eccezzionali,1 volta ad 1 amico che faceva gare di impianti gli feci sentire il mio e mi chiese se ero a radio o cd,ero a radio e ci rimase male xchè la sua Sony nn riusciva ad avere 1 suono così pulito in radio! :D

Nn so come sono le ultimissime ma x la mia posso garantire ;)

PS Stando nei 400€ puoi a quel punto anche metterci il caricatore! ;)

Ciao

ferste
23-11-2003, 14:31
Originariamente inviato da energy+
Io ho una kenwood con cd normale e la ricezione radio è perfetta mai fruscii,hanno dei filtri eccezzionali,1 volta ad 1 amico che faceva gare di impianti gli feci sentire il mio e mi chiese se ero a radio o cd,ero a radio e ci rimase male xchè la sua Sony nn riusciva ad avere 1 suono così pulito in radio! :D

Nn so come sono le ultimissime ma x la mia posso garantire ;)

PS Stando nei 400€ puoi a quel punto anche metterci il caricatore! ;)

Ciao

ciao energy+, io ho proprio la 4524 e la ritengo un'ottima radio (anche x il prezzo che è accessibilissimo) come dicevo xò ho notato che ha qualche difficoltà in più (rispetto all'alpine che avevo prima) a mantenere il segnale radio anche dove con l'altra non avevo distorsioni o fruscii.Può darsi che abbiano fatto qualche economia in più su alcune cose, ma ti garantisco che questa cosa non rovina l'idea che mi sono fatto della mia radio.

ps:non pensi che forse è stata montata anche col...ehm...deretano....se mi dà problemi radio?

Ciao

SPhinX
23-11-2003, 14:31
Allora puoi starci,vai a dare 1 occhiata alle autoradio con mp3 e i relativi prezzi e poi 4 casse ci si mettono senza problemi e buone!

Il punto sta nel fatto se vuoi mettere il caricatore o meno xchè a quel punto + o - con gli stessi soldi puoi farci una radio con caricatore da 1 cd frontale MP3 oppure radio classica con caricatore cd nel baule da 10 cd.Considera anche il fatto che le autoradio con cd hanno il problema che son molto delicate e saltano molto + facilmente rispetto ai caricatori e col tempo vanno fuori fase le testine il che comporta che i cd saltano col tempo + facilmente.....Questo è il contro della radio con cd,il pro è che è comoda xchè ce l'hai lì!

Vedi tu se poi vuoi qlche consiglio qua sono in tanti a conoscere ste cose ;)

Ciao

Il caricatore non mi interessa + di tanto!! Anche perchè avendo gli mp3 credo che come quantità di musica a disposizione non ci siano problemi!! Magari do un occhiata a qualche lettore a caricatore singolo mp3 che garantisca anche qualcosa in + per il fatto del cd che salta! Che tecnologia devo cercare? anti shock? anti hop? :D :D

checo
23-11-2003, 14:41
gurada devo fare la stessa cosa.

radio con cd+mp3 economica senza caricatore e 4 casse decenti.

pure io avevo pensato per kenwood, sono le casse che non saprei che mettere

energy+
23-11-2003, 14:43
ciao energy+, io ho proprio la 4524 e la ritengo un'ottima radio (anche x il prezzo che è accessibilissimo) come dicevo xò ho notato che ha qualche difficoltà in più (rispetto all'alpine che avevo prima) a mantenere il segnale radio anche dove con l'altra non avevo distorsioni o fruscii.Può darsi che abbiano fatto qualche economia in più su alcune cose, ma ti garantisco che questa cosa non rovina l'idea che mi sono fatto della mia radio.

ps:non pensi che forse è stata montata anche col...ehm...deretano....se mi dà problemi radio?

Ciao
Hai 1 grosso impianto o piccolo/normale?
se è grosso potresti avere problemi di disturbo dovuto al fatto che di solito usano tutti fili molto sottili e x nulla schermati e di conseguenza quando ce n'è tanto si crea l'effetto antenna! In + c'è il fattore antenna che magari puà avere l'attacco nn perfettamente inserito come avevi con l'altra o se hai 1 altra macchina l'antenna + scadente. Il fatto è che essendo molto filtrate le kenwood x eliminare i disturbi ovviamente poi hai 1 taglio netto o senti o nn senti difficilmente senti a metà proprio xchè i filtri eseguono 1 taglio di frequenze probabilmente molto grosso e con l'RDS oggi può essere solo 1 vantaggio,sai che schifo il sub che batte distorto xchè 6 in radio? Poi nn so magari come ho detto questi nuovi modelli sono + economici della mia che ha 3 anni xcui il discorso è sempre relativo.....Può anche essere che la tua autoradio di prima aveva una ricezione sopra la media,è difficile dire così,controlla i collegamenti,nn si sa mai ;)
Il caricatore non mi interessa + di tanto!! Anche perchè avendo gli mp3 credo che come quantità di musica a disposizione non ci siano problemi!! Magari do un occhiata a qualche lettore a caricatore singolo mp3 che garantisca anche qualcosa in + per il fatto del cd che salta! Che tecnologia devo cercare? anti shock? anti hop?

beh questo è molto relativo xchè come ti ho detto le radio con lettore cd hanno quel difettaccio di sbarellare molto in fretta rispetto ai caricatori che sono + stabili e migliori come meccanica.
Cmq se nn ti interessa poi puoi sempre aggiungerlo ;)
Tutti i lettori cd sono antishock,la differenza sta nel buffer cioè la memoria tampone che c'è e che copre i buchi creati dai salti del cd,+ è capiente la memoria + è difficile che senti il salto.
Di solito mettono come misura i sec.xcui + sec ti danno di antishock meglio è,ovviamente tenendo come riferimento il prezzo ;)

PS Nn spendere xò + di 300€ solo nella radio,nn ne vale la pena fidati,ciao

SPhinX
23-11-2003, 14:48

beh questo è molto relativo xchè come ti ho detto le radio con lettore cd hanno quel difettaccio di sbarellare molto in fretta rispetto ai caricatori che sono + stabili e migliori come meccanica.
Cmq se nn ti interessa poi puoi sempre aggiungerlo ;)
Tutti i lettori cd sono antishock,la differenza sta nel buffer cioè la memoria tampone che c'è e che copre i buchi creati dai salti del cd,+ è capiente la memoria + è difficile che senti il salto.
Di solito mettono come misura i sec.xcui + sec ti danno di antishock meglio è,ovviamente tenendo come riferimento il prezzo ;)

PS Nn spendere xò + di 300€ solo nella radio,nn ne vale la pena fidati,ciao

Ok capito grazie ;) ma per il caricatore una volta che la radio supporta gli mp3 ci vuole quello apposta per leggere gli mp3 o sono tutti uguali? Scusate ma come ho detto non ci capisco molto! :muro:

SPhinX
23-11-2003, 14:51
Originariamente inviato da checo
gurada devo fare la stessa cosa.

radio con cd+mp3 economica senza caricatore e 4 casse decenti.

pure io avevo pensato per kenwood, sono le casse che non saprei che mettere

Che radio hai adocchiato checo della kenwood... io ho visto queste due ma non so i prezzi ( il primo penso molto :D )

http://www.kenwooditalia.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10191

http://www.kenwooditalia.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10013

Korn
23-11-2003, 14:52
ciaoz io ho una pioneer deh-p 3500mp dire che va benissimo, forse dovrei cambiare altoparlanti, che sono quelli che davano con la macchina, ma devo dire che si sente molto bene :)

energy+
23-11-2003, 14:55
Ok capito grazie ;) ma per il caricatore una volta che la radio supporta gli mp3 ci vuole quello apposta per leggere gli mp3 o sono tutti uguali? Scusate ma come ho detto non ci capisco molto! :muro:
No a quel punto sfrutterai il cavo in pre che è 1 coassiale e "parla" in maniera std con chi c'è dall'altra parte e dall'altra parte può esserci 1 ampli,1 sub o 1 caricatore a seconda xcui puoi metterci quello che vuoi. Il discorso è che se ti si scassa il lettore MP3 almeno 1 domani puoi nn buttarla e sentire i cd dal caricatore che potrai aggiungere se la prendi con la predisposizione!

X le casse bastano 4 coassiali da 100/120W come ho detto x ottenere la massima resa ;)

energy+
23-11-2003, 14:56
Originariamente inviato da Korn
ciaoz io ho una pioneer deh-p 3500mp dire che va benissimo, forse dovrei cambiare altoparlanti, che sono quelli che davano con la macchina, ma devo dire che si sente molto bene :)
Pioneer è 1 altra che sta tornando pian pianino su e i prezzi son abb buoni ;)

SPhinX
23-11-2003, 15:00

Costa anche poco mi sembra come ti ci trovi?

SPhinX
23-11-2003, 15:07
No a quel punto sfrutterai il cavo in pre che è 1 coassiale e "parla" in maniera std con chi c'è dall'altra parte e dall'altra parte può esserci 1 ampli,1 sub o 1 caricatore a seconda xcui puoi metterci quello che vuoi. Il discorso è che se ti si scassa il lettore MP3 almeno 1 domani puoi nn buttarla e sentire i cd dal caricatore che potrai aggiungere se la prendi con la predisposizione!

X le casse bastano 4 coassiali da 100/120W come ho detto x ottenere la massima resa ;)

Allora se ho capito bene devo cercare un' autoradio con 1 uscita in Pre, meglio se 2 per renderlo per così dire upgradabile per il futuro mentre per le casse ok!

ferste
23-11-2003, 15:07
Hai 1 grosso impianto o piccolo/normale?
se è grosso potresti avere problemi di disturbo dovuto al fatto che di solito usano tutti fili molto sottili e x nulla schermati e di conseguenza quando ce n'è tanto si crea l'effetto antenna! In + c'è il fattore antenna che magari puà avere l'attacco nn perfettamente inserito come avevi con l'altra o se hai 1 altra macchina l'antenna + scadente. Il fatto è che essendo molto filtrate le kenwood x eliminare i disturbi ovviamente poi hai 1 taglio netto o senti o nn senti difficilmente senti a metà proprio xchè i filtri eseguono 1 taglio di frequenze probabilmente molto grosso e con l'RDS oggi può essere solo 1 vantaggio,sai che schifo il sub che batte distorto xchè 6 in radio? Poi nn so magari come ho detto questi nuovi modelli sono + economici della mia che ha 3 anni xcui il discorso è sempre relativo.....Può anche essere che la tua autoradio di prima aveva una ricezione sopra la media,è difficile dire così,controlla i collegamenti,nn si sa mai ;)

Ok.grazie, è un piccolo impiantino senza grandi pretese, xò invece che dal mio elettrauto l'ho fatto mettere sù dal concessionario prima di ritirare la macchina....e ad una prima occhiata mi sono sembrati degli imbecilli (x questo motivo temo che qualche collegamento sia fatto alla carlona).
Con la vecchia in rds o ero dentro o ero fuori, mentre con questa si sentono i disturbi, alla fine andrò dall'elettrauto e gli faccio controllare attacchi dell'antenna e cablaggi vari xkè come capirai mi dà molto fastidio.
Grazie e ci vediamo in hwumotoclub.:)

SPhinX
23-11-2003, 15:30
Azz il secondo che ho linkato a quanto pare costa abbastanza! :muro: :muro:

ho trovato anche questo:

http://www.kenwooditalia.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10193

Korn
23-11-2003, 18:50
Costa anche poco mi sembra come ti ci trovi?
beh per ora la uso solo per gli mp3, ha un bel suono non mi ha ancora saltato un volta anche con cd normali, di + non ti so dire

SPhinX
23-11-2003, 20:19
beh per ora la uso solo per gli mp3, ha un bel suono non mi ha ancora saltato un volta anche con cd normali, di + non ti so dire

Qualcun altro che ha qualcosa in particolare da consigliare? Magari un acquisto di cui è rimasto particolarmente soddisfatto! :D

rc211v
23-11-2003, 21:44
Pioneer
leggono anche le pizzette
aggiungo che non è mai saltata, e la macchina è rigida
vabbe forse con la mia sfori il budget(7500, prima avevo il 9000 me l'han fregato :cry: :cry: ), però anche quelle + piccole sono buone;)

checo
23-11-2003, 22:32
Che radio hai adocchiato checo della kenwood... io ho visto queste due ma non so i prezzi ( il primo penso molto :D )

non ho pretese, mi pare questa

http://www.kenwooditalia.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10197

SPhinX
23-11-2003, 23:35
Originariamente inviato da rc211v
Pioneer
leggono anche le pizzette
aggiungo che non è mai saltata, e la macchina è rigida
vabbe forse con la mia sfori il budget(7500, prima avevo il 9000 me l'han fregato :cry: :cry: ), però anche quelle + piccole sono buone;)

Azz il 7500 è davvero bello ma un po caro :muro: :muro:

energy+
24-11-2003, 14:39
non ho pretese, mi pare questa

http://www.kenwooditalia.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10197
Questa dovrebbe essere molto buona io ho lo stesso modello ma con lettoe cd e senza predisposizione x il caricatore :muro:

Penso che alla prox macchina metterò su questa o quella postata prima che mi piace davvero molto! :D
Ovviamente nn quella col fontalino scorrevole ;)
PS Avete scoperto quanto costa?

X ferste: Ok,ma x 1 controllo nn ci vuole molto di solito l'attacco dell'antenna è accessibile a mano senza smontare quello,x lo meno controlla quello! Cmq come ti ho detto la mia Kenwood era come la vuoi tu o 6 dentro o 6 fuori solo 1 volta ogni 100 accensioni sento leggeri fruscii ma solo x le radio meno potenti ;)
Dato che hai cambiato la macchina cmq sec me è questione d'antenna se il cavo è collegato bene!

ferste
24-11-2003, 14:54

X ferste: Ok,ma x 1 controllo nn ci vuole molto di solito l'attacco dell'antenna è accessibile a mano senza smontare quello,x lo meno controlla quello! Cmq come ti ho detto la mia Kenwood era come la vuoi tu o 6 dentro o 6 fuori solo 1 volta ogni 100 accensioni sento leggeri fruscii ma solo x le radio meno potenti ;)
Dato che hai cambiato la macchina cmq sec me è questione d'antenna se il cavo è collegato bene!

proverò a fare almeno i controlli elementari da solo...ma onestamente l'elettronica sulle macchine non rientra tra le mie conoscenze e quindi ho paura a smontare.Cmq ti farò sapere se ho avuto miglioramenti o meno (quando vado a casa aspetto che smetta di piovere e vedo di far qualcosa)
Ancora grazie.Ciao

energy+
24-11-2003, 14:59
proverò a fare almeno i controlli elementari da solo...ma onestamente l'elettronica sulle macchine non rientra tra le mie conoscenze e quindi ho paura a smontare.Cmq ti farò sapere se ho avuto miglioramenti o meno (quando vado a casa aspetto che smetta di piovere e vedo di far qualcosa)
Ancora grazie.Ciao
Guarda l'impianto stereo è la cosa + semplice di tutta la macchina almeno quelli normali! :D
Di + facile c'è solo cambiare la batteria forse!

Cmq guarda di solito l'antenna viene giù lungo il montante destro,xcui l'innesto rimane nascosto sotto il cruscotto a dx della radio nn ti sbagli è 1 bussilotto cilindrico nero lungo circa 6 cm ;)
Gli altri collegamenti sono tutti su di 1 attacco unico di plastica quadrato circa 4x3 cm,portali indietro fino a che nn li vedi e dacci un'cchiata che tutti i fili siano attaccati saldamente,niente di + e niente di -.
Male nn fa se puoi risparmiare degli € no? al max poi la porti lo stesso da chi di dovere ;)
Cmq x me quelli che le montano sono solo dei ladri xchè è veramente facile mettere su 1 impianto normale e ti fregano 1 paccata di soldi!

Ciao

ferste
24-11-2003, 15:13
Guarda l'impianto stereo è la cosa + semplice di tutta la macchina almeno quelli normali! :D
Di + facile c'è solo cambiare la batteria forse!

Cmq guarda di solito l'antenna viene giù lungo il montante destro,xcui l'innesto rimane nascosto sotto il cruscotto a dx della radio nn ti sbagli è 1 bussilotto cilindrico nero lungo circa 6 cm ;)
Gli altri collegamenti sono tutti su di 1 attacco unico di plastica quadrato circa 4x3 cm,portali indietro fino a che nn li vedi e dacci un'cchiata che tutti i fili siano attaccati saldamente,niente di + e niente di -.
Male nn fa se puoi risparmiare degli € no? al max poi la porti lo stesso da chi di dovere ;)
Cmq x me quelli che le montano sono solo dei ladri xchè è veramente facile mettere su 1 impianto normale e ti fregano 1 paccata di soldi!

Ciao

Si, il blocchetto rettangolare ce l'ho presente, non potrebbe essere che la posizione dei cablaggi non è perfetta e si creano interferenze elettriche?(magari nel tragitto dall'antenna alla radio)
Proverò!

Il mio elettrauto è abbastanza onesto e x fare un controllino rapido gli offro da bere e siamo pari....se xò lo risolvo da solo mi tocca offrire da bere a te che me l'hai permesso!Dalla padella alla brace!!:D

energy+
24-11-2003, 15:20
Si, il blocchetto rettangolare ce l'ho presente, non potrebbe essere che la posizione dei cablaggi non è perfetta e si creano interferenze elettriche?(magari nel tragitto dall'antenna alla radio)
Proverò!

Il mio elettrauto è abbastanza onesto e x fare un controllino rapido gli offro da bere e siamo pari....se xò lo risolvo da solo mi tocca offrire da bere a te che me l'hai permesso!Dalla padella alla brace!!:D
A beh se è così allora.....
cmq mi sa che è difficile dato che abitiamo direi come minimo 1 pò distanti! :D
Cmq vedrai che nn è colpa di nessuno dei collegamenti.
le ipotesi sono 3 al max
1) la calza di isolamento del coassiale dell'antenna nn è attaccato bene e scherma troppo poco.
2)La tua antenna fa cagare o il coassiale di collegamento
3)I filtri di questa autoradio son + scadenti oppure son solo sfasati e lasciano passare troppo
nell'ultimo caso c'è rimedio con 1 particolare aggeggio che si può aggiungere che taglia le frequenze in ingresso riducendo il disturbo.

Io propendo x queste ipotesi,se il filo nn è stato tagliato e/o il maschio dell'antenna nn è stato messo su a mano la prima ipotesi salta.

Ciao,cmq mi accontento di 1 bevuta simbolica ;) :cincin: :ubriachi:

checo
24-11-2003, 16:39
ma che differenza c'è tra la
m4524 e la m4524G

SPhinX
24-11-2003, 23:23
ma che differenza c'è tra la
m4524 e la m4524G

Si infatti ho letto le caratteristiche e sono identiche, cambia solo il colore :mbe: :D

energy cosa intendi per frontalino scorrevole?

Andrea16v
24-11-2003, 23:28
Ciao, secondo me nella fascia economica le radio in quanto a suono si equivalgono..ti conviene prendere quella che ti piace di più alla vista..
se non hai intenzione di aggiungere un amplificatore separato (che per inciso migliorerebbe radicalmente qualità e volume) ti conviene optare per Pioneer che suona decisamente bene già di suo..
se invece pensi di mettere anche un ampli potrebbero andare meglio Jvc e Kenwood comunque le differenze non sono ecclatanti..
evita Alpine se prendi autoradio economiche, si esprime bene solo in fascia alta..;)

SPhinX
24-11-2003, 23:29
Che ne pensate del kenwood kdc m6024g

http://www.kenwooditalia.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10196

mi sembra molto bello e il prezzo è abbordabile!

Un' altra cosa che formato è il WMA , ho visto che i modelli di fascia alta lo supportano!

Andrea16v
24-11-2003, 23:36
Wma sta per Windows Media Audio..
è un formato concorrenziale agli mp3 non troppo in voga sinceramente ma carino nel caso ti piaccia fare supercompressioni a discapito della qualità.. :D:D

SPhinX
24-11-2003, 23:37
Originariamente inviato da Andrea16v
Ciao, secondo me nella fascia economica le radio in quanto a suono si equivalgono..ti conviene prendere quella che ti piace di più alla vista..
se non hai intenzione di aggiungere un amplificatore separato (che per inciso migliorerebbe radicalmente qualità e volume) ti conviene optare per Pioneer che suona decisamente bene già di suo..
se invece pensi di mettere anche un ampli potrebbero andare meglio Jvc e Kenwood comunque le differenze non sono ecclatanti..
evita Alpine se prendi autoradio economiche, si esprime bene solo in fascia alta..;)

Grazie dei consigli andrea ma il fatto è che esteticamente i pioneer non mi piacciono, sarei + propenso per un kenwood! quello che ho linkato sopra mi sembra carino, ma non saprei :muro: :muro:

SPhinX
24-11-2003, 23:39
Wma sta per Windows Media Audio..
è un formato concorrenziale agli mp3 non troppo in voga sinceramente ma carino nel caso ti piaccia fare supercompressioni a discapito della qualità.. :D:D

No no meglio la qualità che la quantità :D :D

Andrea16v
24-11-2003, 23:41
Grazie dei consigli andrea ma il fatto è che esteticamente i pioneer non mi piacciono, sarei + propenso per un kenwood! quello che ho linkato sopra mi sembra carino, ma non saprei :muro: :muro:

Anche i Kenwood sono ottimi in fascia bassa tranqui...
poi se aggiungi un ampli te li godi anche di più..;)

Andrea16v
24-11-2003, 23:42
No no meglio la qualità che la quantità :D :D

e te credo!! puoi dirlo anche forte...;)

SPhinX
24-11-2003, 23:47
Un ultima domanda e ti lascio libero :p :p

Come mai tra 2 modelli di autoradio della kenwood e + precisamente
KDC-M6024G & KDC-M4524 quello di fascia + bassa ha i Mos Fet mentre l' altro no? Questo cosa comporta? Non dovrebbe essere il contrario? :confused:

http://www.kenwooditalia.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10182

Andrea16v
24-11-2003, 23:51
Non ti so dire con sicurezza in quanto non conosco la politica della Kenwood però probabilmente perchè i modelli inferiori sono spesso utilizzati senza amplificatori esterni quindi è importante che suonino forte...
mentre i modelli superiori sono spesso abbinati ad ampli esterni quindi il costo dei finalini a mosfet si puo'anche risparmiare...economia di scala..

per lo stesso motivo (ma anche per altri più tecnici..) le radio top di gamma non hanno uscite amplificate quindi vanno per forza abbinate ad amplificatori esterni..

SPhinX
24-11-2003, 23:56
Non ti so dire con sicurezza in quanto non conosco la politica della Kenwood però probabilmente perchè i modelli inferiori sono spesso utilizzati senza amplificatori esterni quindi è importante che suonino forte...
mentre i modelli superiori sono spesso abbinati ad ampli esterni quindi il costo dei finalini a mosfet si puo'anche risparmiare...economia di scala..

per lo stesso motivo (ma anche per altri più tecnici..) le radio top di gamma non hanno uscite amplificate quindi vanno per forza abbinate ad amplificatori esterni..

Ok capito :) grazie di tutto sei stato gentilissimo! Credo che andrò sul kenwood KDC-M6024G che mi piace anche esteticamente! Poi magari un ampli lo posso mettere + avanti se divento + esigente :asd: ! Per le casse ora do un occhiata in giro...vediamo che trovo! :D

Grazie ancora ;)

Andrea16v
24-11-2003, 23:57
Di niente, è sempre un piacere parlare di car audio e hi-fi..;)

SPhinX
25-11-2003, 00:15
Di niente, è sempre un piacere parlare di car audio e hi-fi..;)

Ho guardato il forum sotto e tutti consigliano jvc come miglior rapporto qualità/prezzo! Domani cerco di documentarmi :D ora vado a letto che è tardi, notte!

Andrea16v
25-11-2003, 00:18
Ho guardato il forum sotto e tutti consigliano jvc come miglior rapporto qualità/prezzo! Domani cerco di documentarmi :D ora vado a letto che è tardi, notte!
GIà..le ultime vanno molto bene anche se a me personalmente non piacciono...;)

SPhinX
25-11-2003, 00:24
GIà..le ultime vanno molto bene anche se a me personalmente non piacciono...;)

Ok capito :D :D

SPhinX
25-11-2003, 14:14
UP!! :D qualche consiglio sulle casse?

Andrea16v
25-11-2003, 17:18
UP!! :D qualche consiglio sulle casse?
Che cosa puoi montare in macchina come predisposizioni? budget?

SPhinX
25-11-2003, 17:24
Che cosa puoi montare in macchina come predisposizioni? budget?

Ciao :D

Beh non lo so quale sia la predisposizione migliore, pensavo 4 casse ma poi non saprei! non conosco neanche i prezzi :rolleyes: 150 euro possono bastare?

Ah ho una fiat punto percio non so le casse davanti dove vadano messe!

Andrea16v
25-11-2003, 19:05
Che modello hai di Punto? la Mk1 o la Mk2?
hai già le tasche per mettere i 16cm in porta oppure è una versione senza?

SPhinX
25-11-2003, 19:11
Che modello hai di Punto? la Mk1 o la Mk2?
hai già le tasche per mettere i 16cm in porta oppure è una versione senza?

Il modello è il primo uscito credo come questa:

edit...

Le tasche sulle porte ci sono mi sembra ma cmq ho visto che ha anche degli alloggiamenti sopra il cruscotto dove erano messe le casse di serie (credo) ( anzi forse ancora sono la non ho controllato :D ) ma non so quanto sono grandi questi alloggiamenti!

Andrea16v
25-11-2003, 19:28
Dunque, quella è la Mk1..la ho avuto anchio..

nelle tasche davanti puoi mettere dei 16cm mentre le predisposizioni a cruscotto vanno bene per altoparlanti sino a 87mm
di solito per fare un bel lavoro si compra un kit due vie con woofer da 16cm e si mettono i tweeter negli alloggiamenti a cruscotto orientando un po'..
questo è anche il mio consiglio ovviamente!;)

SPhinX
25-11-2003, 19:33
Dunque, quella è la Mk1..la ho avuto anchio..

nelle tasche davanti puoi mettere dei 16cm mentre le predisposizioni a cruscotto vanno bene per altoparlanti sino a 87mm
di solito per fare un bel lavoro si compra un kit due vie con woofer da 16cm e si mettono i tweeter negli alloggiamenti a cruscotto orientando un po'..
questo è anche il mio consiglio ovviamente!;)

Allora se ho capito bene kit a due vie ( cioè separate non tutto in una cassa) e si mettono i tweter sul cruscotto e i woofer da 16 nelle tasche! E dietro che metto?

Andrea16v
25-11-2003, 19:35
Allora se ho capito bene kit a due vie ( cioè separate non tutto in una cassa) e si mettono i tweter sul cruscotto e i woofer da 16 nelle tasche! E dietro che metto?

Hai capito benissimo..
dietro a me non piace averci niente, a parte il sub nel caso tu faccio un impianto amplificato, però se senti musica da discoteca o roba pesante potresti metterci qualcosa..
dipende un po' dai tuoi gusti..a me non piace averci niente in quanto il suono peggiora... :muro:

SPhinX
25-11-2003, 19:38
Hai capito benissimo..
dietro a me non piace averci niente, a parte il sub nel caso tu faccio un impianto amplificato, però se senti musica da discoteca o roba pesante potresti metterci qualcosa..
dipende un po' dai tuoi gusti..a me non piace averci niente in quanto il suono peggiora... :muro:

No no io odio quel tipo di musica :D :D

Che marca mi consigli e che vattaggio? Mi hanno consigliato sopra di mettere casse coaxiali...che significa, non lo sono tutte?

energy+
25-11-2003, 19:39
Si infatti ho letto le caratteristiche e sono identiche, cambia solo il colore :mbe: :D

energy cosa intendi per frontalino scorrevole?

Intendo tutti quelli che nn hanno l'apertura x il cd e che quindi devi farli scorrere in basso e orizzontale x metterci il cd oppure quelli che hanno la grafica interna,imho roba inutile che si spacca subito e costa il doppio!
L'ho visto proprio oggi,quel monopolone dal vivo fa :Puke: X il resto sarebbe molto bella,peccato!

Nn concordo x la Pioneer,ultimamente va molto di moda ma nn mi pare sia così tanto migliore tra l'altro costa parecchio!
Purtroppo si va molto a mode in questo settore anni fa i kenwood erano i + costosi e venduti poi sono arrivate le sony e poi le pioneer insomma dipende da quale modello si vende di + ultimamente anche xchè poi la maggior parte delle persone sono ignoranti e prendono solo la radio che gli piace di + in base al prezzo senza fare dei ragionamenti tecnici sopra e nn si informano come stai facendo tu!
Cmq come qulità sec me sono + o - allo stesso livello e con le uscite da 50W che fanno adesso nn è strettamente necessario l'ampli x sentire bene!
No no meglio la qualità che la quantità
già :rolleyes:

Quoto e concordo in pieno d'altronde è così,se 1 vuole fare 1 ottimo impianto è obbligatorio l'ampli xcui le case costruttrici fanno le uscite delle radio costose nn amplificate sapendo che tanto verranno gestite da 1 ampli.

X le casse guarda sul manuale ci dovrebbe essere scritto la predisposizione cmq mi pare che davanti ci siano 2 da 10 e dietro 2 grosse xò nn ricordo di preciso........
Posta quali misure ci vanno che poi te le mettiamo noi le casse buone ;)

PS 1 delle poche cose belle delle fiat è l'acustica forse dovuta alla lamiera molto sottile che fa vibrare di + il suono cmq posso dirti che basta poco x fare l'impianto sulla punto! ;)

ciao

energy+
25-11-2003, 19:43
No no io odio quel tipo di musica :D :D

Che marca mi consigli e che vattaggio? Mi hanno consigliato sopra di mettere casse coaxiali...che significa, non lo sono tutte?
Le coassiali sono quelle che hanno woofer e tweeter insieme che sono meno costose e nn rendono come le 2 vie separate ma alcune si difendono alla grande ;)
Dipende cmq dal genere x il metal direi anch'io di mettere le 2 vie x l'elettronica invece no,il tweeter rovina tutto meglio 1 buon coassiale xchè il suono si mescola meglio e ti rimangono le casse dietro che lì ti pupoi sbizzarrire in base a qual'è il tuo target.

Ciao

Andrea16v
25-11-2003, 19:47
Le coassiali sinceramente sono una schifezza immane, un ripiego inutile, da lasciare esclusivamente a chi non ha voglia di sbattersi per trovare una sistemazione ai tweeter..
in questo a caso il posto per i tweeter è già bello e pronto e ci stanno praticamente tutti quelli in commercio, anche parecchi al ferrofluido come quelli home... :cool:

SPhinX
25-11-2003, 19:50
A me invece piace molto la manopola :D :D però aspetto di vederla dal vivo! Per le coassiali ho capito thx ;)

Andrea16v
25-11-2003, 19:52
(..)
PS 1 delle poche cose belle delle fiat è l'acustica forse dovuta alla lamiera molto sottile che fa vibrare di + il suono cmq posso dirti che basta poco x fare l'impianto sulla punto! ;)

Ehm..su questo non sono esattamente d'accordo..anchio ho avuto la Punto ed è una delle peggiori come acustica..
per far suonare decentemente quelle porte bisogna perderci diverse ore e un centinaio di Euro di trattamento acustico..

il discorso della lamiera sottile è vero al contrario, più sono fini le porte e peggio è..non a caso il primo passo di qualsiasi insonorizzazione è un trattamento con pannelli bituminosi per aumentare lo spessore e il peso della lamiera, in modo da abbassarne la frequenza di risonanza a valori meno fastidiosi per il "rimbombo" ;)

SPhinX
25-11-2003, 19:52
Le coassiali sinceramente sono una schifezza immane, un ripiego inutile, da lasciare esclusivamente a chi non ha voglia di sbattersi per trovare una sistemazione ai tweeter..
in questo a caso il posto per i tweeter è già bello e pronto e ci stanno praticamente tutti quelli in commercio, anche parecchi al ferrofluido come quelli home... :cool:

Qualche marca? qualche link? :D

energy+
25-11-2003, 19:55
Dipende c'è coassiale e coassiale,dovresti sentire il mio impianto x poter valutare ;)
D'altronde anche i tweeter sono molto costosi e molti nn valgono 1 cicca!
Dato che il nostro SPhinx vuole spendere nn troppo il kit a 2 vie viene a costare un'esagerazione e cmq se nn metti le casse dietro perdi l'effetto stereo,poi ovviamente x il tipo di casse dipende anche dalla musica.

Ciao

energy+
25-11-2003, 19:59
Ehm..su questo non sono esattamente d'accordo..anchio ho avuto la Punto ed è una delle peggiori come acustica..
per far suonare decentemente quelle porte bisogna perderci diverse ore e un centinaio di Euro di trattamento acustico..

il discorso della lamiera sottile è vero al contrario, più sono fini le porte e peggio è..non a caso il primo passo di qualsiasi insonorizzazione è un trattamento con pannelli bituminosi per aumentare lo spessore e il peso della lamiera, in modo da abbassarne la frequenza di risonanza a valori meno fastidiosi per il "rimbombo" ;)
Beh sarà anche vero ma quando avevo la Tipo posso dirti che avevo 1 acustica eccezzionale ma da quando ho la fiesta è 1 pò peggiore e ho la lamiera molto + grossa e l'insonorizazzione coi pannelli antifuoco.
Il sub l'ho dovuto alzare del 10% xchè avesse la stessa resa + o -!
Cmq è quwestione di gusti e poi soprattutto nella portiera entrano fattori diversi,probabilmente x la questione portiera è meglio insonorizzare x evitare dispersione all'esterno......Ma è proprio scoperta la tipo dentro le portiere?

Ciao

The Incredible
25-11-2003, 20:02

mi sembra molto bello e il prezzo è abbordabile!

Un' altra cosa che formato è il WMA , ho visto che i modelli di fascia alta lo supportano!
anche a me piace questo modello.. peccato per le finiture che nn sono molto curate..

The Incredible
25-11-2003, 20:06

che forum?

SPhinX
25-11-2003, 20:06
Originariamente inviato da The Incredible
anche a me piace questo modello.. peccato per le finiture che nn sono molto curate..

Da quello che dite dal vivo non è tanto bella allora! Ma la manopola è davvero così brutta? :D

The Incredible
25-11-2003, 20:09
Da quello che dite dal vivo non è tanto bella allora! Ma la manopola è davvero così brutta? :D
diciamo che anche io stavo valutando un modello sotto i 300.. e i 2 di fascia bassa della kenwood sono un pò mal rifiniti...

SPhinX
25-11-2003, 20:09
che forum?

Guarda la sign di andrea16v :D

energy+
25-11-2003, 20:20
A me nn dispiace la versione normale postata + indietro con carica del cd diretta sul frontalino con illuminazione blu-azzurrina xò ovvio deve stare bene con la macchina!
Le finiture nn sono fatte male è solo che sono abbastanza spartane ma di ottima qualità,la mia ha 3 anni e ancora funziona perfettamente i tasti appena li sfiori cambiano stazione e nn ho avuto nessun problema a parte il cd che è di tutte le radio a carica frontale.....

Ciao

PS Le JVC nn sono male come qualità ma a me fanno :Puke: Molto meglio il monopolone a sto punto! :D
cmq il monopolone nn è brutto ci sta è solo che nn mi piacciono le radio con le monopole come 1 volta sia come stile che come comodità.

Andrea16v
25-11-2003, 21:46
Qualche marca? qualche link? :D
E'difficile consigliare a distanza..se ascolti musica rock-metal io starei su RES oppure TEC o al limite se vuoi spendere meno Ciare..

Andrea16v
25-11-2003, 21:53
Dipende c'è coassiale e coassiale,dovresti sentire il mio impianto x poter valutare ;)

Ci sarebbe da entrare nei particolari più di quanto non voglia fare su questo forum (visto che si parla di pc..) cmq ti posso dire che ho ascoltato anche coassiali da 600€ la coppia notando parecchi difetti congeniti, ora non so tu che modello abbia..

D'altronde anche i tweeter sono molto costosi e molti nn valgono 1 cicca!
Dato che il nostro SPhinx vuole spendere nn troppo il kit a 2 vie viene a costare un'esagerazione e cmq se nn metti le casse dietro perdi l'effetto stereo,poi ovviamente x il tipo di casse dipende anche dalla musica.

Effetto stereo?
Hai le idee parecchio confuse...
dicesi effetto stereo quello creato da due canali : uno destro + uno sinistro, le casse dietro semmai rovinano l'effetto stereo, non certo aiutano a ricrearlo..se ascolti la musica (e quindi non film 4.1 o 5.1 ecc ecc) le casse dietro creano solo confusione!! tanto più che le autoradio non dispongono di una centralina che separi il segnale dei canali anteriori da quelli posteriori...

Italy
25-11-2003, 21:54
ALPINE . e basta!

Andrea16v
25-11-2003, 21:59
Beh sarà anche vero ma quando avevo la Tipo posso dirti che avevo 1 acustica eccezzionale ma da quando ho la fiesta è 1 pò peggiore e ho la lamiera molto + grossa e l'insonorizazzione coi pannelli antifuoco.
Il sub l'ho dovuto alzare del 10% xchè avesse la stessa resa + o -!
Cmq è quwestione di gusti e poi soprattutto nella portiera entrano fattori diversi,probabilmente x la questione portiera è meglio insonorizzare x evitare dispersione all'esterno......Ma è proprio scoperta la tipo dentro le portiere?

Ciao

Sinceramente non conosco le portiere della tipo cmq qui te stai parlando di volume non di qualità..
il volume nelle porte dipende dal tipo di ambiente che si trova all'interno delle stesse..ci sono porte che sono quasi completamente sigillate (per esempio Golf IV, Alfa145/146, Saxo ecc ecc) e porte che sono praticamente aperte e rivestite con materiali molto trasparenti al suono..

le prime tenderanno a creare un volume chiuso e i bassi si sentiranno molto di più, mentre nelle seconde si farà fatica a riconoscere il suono delle nostre casse..
la punto è una delle seconde..lo stesso altoparlante montato in una Golf IV e in una Punto entrambe con portiere non trattate sarà irriconoscibile!!
se ti capita di fare una prova vedrai che ti ricorderai delle mie parole...;)

The Incredible
25-11-2003, 22:22
Originariamente inviato da Italy
ALPINE . e basta!

ma quantttttooooooo costtttttttttttaaaaaaaaaaaaaa:D

Andrea16v
25-11-2003, 22:26
ma quantttttooooooo costtttttttttttaaaaaaaaaaaaaa:D

Sono ottimi, ma a detta di molti in fascia bassa non possono competere con gli altri marchi specializzati in quel settore..

The Incredible
25-11-2003, 22:31
come mai nei grossi centri commerciali nn si trovano mai autoradio JVC???
dove si possono trovaRE?

Andrea16v
25-11-2003, 22:36
come mai nei grossi centri commerciali nn si trovano mai autoradio JVC???
dove si possono trovaRE?

Wow..un mio vicino di casa... :D:D
Jvc non ama distribuire nei centri commerciali per mantenere un minimo di esclusività visto che in passato è andata un po' giù di reputazione..

si trovano a buoni prezzi online..
per esempio su www.rosatti.it

The Incredible
25-11-2003, 22:38
Wow..un mio vicino di casa... :D:D
Jvc non ama distribuire nei centri commerciali per mantenere un minimo di esclusività visto che in passato è andata un po' giù di reputazione..

si trovano a buoni prezzi online..
per esempio su www.rosatti.it

come mai è andata giù di reputazione?
escusività?ma così nn ne risentono le vendite??

Andrea16v
25-11-2003, 22:40
come mai è andata giù di reputazione?
escusività?ma così nn ne risentono le vendite??

E'andata giù di reputazione proprio perchè in Italia era affiancata a prodotti tipo Majesti e Audiola e la gente la ha identificata con quelli alla lunga..
cmq nei supermercati è difficile trovare anche Alpine..

The Incredible
25-11-2003, 22:45
E'andata giù di reputazione proprio perchè in Italia era affiancata a prodotti tipo Majesti e Audiola e la gente la ha identificata con quelli alla lunga..
cmq nei supermercati è difficile trovare anche Alpine..
io vado spesso da mediaworld. dove ci sono quasi tutte le marche tranne jvc..
il fatto è che:

-preferirei comprare nn on-line ma in un negozio fisicamente..(garanzia ect..)
-comprando l'autoradio dovrei andare da qualche parte a farmela montare .. (magari visto che nn ho preso l' autoradio da loro mi alzano il prezzo..)..

-devo scegliere pure le casse e nn so da chi farmi consigliare..

Andrea16v
25-11-2003, 22:50
io vado spesso da mediaworld. dove ci sono quasi tutte le marche tranne jvc..
il fatto è che:

-preferirei comprare nn on-line ma in un negozio fisicamente..(garanzia ect..)
-comprando l'autoradio dovrei andare da qualche parte a farmela montare .. (magari visto che nn ho preso l' autoradio da loro mi alzano il prezzo..)..

-devo scegliere pure le casse e nn so da chi farmi consigliare..

I negozi online ti rilasciano la garanzia e tutto, puoi andare tranquillissimo!
per metterla su è questione di 5 minuti, io fossi in te mi lancerei nel fai da te..magari se c'è qualche problema posso darti delle dritte..;)
Se vuoi un consiglio visto che il tuo caso è complesso prova a fare un salto nel forum di là, vedi sign..
ci sono molti casi come il tuo..

The Incredible
25-11-2003, 22:56
I negozi online ti rilasciano la garanzia e tutto, puoi andare tranquillissimo!
per metterla su è questione di 5 minuti, io fossi in te mi lancerei nel fai da te..magari se c'è qualche problema posso darti delle dritte..;)
Se vuoi un consiglio visto che il tuo caso è complesso prova a fare un salto nel forum di là, vedi sign..
ci sono molti casi come il tuo..

ci verro sicuramente.. frequento anche il newsgroup...
e li mi avevano consigliato JVC..
il problema maggiore è scegliere l'autoradio..

SPhinX
25-11-2003, 22:56
E'difficile consigliare a distanza..se ascolti musica rock-metal io starei su RES oppure TEC o al limite se vuoi spendere meno Ciare..

Ok darò un occhiata in giro vediamo che trovo!

Per il fatto dei frontalini ribaltabili che devo fare? Meglio con frontalino o con inserimento diretto? :confused:

Andrea16v
25-11-2003, 22:57
ci verro sicuramente.. frequento anche il newsgroup...
e li mi avevano consigliato JVC..
il problema maggiore è scegliere l'autoradio..
Quale newsgroup?

Andrea16v
25-11-2003, 23:00
Ok darò un occhiata in giro vediamo che trovo!

Per il fatto dei frontalini ribaltabili che devo fare? Meglio con frontalino o con inserimento diretto? :confused:

Di solito quelli con frontalino sono di fascia superiore..se stai su modelli blasonati è raro avere problemi grossi, diverso il discorso se vai su Audiola, Majestic e compagnia bella, anzi.. brutta..;)

The Incredible
25-11-2003, 23:02
Quale newsgroup?

it.hobby.hi-fi.car
anche tu ci vai?????

SPhinX
25-11-2003, 23:04
Di solito quelli con frontalino sono di fascia superiore..se stai su modelli blasonati è raro avere problemi grossi, diverso il discorso se vai su Audiola, Majestic e compagnia bella, anzi.. brutta..;)

LoL ok :D ora mi scrivo tutti i modelli e tutte le marche che mi avete consigliato e uno di questi giorni mi faccio un giro dal vivo per vedere che c' è e come sono i prezzi!

Andrea16v
25-11-2003, 23:04
it.hobby.hi-fi.car
anche tu ci vai?????

Qualche volta passavo a dare un'occhiata..ora sono troppo incasinato con gli altri forum per seguire anche quello.. :( :(

The Incredible
25-11-2003, 23:05
ora come ora che autoradio sotto le 300euro consiglieresti?marca?

Andrea16v
25-11-2003, 23:05
LoL ok :D ora mi scrivo tutti i modelli e tutte le marche che mi avete consigliato e uno di questi giorni mi faccio un giro dal vivo per vedere che c' è e come sono i prezzi!
Di dove sei?

Andrea16v
25-11-2003, 23:06
ora come ora che autoradio sotto le 300euro consiglieresti?marca?
Se non metti amplificatori io starei su Pioneer, altrimenti Kenwood, Jvc, al limite anche Blaupunkt..
per il modello quello che riesci a trovare a quella cifra..

The Incredible
25-11-2003, 23:11
Se non metti amplificatori io starei su Pioneer, altrimenti Kenwood, Jvc, al limite anche Blaupunkt..
per il modello quello che riesci a trovare a quella cifra..
no per ora niente ampli...
per ora tra:

Pioneer
Kenwood
Jvc
Blaupunkt

è pieno di modelli sotto i 300euri,..

Andrea16v
25-11-2003, 23:14
no per ora niente ampli...
per ora tra:

Pioneer
Kenwood
Jvc
Blaupunkt

è pieno di modelli sotto i 300euri,..

Certo che è pieno..cmq cerca di non spendere tutto nella radio e poco poi nelle casse...
il suono lo fanno al 90% le casse..se hai poco budget prendi una radio scarsa e delle buone casse..

The Incredible
25-11-2003, 23:17
Certo che è pieno..cmq cerca di non spendere tutto nella radio e poco poi nelle casse...
il suono lo fanno al 90% le casse..se hai poco budget prendi una radio scarsa e delle buone casse..
volevo spendere intorno a queste cifre:

prezzi max per ogni componente:
Autoradio 300
Casse davanti 100
casse dietro 100
montaggio antenna predisposizione fili ect.. 50

totale: 550euro che ne dici§?manca qualcosa??

SPhinX
25-11-2003, 23:17
Com' è il Pioneer - Deh-p3500mp? ( anche se esteticamente non mi piace tantissimo).

Andrea16v
25-11-2003, 23:20

Autoradio 300
Casse davanti 100
casse dietro 100

totale: 550euro che ne dici§?manca qualcosa??

Bisogna un po' vedere che musica prediligi e cosa vuoi dall'impianto..non è facile a priori..

se ti piace la qualità non mettere niente dietro e investi tutto per un kit anteriore amplificato, con quella cifra e un ampli usato ti ci viene..

The Incredible
25-11-2003, 23:20
Com' è il Pioneer - Deh-p3500mp? ( anche se esteticamente non mi piace tantissimo).

a me esteticamente fa schifo.. e quindi l'ho scartato..

The Incredible
25-11-2003, 23:22
Bisogna un po' vedere che musica prediligi e cosa vuoi dall'impianto..non è facile a priori..

se ti piace la qualità non mettere niente dietro e investi tutto per un kit anteriore amplificato, con quella cifra e un ampli usato ti ci viene..

diciamo che ci ascolto di tutto.. nn prediligo la qualità perfetta..
ascolto:
techno, dance commerciale,new age, elettronica,
magari qualcosa d'italiano..

SPhinX
25-11-2003, 23:28
a me esteticamente fa schifo.. e quindi l'ho scartato..

Si neanche a me piace tanto, molto meglio il 5500 ma costa di + :muro: :muro:

Andrea16v
25-11-2003, 23:34
diciamo che ci ascolto di tutto.. nn prediligo la qualità perfetta..
ascolto:
techno, dance commerciale,new age, elettronica,
magari qualcosa d'italiano..
MAcchina?

The Incredible
25-11-2003, 23:36
MAcchina?
punto 1.2 secondo modello (novembre 1999)...
nn è neanche predisposta per impiando .. niente fili ect..

SPhinX
25-11-2003, 23:39

LoL anche tu la punto :D

Nel frattempo sto dando un occhiata al catalogo Ciare! ;)

Andrea16v
25-11-2003, 23:41
Mitica la Mk2..
guarda ho fatto un impianto su quella qualche mese fa per un mio amico..
se vuoi un consiglio cerca le tasche della Majestic per davanti che costano una cacchiata e ti permettono di mettere altoparlanti migliori di quelli che stanno in quelle di serie..poi piazzaci un bel due vie e un paio di ellittiche dietro se senti roba da discoteca..
niente ampli poca spesa risultato garantito!

The Incredible
25-11-2003, 23:45
Mitica la Mk2..
se vuoi un consiglio cerca le tasche della Majestic per davanti che costano una cacchiata e ti permettono di mettere altoparlanti migliori di quelli che stanno in quelle di serie..poi piazzaci un bel due vie e un paio di ellittiche dietro se senti roba da discoteca..

nn sapevo bisognasse comprare le tasche..ma nn sono già comprese nell altoparlante?

SPhinX
25-11-2003, 23:47
Mitica la Mk2..

Certo per lui facile facile e per me no! :D

Cmq come sono i woofer della serie Cobalt della Ciare ( quello da 162 mm ovviamente) e come tweeter degli horne tweeter con membrana in
alluminio ferrofluido!

Ps: quando parla di prezzi parla per uno o per la coppia? :D

Andrea16v
25-11-2003, 23:47
nn sapevo bisognasse comprare le tasche..ma nn sono già comprese nell altoparlante?

Semmai nella macchina..sono parte integrante delle portiere..

The Incredible
25-11-2003, 23:48

Autoradio 300
Casse davanti 100
casse dietro 100

totale: 550euro che ne dici?manca qualcosa??

parlo dei prezzi della coppia di altoparlanti

Andrea16v
25-11-2003, 23:49
Certo per lui facile facile e per me no! :D

Cmq come sono i woofer della serie Cobalt della Ciare ( quello da 162 mm ovviamente) e come tweeter degli horne tweeter con membrana in
alluminio ferrofluido!

Ps: quando parla di prezzi parla per uno o per la coppia? :D

Di solito parla per uno, cmq ci deve essere scritto.. o l'uno oppure cp (=coppia)

i Cobalt sono belli se intendi i 165 ma la vedo dura che entrino nelle tasche della Mk1..

The Incredible
Semmai nella macchina..sono parte integrante delle portiere..

e quindi devo comoprarle per forza vero??costi??

Andrea16v
Raga vi lascio un po'riflettere..doma sentiamo anche gli altri che vi dicono così facciamo un po' di dibattito.. :D:D

The Incredible
25-11-2003, 23:50
ok..iomi informerò da qualche negoziante..

Andrea16v
25-11-2003, 23:51
e quindi devo comoprarle per forza vero??costi??
Se non le hai nella macchina si..
cmq mi sembra strano non ci siano nelle porte gli alloggiamenti per le casse..che modello hai?
quelle della Majestic vengono sui 15€ la coppia..

Andrea16v
25-11-2003, 23:51
NOTTE!

SPhinX
25-11-2003, 23:52
Di solito parla per uno, cmq ci deve essere scritto.. o l'uno oppure cp (=coppia)

i Cobalt sono belli se intendi i 165 ma la vedo dura che entrino nelle tasche della Mk1..

Azz allora che larghezza massima devo cercare?
i tweeter sono buoni vero? E cmq mi conviene prendere entrambi i componenti (woofer e tweeter)della stessa marca credo giusto?

SPhinX
25-11-2003, 23:53
NOTTE!

Notte :ronf: :D ;)

The Incredible
25-11-2003, 23:54
Se non le hai nella macchina si..
cmq mi sembra strano non ci siano nelle porte gli alloggiamenti per le casse..che modello hai?
quelle della Majestic vengono sui 15€ la coppia..

sx

The Incredible
25-11-2003, 23:55
Notte :ronf: :D ;)
notte

Andrea16v
26-11-2003, 19:48
Azz allora che larghezza massima devo cercare?
i tweeter sono buoni vero? E cmq mi conviene prendere entrambi i componenti (woofer e tweeter)della stessa marca credo giusto?
In genere è meglio prendere la stessa marca per motivi di coerenza timbrica, specie se non si spenderanno soldi in ottimizzazione ma si monterà il crossover fornito con il kit..;)

energy+
26-11-2003, 20:08
Scusa se ti contraddico Andrea16V,anche se me ne dispiace xchè si vede che ne sai parecchio a riguardo ma se ascolta elettronica le casse dietro ci vogliono.
In + conviene puntare sui bassi dietro e sui media davanti e nn mettere i tweeter x godere a pieno il suono.
Scusa ma da quando le casse nn hanno la predisposizione x il retro? E il fader dove lo metti? Forse nn ci siamo capiti.... :D
cmq le casse dietro nn rovinano anzi creano tridimensionalità del suono.
Io ho fatto 1 impiantino su di 1 Citroen Ax (mitico!) e posso dire che con solo le 2 casse a metà faceva cagare allora gli ho costruito 2 casse armoniche x metterci le casse anteriori senza così dover smontare il cruscotto x forarlo e metterci le casse,fidati è tutta 1 altra cosa!
Sulla mia macchina appena l'ho presa c'erano solo le casse davanti e si sentiva anche abb bene ma appena ho avuto tempo ho messo i coassiali sul pianale e il sub ed è stata tutta 1 altra musica!
PS Io ascolto quasi solo ed esclusivamente elettronica.
X il discorso della Tipo nn parlavo di volume ma di resa,difatti i bassi sulla carrozzeria sottile vibravano di + e si sentivano ancora + profondi,probabilmente xchè il suono riusciva a rimabalzare rispetto a quella che ho adesso che è coperta!

Occhio ragazzi coi wattaggi delle casse,quelle che volete prendere sono molto grosse di diametro e di conseguenza di wattaggio e volendo fare 1 impianto senza ampli nn ci state dietro! L'unica souzione è prendere le + piccole come wattaggio della vostra misura ma allo stesso tempo buone!
Come ha detto Andrea meglio se fate casse monomarca,nn rischiate sovrapposizioni di frequenze e neanche "buchi"

ciao

THE^JACKAL
26-11-2003, 20:12
Andrea16V un mito.....da moderatore del forum elaborare a super esperto sul Hw upgrade :cool: :cool:

Cmq questi 2 sono i forum migliori :cool:

Andrea16v
26-11-2003, 21:50
Scusa se ti contraddico Andrea16V,anche se me ne dispiace xchè si vede che ne sai parecchio a riguardo ma se ascolta elettronica le casse dietro ci vogliono.
In + conviene puntare sui bassi dietro e sui media davanti e nn mettere i tweeter x godere a pieno il suono.
Scusa ma da quando le casse nn hanno la predisposizione x il retro? E il fader dove lo metti? Forse nn ci siamo capiti.... :D
cmq le casse dietro nn rovinano anzi creano tridimensionalità del suono.
Io ho fatto 1 impiantino su di 1 Citroen Ax (mitico!) e posso dire che con solo le 2 casse a metà faceva cagare allora gli ho costruito 2 casse armoniche x metterci le casse anteriori senza così dover smontare il cruscotto x forarlo e metterci le casse,fidati è tutta 1 altra cosa!
Sulla mia macchina appena l'ho presa c'erano solo le casse davanti e si sentiva anche abb bene ma appena ho avuto tempo ho messo i coassiali sul pianale e il sub ed è stata tutta 1 altra musica!
PS Io ascolto quasi solo ed esclusivamente elettronica.
X il discorso della Tipo nn parlavo di volume ma di resa,difatti i bassi sulla carrozzeria sottile vibravano di + e si sentivano ancora + profondi,probabilmente xchè il suono riusciva a rimabalzare rispetto a quella che ho adesso che è coperta!

(..)

Non ho niente contro di te, anzi mi fa piacere che hai voglia di metterti in discussione, però se te lo devo dire in confidenza tutti i concetti che hai espresso in quello che ho quotato sono gravemente errati. E non sto parlando della padronanza dei termini tecnici, ma proprio dei concetti in se stessi.

Ora non mi sembra il caso di stare a correggere tutto quello che dici perchè avrei lavoro per una settimana, mi limito a farti notare qualche cosa basilare :
1) Le predisposizioni che abbiamo in macchina sono degli alloggiamenti di comodo che ti assicuro sono stati ricavati pensando a tutte le variabili possibili tranne il fatto che debbano portare benefici all'ascolto..quanto vuoi che importi ad una casa automobilistica il fatto che la macchina permette la costruzione di un buon impianto audio? vale la pena fare questo rimettendoci per esempio in abitabilità? la risposta è ovvia, no!

2) Quante persone conosci che valutano gli impianti solo dal numero di casse che uno ha in macchina? Io ne conosco tantissime, PURTROPPO. E' opinione comune pensare che perchè un impianto suoni bene deve avere tantissimi altoparlanti disseminati per la macchina. Non c'è niente di più sbagliato, se in vita tua hai assistito a qualche gara audio oppure manifestazione di sensibilizzazione sai benissimo che le macchine che suonano meglio dietro hanno solo un sub per la maggior parte (90%)

3) Perchè spendere soldi per aggiungere delle casse al posteriore quando si potrebbe investire la stessa cifra per migliorare quelle anteriori oppure per esempio aggiungere un amplficatorino?

4) Mi parli di tridimensionalità? ai concerti ti giri di spalle per sentire la musica provenire da dietro oppure hai il gruppo che suona davanti a te?

5) Per il discorso della Tipo probabilmente le porte suonavano di più perchè le casse avevano un volume maggiore in cui lavorare, tutti gli altoparlanti hanno bisogno di una cassa armonica infatti e di solito si scelgono materiali rigidi e pesanti, altrimenti le casse di casa invece che di legno massiccio da 25mm le farebbero del lamierino che ha usato la Fiat sulla tua Tipo..;)

Ultimo (MA NON PER IMPORTANZA!!) se una persona da un impianto non vuole pretendere il massimo e non ha intenzione di fare le gare le cose cambiano radicalmente. Io gli impianti sono abituato a giudicarli in maniera OGGETTIVA ossia tramite una serie di parametri a cui assegnare dei voti ecc ecc per poi fare la somma..
qui tu mi parli di SOGGETTIVITA' che è tutta un'altra cosa : se l'impianto che hai fatto ti soddisfa e non ti interessa un commetno tecnico io non ho niente da obiettare, sono contentissimo per te, la massima soddisfazione per un ragazzo che si avvicina al mondo del car audio è costruirsi un impianto con le proprie mani e essere pienamente ripagato dalla fatica spesa a sperimentare e costruirlo..
il mio primo impianto credevo fosse il migliore al mondo perchè lo avevo fatto io perdendoci un paio di weekend in garage..non appena ho ascoltato qualcosa che suonasse veramente ahimè, è stata dura per il mio orgoglio ma non ho potuto evitare di ricredermi...;)
in bocca al lupo

Andrea16v
26-11-2003, 21:52
Originariamente inviato da THE^JACKAL
Andrea16V un mito.....da moderatore del forum elaborare a super esperto sul Hw upgrade :cool: :cool:

Cmq questi 2 sono i forum migliori :cool:

Eheh..ovunque si parli di car audio lo sai che non posso mancare.. :D:D
però, non siamo in pochi di ElaborarE qua...;)

Andrea16v
26-11-2003, 23:04
sx

Ma la Mk2 la hanno fatta anche SX?
sei sicuro? beh si, se ce lhai evidentemente... :D:D
io sapevo avessero fatto la Punto semplice, la elx e la hlx, a parte le versioni sporting e hgt.. :confused:

The Incredible
27-11-2003, 11:03
Ma la Mk2 la hanno fatta anche SX?
sei sicuro? beh si, se ce lhai evidentemente... :D:D
io sapevo avessero fatto la Punto semplice, la elx e la hlx, a parte le versioni sporting e hgt.. :confused:

si sicutro ce l' ho..l' hanno fatta per poca.. ilmio è uno dei primi modelli visto che è Novembre 1999

Andrea16v
27-11-2003, 12:11
si sicutro ce l' ho..l' hanno fatta per poca.. ilmio è uno dei primi modelli visto che è Novembre 1999
Ah ok, per quello non me la ricordavo..;)

energy+
27-11-2003, 20:37
1) Le predisposizioni che abbiamo in macchina sono degli alloggiamenti di comodo che ti assicuro sono stati ricavati pensando a tutte le variabili possibili tranne il fatto che debbano portare benefici all'ascolto..quanto vuoi che importi ad una casa automobilistica il fatto che la macchina permette la costruzione di un buon impianto audio? vale la pena fare questo rimettendoci per esempio in abitabilità? la risposta è ovvia, no!

2) Quante persone conosci che valutano gli impianti solo dal numero di casse che uno ha in macchina? Io ne conosco tantissime, PURTROPPO. E' opinione comune pensare che perchè un impianto suoni bene deve avere tantissimi altoparlanti disseminati per la macchina. Non c'è niente di più sbagliato, se in vita tua hai assistito a qualche gara audio oppure manifestazione di sensibilizzazione sai benissimo che le macchine che suonano meglio dietro hanno solo un sub per la maggior parte (90%)

hai perfettamente ragione la pensiamo allo stesso modo!

3) Perchè spendere soldi per aggiungere delle casse al posteriore quando si potrebbe investire la stessa cifra per migliorare quelle anteriori oppure per esempio aggiungere un amplficatorino?

4) Mi parli di tridimensionalità? ai concerti ti giri di spalle per sentire la musica provenire da dietro oppure hai il gruppo che suona davanti a te?

Ecco è qui che divergiamo,a me piace la musica avvolgente xcui 1 impianto a 2 casse nn mi soddisfa + di tanto e come dici tu nn ha senso metterne 2000 ma alla fine sono le stesse 4 che metteresti tu come numero ma in maniera diversa tutto lì.

5) Per il discorso della Tipo probabilmente le porte suonavano di più perchè le casse avevano un volume maggiore in cui lavorare, tutti gli altoparlanti hanno bisogno di una cassa armonica infatti e di solito si scelgono materiali rigidi e pesanti, altrimenti le casse di casa invece che di legno massiccio da 25mm le farebbero del lamierino che ha usato la Fiat sulla tua Tipo..;)

Come ti ho detto nn ho messo le casse in portiera ma avevo il sub nel baule e i coassiali sul pianale come adesso xò il sub aveva 1 suono molto + caldo e vibrante probabilmente è questione di volumi anche se prima il baule era ridotto dalla bomobla GPL e adesso è libero ma + piccolo,nn so neanch'io il xchè la prima supposizione che ho fatto era la carrozzeria ma nn ho mai approfondito! tutto qua,nn è 1 discorso serio si fa così x dire imho!

Ultimo (MA NON PER IMPORTANZA!!) se una persona da un impianto non vuole pretendere il massimo e non ha intenzione di fare le gare le cose cambiano radicalmente. Io gli impianti sono abituato a giudicarli in maniera OGGETTIVA ossia tramite una serie di parametri a cui assegnare dei voti ecc ecc per poi fare la somma..
qui tu mi parli di SOGGETTIVITA' che è tutta un'altra cosa : se l'impianto che hai fatto ti soddisfa e non ti interessa un commetno tecnico io non ho niente da obiettare, sono contentissimo per te, la massima soddisfazione per un ragazzo che si avvicina al mondo del car audio è costruirsi un impianto con le proprie mani e essere pienamente ripagato dalla fatica spesa a sperimentare e costruirlo..
Son d'accordo anch'io faccio così in base alla spesa faccio il massimo che posso anche in relazione alla musica e ai gusti.
La soggettività sta nel fatto che a 1 metallaro interessano poco i bassi e sono + preferibili molti medi e qlche basso profondo piuttosto che uno che ascolta elettronica dove il basso è fondamentale,poi come ho detto in + ognuno è fatto a modo suo e se si vuole ascoltare il raggae solo col sub e senza casse beh son gusti suoi! Insomma mi riferivo a questo.....

il mio primo impianto credevo fosse il migliore al mondo perchè lo avevo fatto io perdendoci un paio di weekend in garage..non appena ho ascoltato qualcosa che suonasse veramente ahimè, è stata dura per il mio orgoglio ma non ho potuto evitare di ricredermi...;)
in bocca al lupo
Scusa ma nn è il primo e cmq conosco bene la differenza tra 1 impianto di alto livello e 1 di basso,il mio lo ritengo di medio livello ma il trucco sta nel fatto che alla fine ho speso come 1 di basso livello tant'è che il mio amico che faceva gare di impianti e che ne ha vinte tante con la stessa mia macchina diceva che il suo impianto nn suonava così bene!
Sono sincero ho avuto anche fortuna nella scelta dei coassiali ma la sistemazione,posizionamento e posa dell'impianto è stato curato nei minimi particolari,ho sventrato mezza macchina x risparmiarmi mezzo metro di filo! :eek:
Oggettivamente mi piace il mio impianto e ad essere sinceri ancora nn mi soddisfa pienamente e so cosa mi manca ma nn ho soldi ne tempo da spenderci sopra,in + ho il rumore del motore e soprattutto dello scarico che copre molto e abbassa la resa in moto xcui dovrei anche insonorizzare......

Tu mi dici xchè spendere poco in 4 casse quando ne puoi fare 2 migliori?Tu li conosci i prezzi e sai anche che 2 tweeter costano molte volte anche + di 2 casse normali di discreto livello xcui alla fine la spesa è la stessa! Io invece sono x lo spendere 30€ o 50€ in meno nella radio e mettere buone casse nella sistemazione che preferisci.....
Magari a parole sembra che ci scorniamo in realtà secondo me la pensiamo allo stesso modo con alcune differenze dovute alle preferenze che ognuno ha!

Ciao

PentiumII
27-11-2003, 22:30
Volevo dire la mia sulla questione casse posteriori SI/NO..
Io ce le ho, e non mi dispiacciono ;)
Per la questione che poi non si ha l'effetto stereo, e che ai concerti il suono viene da davanti e non da dietro, io risponderei che allora se è per questo non viene neanche da sotto i piedi e dai lati, ma viene dal davanti, e che per ascoltare bene in stereo bisognerebbe avere i diffusori posizionati ai vertici di un ipotetico triangolo equilatero...
Quindi secondo me è una finezza in macchina che porta solo delle limitazioni, se dietro non monti niente...

Ciao

SPhinX
27-11-2003, 22:35
In genere è meglio prendere la stessa marca per motivi di coerenza timbrica, specie se non si spenderanno soldi in ottimizzazione ma si monterà il crossover fornito con il kit..;)

Su per giù che vattaggio devo cercare? :)

Andrea16v
28-11-2003, 01:40
Originariamente inviato da PentiumII
Volevo dire la mia sulla questione casse posteriori SI/NO..
Io ce le ho, e non mi dispiacciono ;)
Per la questione che poi non si ha l'effetto stereo, e che ai concerti il suono viene da davanti e non da dietro, io risponderei che allora se è per questo non viene neanche da sotto i piedi e dai lati, ma viene dal davanti, e che per ascoltare bene in stereo bisognerebbe avere i diffusori posizionati ai vertici di un ipotetico triangolo equilatero...
Quindi secondo me è una finezza in macchina che porta solo delle limitazioni, se dietro non monti niente...

Ciao

Rispondo solo a te perchè ho poco tempo, doma rileggo con calma gli interventi più lunghi..
ho capito quello che vuoi dire ma tra le righe si intuisce chiaramente che non hai mai sentito un impianto car audio di buon livello..e per buon livello non intendo uno di quelli con luci lucette e lucettine, neon, plexiglass e 2.ooo € di manodopera solo per fare il bagagliaio ma uno che punti a una fedele riproduzione dell'evento sonoro..
in questi il suono non viene ne da sotto i piedi, tantomeno dai lati..ci sono delle finezze tecniche che permettono di ovviare a questo problema ed avere l'intera gamma sonora sopra il cruscotto rendendo impossibile la localizzazione degli altoparlanti..
lo stesso dicasi per la questione triangolo equilatero in quanto con una "banale" cella si possono ritardare le emissioni del canale sinistro in modo da spostare virtualemente gli altoparlanti e ritrovarsi perfettamente al centro della scena sonora..

ora con le ultime Alpine questa operazione è possibile anche direttamente dalla radio, senza dovere intervenire sui crossover in modo passivo..tramite una serie di comandi si impostano i ritardi sul segnale, sino a quando non ci si ritrova tutto perfettamente al proprio posto nel "palcoscenico sonoro"

magari detto a parole sembra una castroneria o un compromesso, ma basterebbe ascoltassi una macchina ben suonante per cambiare idea in modo molto repentino, provare per credere...;)

Andrea16v
28-11-2003, 01:43
Su per giù che vattaggio devo cercare? :)

Qualsiasi, cerca dei kit che siano adatti ad essere pilotati dalle radio, qui più che guardare i dati di targa ti conviene chiedere consiglio a qualcuno che ti sappia indirizzare sulla strada giusta..i watt dichiarati lasciano il tempo che trovano..

indicativamente ti dico cmq che le radio vanno dai 12 ai 18 watt rms x canale circa, più 12 che 18, sono poche quelle che salgono sopra i 15..

Italy
28-11-2003, 13:23
Ragazzi stanotte mi hanno fregato l'autoradio Kenwood con mp3!!!!

L'avevo dimenticata inserita con il frontalino ribaltato...e questa mattina quando sono andato a prendere la macchina...ho trovato tutti i fili scollegati...e lo sportello storto perchè per accedere all'auto hanno usato un ferro per piegare lo sportello!

Morale: portatevi sempre il frontalino....ed evitate di ribaltarlo!!!

:mad: :muro: :mad:

kikki2
28-11-2003, 14:40
domanda per chi ha un lettore di mp3 per auto : ma i dischi RW come vanno scritti per farli leggere? col " copia incolla" ( direct cd x es) o bisogna scriverli com un cd normale?

PentiumII
28-11-2003, 17:00
Originariamente inviato da kikki2
domanda per chi ha un lettore di mp3 per auto : ma i dischi RW come vanno scritti per farli leggere? col " copia incolla" ( direct cd x es) o bisogna scriverli com un cd normale?

Mhm non so, io li scrivo sempre come cd normale anche perchè il mio masterizzatore non supporta quella funzione :p

PentiumII
28-11-2003, 17:09
Rispondo solo a te perchè ho poco tempo, doma rileggo con calma gli interventi più lunghi..
ho capito quello che vuoi dire ma tra le righe si intuisce chiaramente che non hai mai sentito un impianto car audio di buon livello..e per buon livello non intendo uno di quelli con luci lucette e lucettine, neon, plexiglass e 2.ooo € di manodopera solo per fare il bagagliaio ma uno che punti a una fedele riproduzione dell'evento sonoro..
in questi il suono non viene ne da sotto i piedi, tantomeno dai lati..ci sono delle finezze tecniche che permettono di ovviare a questo problema ed avere l'intera gamma sonora sopra il cruscotto rendendo impossibile la localizzazione degli altoparlanti..
lo stesso dicasi per la questione triangolo equilatero in quanto con una "banale" cella si possono ritardare le emissioni del canale sinistro in modo da spostare virtualemente gli altoparlanti e ritrovarsi perfettamente al centro della scena sonora..

ora con le ultime Alpine questa operazione è possibile anche direttamente dalla radio, senza dovere intervenire sui crossover in modo passivo..tramite una serie di comandi si impostano i ritardi sul segnale, sino a quando non ci si ritrova tutto perfettamente al proprio posto nel "palcoscenico sonoro"

magari detto a parole sembra una castroneria o un compromesso, ma basterebbe ascoltassi una macchina ben suonante per cambiare idea in modo molto repentino, provare per credere...;)

Sì d'accordo però penso che ricercare queste cose si faccia solo per impianti da svariate migliaia di euro...
Uno che si vuole fare un impiantino "umano" a poco prezzo è inutile che si metta lì a cercare la scena sonora, tantovale che metta due buone casse dietro e imposti bene il fader che migliora molto la resa (in termini di suono sto parlando..)...
Secondo me, non me ne intendo tanto cmq, ciao

checo
28-11-2003, 19:30
LoL anche tu la punto :D

Nel frattempo sto dando un occhiata al catalogo Ciare! ;)
pure io devo fare l'impianto su una punto! :D
terza serie però!

energy+
28-11-2003, 19:43
Originariamente inviato da kikki2
Fai il cd come li fai normalmente cioè come cd-r e controlla che la tua radio supporti la lettura dei cd-rw xchè nn tutte lo supportano.....

ciao

SPhinX
28-11-2003, 23:02
Ragazzi stanotte mi hanno fregato l'autoradio Kenwood con mp3!!!!

L'avevo dimenticata inserita con il frontalino ribaltato...e questa mattina quando sono andato a prendere la macchina...ho trovato tutti i fili scollegati...e lo sportello storto perchè per accedere all'auto hanno usato un ferro per piegare lo sportello!

Morale: portatevi sempre il frontalino....ed evitate di ribaltarlo!!!

:mad: :muro: :mad:

Azz che scarogna :rolleyes: :rolleyes:

SPhinX
28-11-2003, 23:03
Qualsiasi, cerca dei kit che siano adatti ad essere pilotati dalle radio, qui più che guardare i dati di targa ti conviene chiedere consiglio a qualcuno che ti sappia indirizzare sulla strada giusta..i watt dichiarati lasciano il tempo che trovano..

indicativamente ti dico cmq che le radio vanno dai 12 ai 18 watt rms x canale circa, più 12 che 18, sono poche quelle che salgono sopra i 15..

Ok allora mi sa che domani che è sabato mi faccio un bel giro per vedere cosa trovo in giro, magari passo da qualche installatore! :)

kikki2
29-11-2003, 08:01
Mhm non so, io li scrivo sempre come cd normale anche perchè il mio masterizzatore non supporta quella funzione :p
Ok grazie.
un'ultima cosa , Clarion com'è ?

THE^JACKAL
29-11-2003, 08:47
è buono clarion, è elegante ha il frontalino in alluminio satinato quindi non ti da l impressione di essere plasticoso, io ce l'ho come autoradio l ho pagato tanto ma ormai questo abbisso con le altre case non c'è piu....cmq che modello prendi?

vedi anche JVC...

kikki2
29-11-2003, 09:13
non ho deciso il modello sono passata dall'installatore ieri e in vetrina aveva alcuni modelli che mi sono piaciuti esteticamente.
faccio un giro in rete per leggere un po' di pareri poi decido

PentiumII
29-11-2003, 10:33
Clarion dicono che sia buona :p
Io ho una JVC da 250 euro, mi trovo bene :cool:

THE^JACKAL
29-11-2003, 11:33
si si è buona ma purtroppo ha solo 2 preout e non ha la regolazione sub...invece se prendi gia un modello da 350 euro della JVC ha anche la regolazione sub...e poi la serie SH della JVC è troppo troppo bella ma con quei soldi gia compri un bell Alpine :cool:

PentiumII
29-11-2003, 12:09
si si è buona ma purtroppo ha solo 2 preout e non ha la regolazione sub...invece se prendi gia un modello da 350 euro della JVC ha anche la regolazione sub...e poi la serie SH della JVC è troppo troppo bella ma con quei soldi gia compri un bell Alpine :cool:

La mia ha 2 preout e anche la regolazione del sub...
Perchè, ci sono autoradio anche con più uscite? :eek:

THE^JACKAL
29-11-2003, 12:21
si veramente gli altri modelli della JVC se vai sul costoso hanno 3 coppie di preout a 4 v e una per il sub..ormai su quasi tutti i modelli alpine ci sono...

Cmq il JVC ha fatto uscire anche el chamelon ma purtroppo il modello costoso è troppo costoso anche se ha diversi colori sullo schermo e invece quello piu economico ha solo un pre :rolleyes:

Cmq non ho preso JVC perche i modelli da che potevo acquistare con 300 350 euro non mi piacevano esteticamente ma purtroppo in piu al mio clarion hanno l uscita sub...anche se il mio legge i wma e ha il cd-text....

Avrei preso se era sui 300 350 euro uno dei modelli SH che sono tutti belli ma niente a che fare come qualita e impostrazioni rispetto a alpine sempre secondo il mio parere....

THE^JACKAL
29-11-2003, 12:28
cmq a mio padre regalerò una JVC per natale...senza dubbio...ma di fascia bassa anche perchè la pago poco...

Cmq i pro delle JVC sono i 2 preout e 1 uscita sub per i modeli mp3 e hanno qualcuno compreso il telecomando ma purtroppo il display è molto molto piccolo e i caratteri grandi, sono plasticosi ma tutto questo non compromette affatto la qualità sonora...

http://www.prodigit.net/clarionDB/image/2003/WEB/common//DXZ638RMP-Eu_01.gif

SPhinX
30-11-2003, 13:24
Up!!

Qualche altro consiglio domenicale? Qualcuno che vuole dire la sua? :D

THE^JACKAL
30-11-2003, 13:25
che ne so che te serve?
Qualche consiglio in particolare?

The Incredible
30-11-2003, 13:33
per natale usciranno nuovi modelli di fascia bassa mp3??

Italy
30-11-2003, 13:33
Il migliore è il Kenwood KDC m6024g........... e costa 240€

http://www.kenwooditalia.it/img/prodotti/zoom/CAR_ZO_KDCM6024G.jpg

THE^JACKAL
30-11-2003, 13:45
quel modello non è male di kenwood, sicuramente è piu bello quello esteticamente che il pioneer 3500 sempre di fascia bassa...

The Incredible
30-11-2003, 13:46
Il migliore è il Kenwood KDC m6024g........... e costa 240€

mi piace anche se nn è molto rifinito..
dovelo trovi a quel prezzo?
io da mediaworld l' ho trovato a 279euri..

The Incredible
30-11-2003, 13:47
sicuramente è piu bello quello esteticamente che il pioneer 3500 sempre di fascia bassa...

questo è poco ma sicuro..:)

THE^JACKAL
30-11-2003, 13:52
sono belli anche gli ultimi modelli a colori, alcuni che hanno il frontalino che si gira su se stesso e non è asportabile purtroppo....anche se pero ho visto un kenwood in uso sembrava plasticosissimo al tatto quando schiacciavi i tasti ...:nono:

SPhinX
30-11-2003, 13:55
Io sono indeciso tra Kenwood m6024g e Pioneer DEH-P5500MP ! :rolleyes: :rolleyes:

http://www.pioneer.it/images/products/caraudio/pioneer/1045066850212deh_p5500mp_detailpage.jpg

The Incredible
30-11-2003, 14:05
meglio la kenwood..:)

SPhinX
30-11-2003, 14:08
meglio la kenwood..:)

Sicuro? A me come caratteristiche sembra meglio il Pioneer (anche un pochino come estetica) senza contare il maggior prezzo quindi qualcosa in + ce l' avra!! Bohhh :rolleyes:

THE^JACKAL
30-11-2003, 14:10
come caratteristiche tecniche secondo me si equivalgono, hanno diverse funzioni per regolare i tagli in frequenza ecc ecc...ma a questo punto preferirei il pioneer 5500

The Incredible
30-11-2003, 14:11
Sicuro? A me come caratteristiche sembra meglio il Pioneer (anche un pochino come estetica) senza contare il maggior prezzo quindi qualcosa in + ce l' avra!! Bohhh :rolleyes:

come caratteristiche +/- simili , io parlavo d'estetica.. la Pioneer nn mi piace proprio... poi va a gusti..

THE^JACKAL
30-11-2003, 14:13
calcolate che a me avevano detto che il modello prima di quella che voi avete postare della kenwood era un restailing della prima autoradio mp3 che usci 2 3 anni fa...quindi di meccanica vecchia...vabbe cmq anche esteticamente il manopolone kenwood non è il massimo..

SPhinX
30-11-2003, 14:14
come caratteristiche +/- simili , io parlavo d'estetica.. la Pioneer nn mi piace proprio... poi va a gusti..

Infatti va a gusti! Questa col verdino per esempio mi piace...alcune altre no...la 3500 mi fa schifo :D ! Credo che deciderò sul momento! :D

THE^JACKAL
30-11-2003, 14:39
hei Spinx cmq oltre a quei due modelli vai sul sito www.jvcitalia.it e vedi il modelli di questa marca...poi per i prezzi vai sul sito www.hificar.it alla parte shop...vedrai che di fascia bassa ce ne stanno un po....poi decidi anche per l estetica

Italy
30-11-2003, 14:40
Il Pioneer è orrendo........

Il Kenwood lo trovate su www.mrpric€.it

SPhinX
30-11-2003, 14:44
Grazie ad entrambi sto dando un' occhiata :D

The Incredible
04-12-2003, 08:29
novità?

SPhinX
07-12-2003, 13:40
novità?

Ho visto il Kenwood di presenza e non mi piace tanto! Credo che opterò per un Pioneer anche perchè qua in zona ho trovato dei prezzi davvero ottimi! Non so se prendere il 5500 o il 7500 (di questo non mi ricordo il prezzo esatto perche non lo tenevo in considerazione ma mi sembra di ricordare che non si discostasse di molto dal 5500)

SPhinX
07-12-2003, 13:48
Ora mi servirebbe qualche consiglio per un kit a due vie.....qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Qualche marca in particolare? Fate conto che devo mettere il woofer nella portiera di una punto quindi credo che + di un 130 mm non possa montare....o forse posso anche azzardare un 165 mm? :confused: Illuminatemi :D

The Incredible
07-12-2003, 13:59
anche dovrei avere un consiglio sulla punto..

nn riesco a capire se ci sono le tasche..come faccio a capirlo?

Dane
07-12-2003, 14:06
Ora mi servirebbe qualche consiglio per un kit a due vie.....qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Qualche marca in particolare? Fate conto che devo mettere il woofer nella portiera di una punto quindi credo che + di un 130 mm non possa montare....o forse posso anche azzardare un 165 mm? :confused: Illuminatemi :D

Nella punto passano anche i 165 mi pare, cmq è meglio se cominci a cercarti le tasche prima ;)

Ma che musica ascolti e quanto hai ancora da spendere?

The Incredible
07-12-2003, 14:12
ho una punto secondo modello 11/1999 Punto 1.2 60 cv SX

come faccio a sapere se ci sono le tasche?

SPhinX
07-12-2003, 14:13
Originariamente inviato da Dane
Nella punto passano anche i 165 mi pare, cmq è meglio se cominci a cercarti le tasche prima ;)

Ma che musica ascolti e quanto hai ancora da spendere?

Le tasche già ci sono ( la mia è il modello vecchio) ma sarei anche disposto a montare delle tasche + grandi! Per il budget diciamo non tantissimo......sui 130/140 euro!

Dane
07-12-2003, 14:14
google ;)

oppure te le puoi costruire da solo, non è neanche tanto difficile.

Un po' di mdf, colla, qualche vite, un po' di similpelle. Ti costerà anche molto di meno.

Cmq l'importante è rinforzare la lamiera con fogli bitumisoni, altrimenti suonerà male il woofer ;)

SPhinX
07-12-2003, 14:15
ho una punto secondo modello 11/1999 Punto 1.2 60 cv SX

come faccio a sapere se ci sono le tasche?

Ma non lo vedi se ci sono le tasche sullo sportello? :confused: O non sono quelle le tasche? :confused: :D

The Incredible
07-12-2003, 14:17
Ma non lo vedi se ci sono le tasche sullo sportello? :confused: O non sono quelle le tasche? :confused: :D

le tasche sono quei buchi nella parte bassa della portiera che sembrano ovali?

Dane
07-12-2003, 14:19
SPhinX, The Incredible

ma che musica ascoltate?

potete spendere quanto volete per le casse, l'importante sarà montarle saldamente, insonorizzare le portiere e (molto consigliato) far fare la taratura ad un installatore competente (non un venditore).

Ciao!

SPhinX
07-12-2003, 14:22
SPhinX, The Incredible

ma che musica ascoltate?

potete spendere quanto volete per le casse, l'importante sarà montarle saldamente, insonorizzare le portiere e (molto consigliato) far fare la taratura ad un installatore competente (non un venditore).

Ciao!

Ascolto prevalentemente rock vecchio stile e ogni tanto qualcosa di italiano! Niente disco e niente cose particolari!!

The Incredible
07-12-2003, 14:22
io ascolto musica da disco(techno,commerciale,dance),elettronica, new age..

Dane
07-12-2003, 14:32
The Incredible,
prenditi un kit hertz, dovresti esserne contento, o cmq qualcosa che va molto per la musica disco....

SPhinX,
tu potresti già pensare a qualcosa di meglio... un kit res per esempio (dvs 165 per cominciare)

The Incredible
07-12-2003, 14:35
The Incredible,
prenditi un kit hertz, dovresti esserne contento, o cmq qualcosa che va molto per la musica disco....

come è composto?hai mica qualche link?quanto viene?

SPhinX
07-12-2003, 14:36

SPhinX,
tu potresti già pensare a qualcosa di meglio... un kit res per esempio (dvs 165 per cominciare)

Per piacere mi dai qualche link della Res che non la riesco a trovare :muro: :muro: Ma sicuro che i 165 mm li possa montare!

SPhinX
07-12-2003, 16:55
Up :D :D

Dane
07-12-2003, 18:15
www.resaudio.it

www.hertzaudiovideo.com

per i prezzi cercate e cercate..... si fanno ottimi affari.
Cmq provate anche a chiedere in qualche altro sito di car hifi.
Qualcosa ne so, ma non vorrei farvi spendere soldi sbagliando.
Di sicuro res è meglio di hertz, anche se sono molto popolari. Tutto dipende da cosa ascoltate. :O

Io mica c'ho una punto, ho una delta seconda serie, e dato che non ho trovato le tasche (ossia venivano 150E circa) mi sto facendo la cassa chiusa in portiera per i woofer :cool: Ovviamente l'impianto dovrebbe venire molto più audiofilo, per ascoltare jazz e classica :)

SPhinX
07-12-2003, 19:07
Grazie per il link Dane, ma se volessi sapere qualcosa in + pre quel che riguarda i prezzi e volessi acquistare on line a chi mi devo rivolgere? :)

Dane
07-12-2003, 19:47
ci sono tanti siti...

www.hificar.it <--- trovi nuovo, nuovo scontato, usato, ecc...
www.carhifi-eu.com <--- forum di audiofili, se non hai bene in mente cosa vuoi fare non postare, cmq guardati il mercatino dell'usato, al 90% fai dei gran affari. Per capirne di più di car hifi leggiti le FAQ (consigliatissime)

poi c'è sempre google ;)

Andrea16v
07-12-2003, 20:21

www.carhifi-eu.com <--- forum di audiofili, se non hai bene in mente cosa vuoi fare non postare
(..)

LOL :sofico:

SPhinX
08-12-2003, 02:13
ci sono tanti siti...

www.hificar.it <--- trovi nuovo, nuovo scontato, usato, ecc...
www.carhifi-eu.com <--- forum di audiofili, se non hai bene in mente cosa vuoi fare non postare, cmq guardati il mercatino dell'usato, al 90% fai dei gran affari. Per capirne di più di car hifi leggiti le FAQ (consigliatissime)

poi c'è sempre google ;)

Grazie ancora...hificar ce l' avevo gia tra i preferiti ma non mi ero accorto che c' era una lista rivenditori :muro: :muro: :D

The Incredible
08-12-2003, 23:03
Grazie ancora...hificar ce l' avevo gia tra i preferiti ma non mi ero accorto che c' era una lista rivenditori :muro: :muro: :D

hai poi deciso quale autoradio?

SPhinX
09-12-2003, 00:22
hai poi deciso quale autoradio?

Si alla fine quasi sicuramente prenderò il Pioneer DEH P5500MP! Se tutto va bene lo dovrei prendere dopodomani, però sto girando ancora
per le casse! :D

The Incredible
09-12-2003, 18:50
Si alla fine quasi sicuramente prenderò il Pioneer DEH P5500MP! Se tutto va bene lo dovrei prendere dopodomani, però sto girando ancora
per le casse! :D

dove lo prendi e a quanto?
io devo ancora scegliere...

SPhinX
09-12-2003, 23:13
dove lo prendi e a quanto?
io devo ancora scegliere...

Lo prendo in un negozio di una nota catena che vende elettronica ad un ottimo prezzo: 298 eurozzi :D :D ( credo che sia davvero conveniente)

SPhinX
10-12-2003, 11:45
Aggiornamento: stamattina sono andato da un installatore è lui mi ha consigliato caldamente di prendere un BLAUPUNKT Daytona MP53, dice che lo considerta migliore rispetto al Pioneer e jvc! Non so piu che fare :muro: :muro: qualcuno mi consigli :(

PentiumII
10-12-2003, 11:48
Aggiornamento: stamattina sono andato da un installatore è lui mi ha consigliato caldamente di prendere un BLAUPUNKT Daytona MP53, dice che lo considerta migliore rispetto al Pioneer e jvc! Non so piu che fare :muro: :muro: qualcuno mi consigli :(

Probabilmente ti ha detto questo perchè in negozio avrà blaupunkt subito disponibile :asd:
Ma prendi quella che ti piace di più, tanto le differenze non le senti secondo me.. ;)

energy+
10-12-2003, 11:52
Probabilmente ti ha detto questo perchè in negozio avrà blaupunkt subito disponibile :asd:
Ma prendi quella che ti piace di più, tanto le differenze non le senti secondo me.. ;)

bananarama
10-12-2003, 12:12
A raga mi intrometto con una taglientissima domanda...

Che marca di casse mi consigliate e che potenza considerando che ho le predisposizioni da 165, mi sento quasi esclusivamente rap e musica black e che mi interessa che si senta bene, non solo potenza insomma?

Ciao

Sir Alderico
10-12-2003, 12:55
[OT]
Se ti interessa ho un caricatore CD da 5 o 6 cd, non ricordo, della becker con 6 mesi di vita, pagato 660 Euro. Se vuoi te lo do per 300 Euro + s.s. o con consegna a mano se sei della mia zona!
Fammi sapere, magari via pvt.
Scusa dell'ot,ma magari ti interessa.
Ciao

Alder
[OT]

Italy
10-12-2003, 13:54
Ragazzi come modello medio con mp3 che abbia un colore argentato........che ne pensate di questo Kenwood 6024G

In alternativa va bene anche un altro lettore argentato con mp3 (magari con led blu) consigliatemi........sempre sui 250€ o poco più

PentiumII
10-12-2003, 14:30
Io ho questa, dovrebbe costaresui 250 anche meno...
Tieni conto che nella foto non si vede molto bene, è un pò più chiara in realtà, qui non rende molto...
Mi trovo molto bene, anche perchè ho due finali... :cool:

http://193.121.210.231/JvcCons/products/images/kd-sx997r.jpg

Italy
10-12-2003, 14:34
Io ho questa, dovrebbe costaresui 250 anche meno...
Tieni conto che nella foto non si vede molto bene, è un pò più chiara in realtà, qui non rende molto...
Mi trovo molto bene, anche perchè ho due finali... :cool:

http://193.121.210.231/JvcCons/products/images/kd-sx997r.jpg

Legge Mp3?
Che modello è?

PentiumII
10-12-2003, 19:51
Legge Mp3?
Che modello è?

JVC kd-sx997r, legge gli mp3, cd-r e cd-rw.
2 pre-out placcate oro :cool: :D , uscita subwoofer :mc: , telecomando

SPhinX
10-12-2003, 22:31
Al momento io sono al punto di partenza....non so che fare :muro: :muro:

PentiumII
10-12-2003, 22:41
Ma qual'è il problema?
Devi comperare solo l'autoradio?
Che casse usi?
;)

rc211v
10-12-2003, 23:06
Hai visto che hanno appena fatto una blaukpunt col dab e mp3
non so' il costo però

PentiumII
10-12-2003, 23:11
Secondo me, se non hai grosse pretese, anche cosiderando il limitato budget a disposizione che non ti permette di comprare un amplificatore, puoi comprare l'autoradio che vuoi in quella fascia di prezzo.
Ovviamente mp3: JVC, kenwood, pioneer, blaupunkt....
Scegli quella che ti piace di più esteticamente, tanto non metterai casse buonissime da farti sentire le differenze tra autoradio differenti....
Qualcuno diceva che pioneer ha l'amplificatore un pò più potente e migliore se non usi ampli a parte...
Vedi te ciao

Italy
10-12-2003, 23:15
Io prenderei il Kenwood 6024g

250€

rc211v
10-12-2003, 23:22
http://www.blaupunkt.it/images_produkt/7641705310_14478_LO.GIF

299€
Dab-mp3

PentiumII
10-12-2003, 23:27
Per me vanno bene entrambe, scegli quella che ti piace di più, anzi fai un gino nei negozi e scegli tra le due quella che ti dà l'idea di maggior solidità, per esempio nei tasti.
A me non piace se è troppo "plasticosa"...

SPhinX
10-12-2003, 23:41
Girando un po sui forum ho visto che molti apprezzano molto jvc...cmq avete ragione una scelta vale l'altra quindi vediamo che trovo in giro ad un buon prezzo! Per adesso sono ritornato sulla pioneer 5500 :muro: :D

The Incredible
11-12-2003, 13:30
Originariamente inviato da rc211v
http://www.blaupunkt.it/images_produkt/7641705310_14478_LO.GIF

299€
Dab-mp3

si anche l' ho trovata a quel prezzo.. peccato per l' output di 45*4

Andrea16v
11-12-2003, 15:22

Cosa ha che non va l'output di 45x4 delle BLAU? :confused:

Italy
11-12-2003, 16:32
Ragazzi ma non siate puntigliosi, 45x4 o 50x4 è la stessa cosa.... sono differenze di poco rilievo e cmq sempre valori non RMS sono ;se poi uno cerca la potenza bisogna sempre collegarlo ad un amplificatore ;)

rc211v
11-12-2003, 18:13

guarda che in rms i vari stereo sono tutti li
non guardare quello che dichiarano

se vuoi d+ devi mettere un ampli, e anche li c'è ampli e ampli
non necessariamente il + potente suona meglio

quella l'ho postata xche ha la radio digitale, se l'ascolti...è meglio
;)

PentiumII
11-12-2003, 18:18
Cos'è la radio digitale? :eek:

rc211v
11-12-2003, 18:24
il Dab
radio digitale
alcune emmittenti tipo **5 e altre trasmettono anche in digitale
tipo i cd
e tu parti da x e vai a y e hai sempre la stazione senza cambiare frequenza
e con una qualità maggiore

tipo l'rds, ma molto + evoluto
;)

Italy
11-12-2003, 19:06
Ragazzi oggi ho visto la Pioneer DEH-P5500MP a 280€ com'è il prezzo e la qualità di questa autoradio???

http://www.servicecentertexel.nl/images/products/deh-p5500mp.jpg

SPhinX
11-12-2003, 22:04
Ragazzi oggi ho visto la Pioneer DEH-P5500MP a 280€ com'è il prezzo e la qualità di questa autoradio???

http://www.servicecentertexel.nl/images/products/deh-p5500mp.jpg

Preso stamattina finalmente :D 299 euro con il joystick da volante compreso, e 2 anni di garanzia! Sono molto contento non vedo l' ora di vederlo montato! :sofico:

SPhinX
11-12-2003, 22:40
Ora ci sono da scegliere le casse ma su quelle ho gia le idee + chiare! Credo che prenderò un kit a 2 vie della Ciare, + precisamente questo:

http://www.hificar.it/index.php?pn=articleDetail&cn=detail&type=detail&id_ar=8691

http://www.hificar.it/images/mod_shop/prodotti/big/KCA01.jpg

Lo so che ora non le sfrutterei credo ma + vanti vorrei mettere un ampli!

The Incredible
12-12-2003, 09:17

beh penso che un pò meno si senta..o no?

PentiumII
12-12-2003, 10:08

Ma non è questo il problema: le uscite a 45 e 50 watt alla fine sono 17-18 watt rms, quindi la differenza è minima...
Tenendo conto del fatto che poi non la userai al massimo volume, altrimenti potrebbe distorcere..
Se uno vuole tenere alto si deve comprare un ampli separato, quelli integrati nelle autoradio sono da famiglia che va felice in vacanza: spesso gracchiano anzichè suonare..
Poi considera che basta che compri un paio di casse con una sensibilità leggermente più elevata che ti suona molto di più: ogni 3 dB raddoppia l'emissione sonora...
Un ampli da 50 watt e casse da 91 dB suona con la stessa potenza di uno da 100 watt con casse da 88 dB.
Non si deve parlare solo ed esclusivamente di watt...
Qualcuno mi corregga se sbaglio ;)

Andrea16v
12-12-2003, 21:41

NO..;)

Andrea16v
12-12-2003, 21:43
(..)
Un ampli da 50 watt e casse da 91 dB suona con la stessa potenza di uno da 100 watt con casse da 88 dB.
Non si deve parlare solo ed esclusivamente di watt...
Qualcuno mi corregga se sbaglio ;)
Il concetto di fondo è giusto, la pratica è difficile sia sempre così, però per farsi un'idea è un ottimo esempio..;)

SPhinX
13-12-2003, 22:18
Up...qualche consiglio per unm alternativa al kit che ho mostrato poco sopra? :) :)

SPhinX
14-12-2003, 08:51
Aggiornamento! Finalmente ho trovato un rivenditore che tratta Res....sarei propenso per le DVS 170, costano un tantino in + delle ciare ma da quanto ho capito sembra che ne vale la pena :D :D

Wagen
15-12-2003, 16:00
Ciao, a me hanno appena (martedì) fregato il Sony CDX-MP40.
Mi pareva buono (aveva anche il telecomando) ed in più aveva l'utilissima funzione SHUFFLE DISC (ti permetteva di riprodurre brani casuali in TUTTE le cartelle e non solo in una come molte radio mp3 fanno).
Adesso costa 219 euro.

Che mi dite riprendo quella o qualcos'altro?
Il budget non dovrebbe discostarsi molto da quello.

Grazie! :)

Andrea16v
15-12-2003, 17:58
Originariamente inviato da Wagen
Ciao, a me hanno appena (martedì) fregato il Sony CDX-MP40.
Mi pareva buono (aveva anche il telecomando) ed in più aveva l'utilissima funzione SHUFFLE DISC (ti permetteva di riprodurre brani casuali in TUTTE le cartelle e non solo in una come molte radio mp3 fanno).
Adesso costa 219 euro.

Che mi dite riprendo quella o qualcos'altro?
Il budget non dovrebbe discostarsi molto da quello.

Grazie! :)

Io sarei per prenderne uno diverso, così fai qualche paragone...;)
e hai il valore aggiunto che se te lo dovessero fregare di nuovo puoi riprendertene un terzo col senno di poi... :D:D:D

Wagen
15-12-2003, 19:01
Io sarei per prenderne uno diverso, così fai qualche paragone...;)
e hai il valore aggiunto che se te lo dovessero fregare di nuovo puoi riprendertene un terzo col senno di poi... :D:D:D

Consigli (rimanendo su quel prezzo)?

Andrea16v
15-12-2003, 20:44
Consigli (rimanendo su quel prezzo)?
Io proverei un Kenwood..;)

Wagen
15-12-2003, 21:19
Io proverei un Kenwood..;)

Dai mi aspetto di piu', consigliami un modello! :D

Andrea16v
15-12-2003, 22:09
Dai mi aspetto di piu', consigliami un modello! :D

Ultimamente è un casino consigliare modelli precisi perchè spessissimo cambiamo nome o estetica e non ci si capisce più niente..guarda cosa riesci a prendere con il tuo budget.. :cool: