View Full Version : Fascia Antistatica per montaggio
Per fare il montaggio del processore e della scheda madre è necessario avere per forza la fascia antistatica oppure si possono utilizzare altre soluzioni? Se no,queste fascie antistatiche dove si comprono?sono molto costose??
Io non l'ho mai usata!
Basta avere l'accortezza di scaricarsi,elettrostaticamente parlando,toccando un tubo di un termosifone.
ok toccherò i tubi del termosifone! Tanto con sto freddo! :D :p
la soluzione "del tubo" :D è ottima (di solito basta anche meno, cioè toccare il muro con la mano aperta) però il problema maggiore è "non ricaricarsi" durante il lavoro (succede in un attimo), quindi al bando soprattutto le scarpe con suole in gomma - ottimo stare senza scarpe (lavaggio piedi permettendo :D ) - naturalmente essendo così indifesi dal 230V, è tassativo aver già staccato la "spina"
ciao
tommy781
23-11-2003, 11:02
se colleghi un cavetto al case e lo infili nel foro centrale della presa (messa a terra) non avrai problemi
sì, è vero, ogni volta che tocchi il case così ti scarichi, ma il problema rimane per le operazioni che effettui senza toccarlo, per esempio "spacchettando", facendo montaggi sul tavolo, ecc. perché "caricarsi" è questione di attimi, a volte
ciao
marcus24
23-11-2003, 11:58
Esistono polsini antistatici che si vendono nei negozi. Se ti servono te li posso procurare costano sui 10€
in che negozi li vendono? elettronica?
marcus24
23-11-2003, 13:09
Io lo trovo nel negozio di HW.
e mi raccomando, mai avere maglie e giacchette varie in pile!! sono peggio delle bombe a mano, per esperianza personale..
marcus24
23-11-2003, 17:19
Personalmente assemblo molti pc ma mai usato precauzioni e non è mai successo niente.
Originariamente inviato da Matro
e mi raccomando, mai avere maglie e giacchette varie in pile!! sono peggio delle bombe a mano, per esperianza personale..
Montero il pc,in bermuda! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.