View Full Version : HELP!!! x modem ethernet ci vuole un cavo incrociato o diritto?
alderighi
23-11-2003, 07:31
Ho collegato un modem ethernet ad una scheda di rete, purtroppo il tecnico che aveva tentato di fare il tutto aveva fatto molto casino e aveva cambiato il cavo del modem con uno suo diritto. Siccome il computer e la scheda di rete non riescono a vedere il modem (con l'ipconfig dice cavo scollegato) chiedo a voi illuminati esperti se per collegare un modem ethernet direttamente ad una scheda di rete ci vuole un cavo cross o diritto?
Castorino
23-11-2003, 11:46
Cavo crossed!
Ciao!
ciccaldo
23-11-2003, 14:56
Cavo dritto!!
p.s. Sempre trovati cavi dritti nelle confezioni dei modem ethernet (IPM, Ericsson, Aethra..), che poi qualche modello possa usare i cross non lo posso escludere..........
Ciao!
alderighi
23-11-2003, 17:01
Il fatto è che questo modem collegato a due schede di rete(funzionanti se collegate ad un altro computer) non viene sentito ne dall'ipconfig, ne dal cd di installazione ne da windows2000 dentro le connessioni di rete, il tecnico precedente(se si può chiamare tecnico visto che voleva usare un hub invece che un router per collegare due computer contemporaneamente ad internet) ha disfatto il cavo trovato con il modem sostituendolo con un altro e poi siccome il tutto non funzionava è andato via.
Io non sono un tecnico, sono solo uno studente al 4° anno di informatica, e la mia idea era di mettere due schede di rete su un computer, e una sull'altro e condividere via software la connessione, vi domando dal modem alla scheda di rete che cavo ci devo mettere visto che quello originale non lo ho più?
in genere i modem/router hanno già il connettore "invertito" rispetto al PC (come gli HUB/SWICTH) pertanto è necessario usare un cavo diritto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.