PDA

View Full Version : MultiCabinet... La realizzazione passo passo...

provolonesiculo
23-11-2003, 03:51
Ciao Ragazzi,
come potete vedere l'ora è molto tarda ma ho deciso di iniziare con la costruzione del mio CABINET multiemulatore... e non solo. :D La mia idea è quella di realizzare un vero e proprio angolo da gioco compatibile con più piattaforme contemporaneamente, MAME, NES, SNES, M64, AMIGA, GBA, PSONE, quindi l'hardware dovrà essere abbastanza potente.
Sarà un lavoro duro e faticoso ma penso che ne varrà la pena. ;) Domattina butterò giù i primi bozzetti e... vediamo come va!!;)

A domani!!!

Secondo voi quale piattaforma Hardware userò?? :sofico:

provolonesiculo
23-11-2003, 12:55
Quasi sicuramente utilizzerò una Xbox.

Con la X è possibile emulare più piattaforme, ha un avvio velocissimo, non ha bisogno di tastiera ed è abbastanza potente per soddisfare tutti i requisiti.

Stay tuned...;)

buziobello
23-11-2003, 14:38
attento che però l'xbox non ha abbastanza memoria per far partire alcune roms (specialmente del mame)... tieni conto che il mame non riesce a far partire gran parte dei giochi neogeo, i cps2, alcuni Toaplan, persino Street Fighter 1 :eek: !!! per i neogeo e cps2 altri emulatori funzionano bene (nell'ordine final burn alpha e kawa-x :)), per gli altri giochi temo che non ci sia niente da fare... è un vero peccato :(

provolonesiculo
23-11-2003, 14:40
Guardacaso ho altri 64mb pronti per essere saldati sulla MB... ;)

buziobello
23-11-2003, 14:46
scusa ma dove li attacchi? non credo che sull'X ci sia spazio per ulteriori moduli di ram... e poi, che tipo di ram usa? credo che sia abbastanza rischioso...

provolonesiculo
23-11-2003, 23:16
Sulla mainboard della XBOX c'è il posto per altri 2 moduli di memoria che non sono montati nella versione casalinga ma solo in quella depelover.