PDA

View Full Version : Ma.....qual'è la migliore marca dei portatili??!

thejoker82
23-11-2003, 01:32
Allora raga...devo prendermi un portatile ma sono indeciso sulla marca....ho visto il modello M3 della Asus,poi qualche toshiba...dell...non mi piacciono molto l'acer....xo il mio dilemma è:

1) Quale marca?
2)Centrino o P4m?

Ovviamente lo voglio con scheda video non integrata e memoria non condivisa,512Mb di ram e un peso che non sia un quintale.....i 2.5kg andrebbero bene.....che mi consigliate??
Ah come ultima cosa....me la dareste una classifica delle marche migliori??Ciaooooooooo

russia
23-11-2003, 01:43
ibm
dell
toshiba
sony
hp
compaq
acer

e altri

questo a parer mio ;)

Samos87
23-11-2003, 01:53
Apple :)

scimmietta1
23-11-2003, 10:22
hp

Symbolic
23-11-2003, 11:46
bah .. blasfemicamente parlando direi ibm
ma bisogna guardare mille cose

Myname
23-11-2003, 12:13
Le migliori sono:
Apple
Sony
IBM
un gradino più sotto metteri:
Dell
Toshiba
Hp
scendendo ancora:
Asus
Acer

Certo dipende anche dalle esigenze dai modelli, e dalla fortuna... :)
Myname

Pelino
23-11-2003, 12:23
La risposta e' DIPENDE...

dipende da quello che ti serve,
dipende da quanto puoi spendere,
dipende da quanto spesso devi portarlo a giro....

Io ho trovato il miglior notebook (quello che a mio parere lo era) in un toshiba 5200 - 801.

ciao ciao

cristianox
23-11-2003, 13:01
e i fujitsu dove li mettete? secondo me sono insieme a toshiba e hp... no?

riaw
23-11-2003, 13:18
Originariamente inviato da cristianox
e i fujitsu dove li mettete? secondo me sono insieme a toshiba e hp... no?

no.

cristianox
23-11-2003, 13:24
Originariamente inviato da riaw
no.

... sarebbe stata una bella cosa se dicevi anche dove li avresti posti tu! :confused:

role
23-11-2003, 13:32
Il link a Palladium non mi va !
Puoi controllare ?
Ciaoz

viggio
23-11-2003, 14:44
io dico hp.......che è quello che ho io!!!!:D :D

Samos87
23-11-2003, 18:01
Originariamente inviato da role
Il link a Palladium non mi va !
Puoi controllare ?
Ciaoz

Messo a posto ;)

Il vecchio sito a cui puntava il link sembra scomparso... :confused:

Ciao :)

riaw
23-11-2003, 18:40
... sarebbe stata una bella cosa se dicevi anche dove li avresti posti tu! :confused:

da tutte le parti tranne che con hp e toshiba.
perdonami ma non ho ancora visto un fujitsu la cui batteria passa le due ore e che non scalda come un termosifone....

digital_brain
23-11-2003, 23:25
Cosa avete da dire agli asus??Apparte la serie l3,vabbè su quella stendiamo un velo pietoso,ma altre serie mi sembrano non male...anche come estetica per me sono i migliori(compattezza e rifinitezza).

riaw
24-11-2003, 06:47
Originariamente inviato da digital_brain
Cosa avete da dire agli asus??Apparte la serie l3,vabbè su quella stendiamo un velo pietoso,ma altre serie mi sembrano non male...anche come estetica per me sono i migliori(compattezza e rifinitezza).

peccato che gli schermi siano fra i peggiori in circolazione:rolleyes:
e dato che in un portatile lo schermo è il 50% del prezzo......

cristianox
24-11-2003, 07:50
perdonami ma non ho ancora visto un fujitsu la cui batteria passa le due ore e che non scalda come un termosifone....

... mi spiace ma ti devo smentire! io ho un amilo m 7400 con un centrino 1400mhz,la batteria dura dalle 4,5 alle 5 ore (sempre acceso e installando, togliendo, masterizzando, spostando file... guardare divx) e ti posso assicurare che la ventola si sarà attaccata si e no 4 volte su 5 ore (e per 5 secondi) ;)

logico che se guardi i modelli con athlon xp 3000+ scalda come un forno, ma anche gli hp non sono da meno!

ciauz
:cool:

cristianox
24-11-2003, 08:16
comunque, a parte il discorso durata batteria (che dipende dalla cpu) e calore, come monitor e costruzione (solidità) come ti sembrano?
cioè io è il primo notebook che ho sotto mano, gli altri li ho solo visti, di certo non è a livelli sony, forse nemmeno toshiba, ma come hp mi sembra di si....
ripeto, ho solo questo! ;)

digital_brain
24-11-2003, 10:10
peccato che gli schermi siano fra i peggiori in circolazione:rolleyes:
e dato che in un portatile lo schermo è il 50% del prezzo......

Parli molto per sentito dire secondo me...non solo degli asus ma anche degli altri...non puoi generalizzare i difetti di un modello a tutta la gamma di portatili asus,e ti assicuro che ce ne sono tanti,e ne ho visti alcuni con schermi mooolto buoni...

... mi spiace ma ti devo smentire! io ho un amilo m 7400 con un centrino 1400mhz,la batteria dura dalle 4,5 alle 5 ore (sempre acceso e installando, togliendo, masterizzando, spostando file... guardare divx) e ti posso assicurare che la ventola si sarà attaccata si e no 4 volte su 5 ore (e per 5 secondi)

CVD!!!
;)

riaw
24-11-2003, 14:25
... mi spiace ma ti devo smentire! io ho un amilo m 7400 con un centrino 1400mhz,la batteria dura dalle 4,5 alle 5 ore (sempre acceso e installando, togliendo, masterizzando, spostando file... guardare divx) e ti posso assicurare che la ventola si sarà attaccata si e no 4 volte su 5 ore (e per 5 secondi) ;)

logico che se guardi i modelli con athlon xp 3000+ scalda come un forno, ma anche gli hp non sono da meno!

ciauz
:cool:

invece che venire su un forum a litigare con gli altri, cerca di leggere e (possibilmente capire) quello che gli altri scrivono, in fin dei conti ho usato solo proposizioni semplici che anche un bambino delle elementari è in grado di assimilare perfettamente, quindi in linea teorica ce la fai anche te no? :rolleyes:
visto che magari non stai capendo neanche questo messaggio, ti riporto un pezzo del messaggio "incriminato":
ma non ho ancora visto
il che significa (lo spiego in maniera più semplice) che NON MI E' ANCORA CAPITATO PER LE MANI ecc.ecc.
perchè finora ho visto solo amilo serie a e serie d (mi sembra, insomma, quelli con p4), mi fa piacere che il tuo serie s non sia una centrale termica come il resto della gamma.
o forse sono io che scrivo messaggi troppo complessi.......
bah....

riaw
24-11-2003, 14:29
1)Parli molto per sentito dire secondo me...non solo degli asus ma anche degli altri...non puoi generalizzare i difetti di un modello a tutta la gamma di portatili asus,e ti assicuro che ce ne sono tanti,e ne ho visti alcuni con schermi mooolto buoni...

2)CVD!!!
;)

1) al contrario non ho mai parlato per "sentito dire", ieri sono stato a pcworld e c'erano fuori asus serie s(quelli con drive esterno), serie m (m2 e m3), e serie l (l2 se non ricordo male), sono andato lì appositamente perchè interessato a un m3, purtroppo l'ho scartato al volo, i display mi dispiace non riesco a digerirli, sarà che ho avuto un apple, sarà che ho visto i sony, sarà che ho un dell, ma quello degli asus esposti e citati faceva pietà, soprattutto per l'angolo di visuale, il peggiore che mi sia capitato di vedere, e ho avuto anche un mitac...
se a questo aggiungi che i colori sono decisamente meno di quelli di qualsiasi altro portatile sulla faccia della terra (azzardare un confronto con sony è come sparare sulla croce rossa), e che, imho, i display asus come resa di colori sono sotto gli acer (e questo è tutto dire) rende un bel quadro della situazione........

2) come volevasi dimostrare un paio di palle, se permetti....
se dici "cvd" a quel messaggio, dimostri solo che di quello che ho scritto non hai capito una ceppa....

saluti.

cristianox
24-11-2003, 14:53
invece che venire su un forum a litigare con gli altri, cerca di leggere e (possibilmente capire) quello che gli altri scrivono, in fin dei conti ho usato solo proposizioni semplici che anche un bambino delle elementari è in grado di assimilare perfettamente, quindi in linea teorica ce la fai anche te no? :rolleyes:
visto che magari non stai capendo neanche questo messaggio, ti riporto un pezzo del messaggio "incriminato":
ma non ho ancora visto
il che significa (lo spiego in maniera più semplice) che NON MI E' ANCORA CAPITATO PER LE MANI ecc.ecc.
perchè finora ho visto solo amilo serie a e serie d (mi sembra, insomma, quelli con p4), mi fa piacere che il tuo serie s non sia una centrale termica come il resto della gamma.
o forse sono io che scrivo messaggi troppo complessi.......
bah....

? è meglio se ti dai una calmata perchè stai uscendo dai binari!
intanto non ho mai voluto litigare ma solo specificato che esistono anche fujitsu che non scaldano o consumano la batteria, e comunque se guardi anche il mio post scritto subito dopo di davo ragione sul fatto della temperatura e della durata ma volevo solo una tua impressione sulla costruzione dei fujitsu, intesa come monitor, robustezza eccetera...
tralasciando gli altri post, leggiti solo i miei rivolti a te, non avevano nulla di offensivo anzi, pensavo che te ne intendessi più di me sui portatili (e lo ho anche scritto che ne ho solo uno che è questo fujitsu) e ti ho anche portato la mia esperienza sul discorso del calore con i notebook centrino.
peace

riaw
24-11-2003, 14:57
? è meglio se ti dai una calmata perchè stai uscendo dai binari!
intanto non ho mai voluto litigare ma solo specificato che esistono anche fujitsu che non scaldano o consumano la batteria, e comunque se guardi anche il mio post scritto subito dopo di davo ragione sul fatto della temperatura e della durata ma volevo solo una tua impressione sulla costruzione dei fujitsu, intesa come monitor, robustezza eccetera...
tralasciando gli altri post, leggiti solo i miei rivolti a te, non avevano nulla di offensivo anzi, pensavo che te ne intendessi più di me sui portatili (e lo ho anche scritto che ne ho solo uno che è questo fujitsu) e ti ho anche portato la mia esperienza sul discorso del calore con i notebook centrino.
peace

allora se volevi dire tutto sto popo di roba non te ne uscivi con "ti devo smentire" perchè altrimenti significa che di quello che scrivo non hai capito una ceppa, claro?
saluti.

cristianox
24-11-2003, 15:00
vabbè ho capito...... buona giornata!

digital_brain
24-11-2003, 17:23
riaw,ti ha pizzicato la zanzara oggi??:D Quanto 6 permaloso...
Hai visto pure la serie l4 da pc world per caso??
CiaO!

matrizoo
24-11-2003, 18:28

beh da questa frase io intuisco che te non hai mai sentito parlare di siemens che durano piu' di due ore, anche perche' credo che nessuno qui parli perche' i notebook li ha provati tutti...

detto questo cmq sono daccordo pure io, i siemens non mi sembrano paragonabili ai DELL almeno non ai latitude, e nemmeno a sony e toshiba...

riaw
24-11-2003, 18:45
1)riaw,ti ha pizzicato la zanzara oggi??:D Quanto 6 permaloso...
2)Hai visto pure la serie l4 da pc world per caso??
CiaO!

1) no il fatto è che in questo forum sembra quasi che ci siano solo sapientoni pronti in ogni occasione (ogni) a contraddire gli altri con la loro saggezza, sarà una mia impressione
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

2) era uno della serie L, non ricordo se l4, non mi ci sono soffermato più di tanto perchè la serie L proprio non mi interessano....