View Full Version : mpeg1 da scheda sat
calibro64
22-11-2003, 23:25
ciao,
sto cercando un software che mi permetta di registrare in formato mpeg1 (vcd) dalla scheda pci sat (netsystem e simili)
chi ne sa qualcosa?
i sw in dotazione registrano solo in mpeg2, ma perdo un sacco di tempo nell'editing, e non ho la necessita' di una tale definizione...
grazie
Calogero
23-11-2003, 13:40
Ciao il motivo è semplice: le schede sat registrano il flusso audio/video nel senso che lo copiano semplicemente sull'hd, a differenza delle sk analogiche che digitalizzano il segnale in ingresso con la risoluzione e nel formato e con la compressione scelta dall'utente. Quindi non puoi in alcun modo intervenire durante la registrazione da satellite.
Tra l'altro lo stream copiato sull'hd, nel caso della mia Pinnacle pctvsat, non riesce ad essere letto flluidamente dagli altri lettori, né compresso con i più comuni programmi tipo xmpeg o virtual dub. Ancora non ho risolto il problema, ma ho notato che sotto linux questo problema, almeno in riproduzione, non esiste.
Ciao!
calibro64
24-11-2003, 07:34
Originariamente inviato da Calogero
Ciao il motivo è semplice: le schede sat registrano il flusso audio/video nel senso che lo copiano semplicemente sull'hd, a differenza delle sk analogiche che digitalizzano il segnale in ingresso con la risoluzione e nel formato e con la compressione scelta dall'utente. Quindi non puoi in alcun modo intervenire durante la registrazione da satellite.
grazie!
allora torno decisamente al decoder + scheda analogica, ci sono anche meno problemi di inchiodamento ecc
Originariamente inviato da Calogero
Tra l'altro lo stream copiato sull'hd, nel caso della mia Pinnacle pctvsat, non riesce ad essere letto flluidamente dagli altri lettori, né compresso con i più comuni programmi tipo xmpeg o virtual dub. Ancora non ho risolto il problema, ma ho notato che sotto linux questo problema, almeno in riproduzione, non esiste.
Ciao!
a volte mi e' successo che convertendo i file rimanessero sfasati oppure con orrende squadrettature, non so se e' il tuo stesso problema, ma sono riuscito a risolvere con il Womble Mpeg-vcr, solo impostando tutto manualmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.