View Full Version : 74GB RAPTOR 10K è arrivato!!!
teoprimo
22-11-2003, 21:43
E' ordinabile a un noto rivenditore di cui non si indica il collegamento...syspack...
certo che costa 319€!!!!
per chi chiede il massimo, si piazza due di queste bestiole in raid!!!
troppo bello!!!ma costa proprio un botto!:rolleyes:
Come forma di pagamento accettano reni o anime? Se si me lo compro... :D :eek:
teoprimo
22-11-2003, 21:52
Preferiscono testicoli....
infatti sono molto indeciso!:D :eek: :cry:
cmq 147€ per il modello da 36gb iniziano ad essere abbordabili...
quando arriva sui 110-120€ magari magari un pensierino....
magari riesco a sfruttare sto SOUTH BRIDGE che fa scheggiare i dischi Sata...
Concordo... aspetto che scendano i 36 e soprattutto di vedere se non fondono... :D , poi ne prendo 2 per metterci il SO in raid... :sofico:
Nel frattempo vai di winrar per recuperare spazio... :D
Però 'sto 74GB dev'essere pauroso :eek:
teoprimo
22-11-2003, 22:00
Originariamente inviato da Muflus
Concordo... aspetto che scendano i 36 e soprattutto di vedere se non fondono... :D , poi ne prendo 2 per metterci il SO in raid... :sofico:
Nel frattempo vai di winrar per recuperare spazio... :D
Però 'sto 74GB dev'essere pauroso :eek:
il bello è che, non è un 36 con maggio spazio....è stato migliorato!!!:eek:
Per questo fa paura...
Però chissà quanto ci vorrà prima che il prezzo arrivi a livelli umani... :rolleyes:
Cmq penso che anche le altre case inizieranno a produrre presto dei SATA decenti che distaccheranno i PATA e allora vedremo dei begli HD veloci e a prezzi onesti. :)
Intanto vediamo chi sarà il primo a scrivere il primo 3D "RAPTOR 74 GB: PRESO!!!" :D
Pipposuperpippa
22-11-2003, 22:38
Sarebbe bello vedere un test con hdtach di 2 raptor da 74 in raid-0 ... :sbav:
teoprimo
23-11-2003, 11:44
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Sarebbe bello vedere un test con hdtach di 2 raptor da 74 in raid-0 ... :sbav:
sarebbe demoralizzante nei confronti dei nostri desktop:D
Salve ragazzi nel frattempo vi dico che ho due raptor 36 gb in raid0 su I875P e precisamente su IC5HR e sono abbastanza deluso dalle prestazioni!
Uso di solisto sandra come benchmark e prendo circa 67.000 contro i 58.000 di due maxtor sata 7200rpm 8mb cache! sinceramente mi aspettavo di più!
Comunque se vi interessa sono freddi più dei maxtor e mi sembrano (li ho da due mesi) solidissimi e stabilissimi! non ho mai avuto corruzione di dati pur facendo overclock ma con pci fixed a 33!
PS
Forse ho sbagliato la dimensione dei cluster (impostandola a 32kb) ma avevo letto su alcuni forum che conveniva fare così anzichè a 128kb o 64!
Comunque vi consiglierei se dovete comprarli di non spendere 300 euro per un 74 ma semmai 330 per due da 36gb perchè in configurazione non raid prendono 34.000 circa! anche se dicono che le nuove versioni (nuovo firmware) vadano un po di più!
Ciao
Paolo
My PC:
p4 3.00 ghz ht fsb800 + aero4plus stabile a 230 (fsb)
mobo gigabyte I875ultra
ram 4x 256 ddr400 twinmos
hd 2xraptor raid0 (sistema) + 1 maxtor 120gb (dati)
radeon9800pro
ali 420 chieftech
nec dvdrw 1300a
Pipposuperpippa
23-11-2003, 12:36
Originariamente inviato da lxbevi
Salve ragazzi nel frattempo vi dico che ho due raptor 36 gb in raid0 su I875P e precisamente su IC5HR e sono abbastanza deluso dalle prestazioni!
Dovresti fare il test con Hdtach, comunque il transfer rate dei raptor da 36 è assolutamente normale, quello che ha in più questo disco è il tempo di accesso veramente rapido, 7-8ms, a livello degli SCSI, contro i 13-15ms dei dischi comuni :rolleyes:
teoprimo
23-11-2003, 12:56
sarei curioso di vedere come vanno sul mio south!
sicuramente vanno considerati anche i tempi di accesso dati, che sono sicuramente sopra la media!!!
anzi stupefacenti:eek:
si avete ragione vi confermo la differenza sui tempi di accesso! il transfer rate è superiore ad un 7200 del 7 massimo 10%!
Se avete qualche notizia sul miglior metodo di partizionare questo disco fatemi sapere!
Grazie
Paolo
e comunque costano poco più di un sata maxtor! (se non avete necessità eccessiva di capienza)! li ho pagati 142 euro lìuno ica incl. su ....bow!
teoprimo
23-11-2003, 18:13
I prezzi sono quasi uguali a quelli di uno scsi...con la differenza che qui non devi pagare il controller se lo hai già nella mamma....
aspetto che scende e poi ne prendo sicuramente uno....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.