PDA

View Full Version : Prob con Creamware Luna II ex e Logitech Z680

Crashman
22-11-2003, 19:59
Collegano le casse a quella scheda eccezionale non esce alcun suono. Sapete perchè? C'è un problema di config? Mi hanno detto che la Luna non riconosce i file wave midi ecc... é vero? se sì cosa posso fare?
Rispondete e scusate per la valanga di domande

cicciociccio
24-11-2003, 09:50
Ciao.
Da quello che ho letto, non ti esce il suono dalla scheda.
1- Come hai collegato la scheda alle z680?
2- non senti il surround o anche lo stereo?
3- Sei mai entrato nel routing audio della Luna?
SE mi rispondi a queste domande ti posso dare una mano.

Crashman
26-11-2003, 20:09
Originariamente inviato da cicciociccio
Ciao.
Da quello che ho letto, non ti esce il suono dalla scheda.
1- Come hai collegato la scheda alle z680?
2- non senti il surround o anche lo stereo?
3- Sei mai entrato nel routing audio della Luna?
SE mi rispondi a queste domande ti posso dare una mano.
1)La scheda l'ho collegata al primo ingresso jack i/o
2)non si sente nessun suono
3)francamente non capisco nulla di ciò che c'è nell pannello

cicciociccio
27-11-2003, 09:48
Ciao.
Ho letto le caratteristiche delle z 680, puoi collegarle alla Luna in 2 modi.
1) Dall'uscita coaxiale (sp/dif) della Luna all'in coaxiale delle z_680.
2) Dall'uscita analogica della Luna all'entrata analogica delle z_680.
Questo per quanto riguarda le connessioni Hardware, scegli una delle due io direi la prima, se i convertitori delle z_680 sono buoni, oppure la seconda dato che quelli della Creamware sono ottimi.
Se hai scelto la prima, vai nell'SFP dove c'è tutto il routing audio, dal modulo dove c'è scritto mixer, verso destra ci sono le uscite virtuali della scheda o dei software, tu colleghi con il tasto sinistro del mouse, il modulo dove c'è scritto spdif destination al mixer dove esce il master, di default dovrebbe essere attaccato ad un modulo che si chiama analog destination,praticamente devi collegare lo spdif all'uscita del mixer come per l'analog destination.
Se hai attaccato sia spdif che analog destination dall'uscita del mixer, le z_680 le puoi collegare sia in analogico che digitale (spdif), questo per essere sicuro che l'audio deve uscire per forza.
Se anche così non ascolti nulla, lascia la sorgente (player tipo winamp o simili) in play,poi vai nel SFP (routing audio) e clikki 2 volte sul modulo mixer, questo si aprirà, se non vedi i meter muoversi vuol dire che non arriva l'audio, anche qui per essere sicuro, puoi collegare tutti i moduli che hai alla sinistra del modulo mixer, direttamente nel mixer dove ci sono i triangolini verdi (IN).
Se hai collegato tutto dovrebbe funzionare.
Al limite se ti và di aspettare le 16.30 ne faccio uno e te lo spedisco così,lo apri caricandolo dal live bar, e vedi come si fanno i collegamenti.
Non è facile all'inizio creare i Projects, ma hai la possibilità di configurare un pc come uno studio di registrazione, e non è poco.

cicciociccio
27-11-2003, 10:12
Per farti capire un pò meglio.

cicciociccio
27-11-2003, 11:59
Così ancora meglio:)

Crashman
30-11-2003, 11:02
Grazie millllllllllleeeee! Non ho ancora provato con le tue soluzioni ma sono sicuro che funzioneranno. Poi ti faccio sapere
Ciao!!

cicciociccio
01-12-2003, 09:14
Ok!

Crashman
10-12-2003, 21:21
Grazie mille ho risolto :D :D :D . Ho ancora qualche prob con i midi ma confido nel risolverli
Grazie ancora ciao ciao

cicciociccio
11-12-2003, 09:14
Che problema hai midi?
Per curiosità cos'era che non andava?

Crashman
12-12-2003, 18:25
Ehm lo so mi merito un tapiro enorme ma avevo sbagliato a inserire il cavo e nn me n'ero proprio accorto :p :p (è il primo sistema 5.1 che istallo, anzi e avevo fatto un po' di confusione con la toria dei bassi medi e alti). Ho risolto anche il problema dei midi. Grazie ancora ciao ciao