PDA

View Full Version : Plex 708a, prove supporti DVD su strada!

gatto23
22-11-2003, 19:51
Vi posto una prova che ho fatto personalmente con i supporti da me provati in circolazione con il masterizzatore Plextor 708a (fw 1.03) e spero possa essere di aiuto per le persone che hanno intenzione di procedere all’acquisto di questo splendido drive.
Le prove sono state fatte facendole eseguire da un vecchio e pignolissimo lettore Samsung 511 che percepisce il minimo difetto del supporti attraverso piccolo blocchi dell'immagine e salti di traccia che sono + frequenti o - a seconda della qualità del disco.
Naturalmente provando gli stessi supporti scadenti su lettori più flessibili si ottengono risultati buoni ma questo non è lo scopo del mio test.

Bando alle chiacchere :), i supporti riconosciuti e scritti perfettamente per mia esperienza sono:
DVD-R

Quixo 1x (2x) ID: Auvistar, GSC001, VOTO 7 (Buoni entrambi, riproduzione lineare con qualche raro microblocco immagine, solo qualche raro esemplare dà problemi a fine disco)
Princo 1x (2x) ID: VX_PRINCO, VOTO 5,5 (riproduzione a volte instabile, spesso si bloccano a fine disco)
Princo 2x ID: TDK (fake), VOTO 5 (riproduzione instabile in quasi tutti i supporti)
Princo 4x ID: FX_PRINCO, PRINCO (CERCHIETTO ARGENTATO): VOTO 6 (riproduzione buona fino alla fine, qualche esemplare instabile)
Verbatim 2x (4x) ID: CMCMAG.AF1, VOTO 8,5 (Riproduzione ottima fino alla fine)
Sony 2x ID: SONY, VOTO 7,5 (Riproduzione ottima, qualche raro esemplare instabile agli ultimi MB)
Sony 4x ID: SONY04D1, VOTO 9 (Riproduzione impeccabile fino alla fine, solo 5 supporti provati però)
Ritek 1x (2x) ID: G03, VOTO 9 (Riproduzione ottima, mai nessun problema fino alla fine del disco)
Ritek 4x ID: G04, VOTO 8 (Riproduzione ottima anche se qualche raro esemplare alla fine era instabile o si bloccava)
Cd-Store 2x ID: MXL01 (fake Maxell), VOTO 6,5 (Riproduzione discreta con piccoli sartuari blocchi di immagine ma nessuno skip)
Memorex 4x ID: CMCMAG.AF1, VOTO 8,5 (Come verbatim 2x)
TDK 4x ID: TYG01: VOTO N.D. (Eccellente risultato ma uno solo non è giudicabile a mio avviso)
Pioneer 1x (2x) ID: PVC001, VOTO 9,5 (Riproduzione a livelli degli stampati, solo 3 esemplari provati!)

DVD+R

Verbatim 4x (8x) ID: MCC 002, VOTO 8,5 (qualche esemplare non regge gli 8x fino a fine disco ma in riproduzione impeccabili)
Memorex 4x (8x) ID: RICOJPNR, VOTO 9 (impeccabili anche a 8x)
ARITA 4x (8x) ID: RICOJPNR, VOTO 9 (impeccabili anche a 8x)
Cd-Store 4x ID: (no id), VOTO: 5,5 (buoni solo se fatti a 2,4x)

Invece ho avuto problemi di riconoscimento solo con questi:

Reset 4x ID: LONGTEEN Non riconosciuti: VOTO 1 (scadentissimi anche con 105, continui salti e blocchi)
Cd-store 4x ID: (No id): Non riconosciuti: VOTO: 5 (appena discreti sul Pioneer 105)
Quixo 1x ID: DVD4.7: Non riconosciuti, VOTO: 2 (scadenti anche con il 105)
Princo 4x ID: PRINCO (QUELLI COL CERCHIETTO SOTTO BIANCO TRASPARENTE): Riconosciuti a fatica (a volte bisogna ritentare), inizio masterizzazione ritardata di circa 1min, riproduzione instabile e fine disco rovinata maggior parte delle volte.
Voto: 3

Purtroppo non ho avuto il piacere (per me il dispiacere :D) di provare i that’s write che personalmente odio quindi visto le brutte avventure che ho avuto con il Pioneer 105.

gatto23
22-11-2003, 23:03
up
così potete leggerlo ancora un pò ;)

frency
23-11-2003, 08:35
Grazie, molto utile, ho avuto conferma che i princo quelli con il cerchietto bianco sono una ciofeca!! Il problema è che ne ho comprato una campana da Pz!!! Porca....
Ciao ;)

tommydc
23-11-2003, 12:00
i princo che non vede il mio plex sono quelli 4x con seriale 4x con cerchio bianco sopra e argentato sotto.

grazie per l'ottimo articolo....io voto per verbatim dvd+r 4x ;-)

tommy

frency
23-11-2003, 15:52
Originariamente inviato da frency
Grazie, molto utile, ho avuto conferma che i princo quelli con il cerchietto bianco sono una ciofeca!! Il problema è che ne ho comprato una campana da Pz!!! Porca....
Ciao ;)
Volevo dire 100Pz
ciao;)

gatto23
23-11-2003, 20:23
Originariamente inviato da tommydc
i princo che non vede il mio plex sono quelli 4x con seriale 4x con cerchio bianco sopra e argentato sotto.

grazie per l'ottimo articolo....io voto per verbatim dvd+r 4x ;-)

tommy

Azz mi dispiace, ti sarà capitata una partita sballata, a me questi tipi di supporti non mi hanno dato mai problemi.
Si in effetti i Verbatim sono ottimi supporti, ma in rapporto qualità prezzo secondo me i migliori sono i Sony 4x -R e gli Arita 4x (8x) +R.

gatto23
24-11-2003, 06:08
vediamo se interessa a qualcun'altro.
up ;)

tommydc
24-11-2003, 07:38
Originariamente inviato da gatto23
Azz mi dispiace, ti sarà capitata una partita sballata, a me questi tipi di supporti non mi hanno dato mai problemi.
Si in effetti i Verbatim sono ottimi supporti, ma in rapporto qualità prezzo secondo me i migliori sono i Sony 4x -R e gli Arita 4x (8x) +R.

si credo sia così, infatti alcuni princo di un'altra partita precedentemente scritti con un pioneer me li legge anche se a fatica.
Potresti dirmi via pm dove trovare gli arita di cui tutti parlano così bene?

grazie

tommy

p.s. io comunque trovo che i +r siano superiori ai -r, sia in qualità che in compatibilità......ed inoltre possono essere scritti a 8x ;-)