PDA

View Full Version : migliore scheda audio per DIVX

rav5612
22-11-2003, 19:45
salve a tutti, ho una ormai vecchia sound blaster 5.1 digital e i chiedevo se cambiandola con una recente e valida scheda audio avrei notato miglioramenti nell'ascolto dei miei divx.
in genere io li ascolto solo in cuffia (in cui noto diversi effetti di distorsione) ma avolte li collego al mio home thetre.

tenetre presente che gioco poco col pc e che vorrei spendere fino a 120/140 euro, che cosa mi consigliereste?
grazie a tutti

k4rl
23-11-2003, 00:49
conta che molti Divx non hanno manco il supporto per il 5.1...

penso che la bassa qualità sia dovuta più al Divx in se piuttosto che alle casse o alla scheda audio

rav5612
28-11-2003, 22:31
grazie, nessun altro commento?

Willy80
02-12-2003, 09:54
Originariamente inviato da k4rl
conta che molti Divx non hanno manco il supporto per il 5.1...

penso che la bassa qualità sia dovuta più al Divx in se piuttosto che alle casse o alla scheda audio
Confermo, da possessore di parecchi Div-X fanno schifo proprio come audio!!!
Quelli ke mi sono fatto sono buoni e in 5.1 ma quelli ke trovi o scarichi la maggior parte sono schifossimi!!!
I Div-X come gli mp3 sono formati compressi e la qualità dipende molto dalla compressione utilizzata non dalla scheda audio!!!
Tieniti pure la tua cara digital 5.1, se la cambiassi butteresti via i soldi, dato ke non sentiresti nessun miglioramento!!!;)

Kewell
02-12-2003, 17:35
Prova prima con programmi come DFX, che è un plugin di winamp.

neouser
03-12-2003, 09:13
Il Divx è un formato video ultracompresso ma è compresso anche l'audio...di solito mp3 128kbps o 160kbps. Quindi è inutile avere una scheda audio migliore poichè l'mp3 limita il snr e la qualità di qualsiasi scheda audio..lasciare l'audio del divx nella codifica multicanale originale del dvd quando si fa la conversione può essere un idea..ma conta che prende di solito almeno 300mb di spazio l'audio..ciauz;)

Spyto
03-12-2003, 14:39
Il DivX è una compressione video, l'audio è un'altro paio di maniche. Personalmete non scarico Dvix, ma me li faccio con audio Ac3 originale, matenendo tutta la qualità audio.

Con la mia fortissimo e le casse T7700, non vi è nessuna differenza con il dvd originale ;)