View Full Version : Velocizziamo un pò il boot...
Come velocizzare il boot di windows XP? Io vedo mentre c'è il logo di windows XP di avvio (sfondo nero) il sistema resta in attesa a disco fermo di qualcosa, poi la lucettina torna accesa fissa e l'OS viene caricato in un lampo. Ma come mai resterà fermo mi chiedo? Non c'è un modo di velocizzare drammaticamente queste operazioni?
Sgt. Hartman
22-11-2003, 19:50
Forse otterrai più risposte se sposti il 3d nella sezione apposita.
Saluti.
Chiedo venia, effettivamente non c'entra molto l'overclocking con le prestazioni in avvio. Ho postato qui solo perchè gli overclockers sono alla ricerca della massima prestazione, e pensavo che mi sapesse aiutare qualcuno.
Ora che mi ci fai pensare sono un pò off topic :D
Originariamente inviato da mystic
Chiedo venia, effettivamente non c'entra molto l'overclocking con le prestazioni in avvio. Ho postato qui solo perchè gli overclockers sono alla ricerca della massima prestazione, e pensavo che mi sapesse aiutare qualcuno.
Ora che mi ci fai pensare sono un pò off topic :D
cerca qualche periferica che non c'e' ....
avrai lasciato abilitato da bios qualcosa che non c'e'.
Se non utilizzi disabilta :
seriali
firewire
parallele
usb2
sata
audio integrato
e quanto altro che non t serve.
ciao
Oppure carica qualche driver, se ci fai caso durante quell'attesa vengono inizializzate ed accese le periferiche USB (tipo mouse....modem...), almeno a me fa così:rolleyes:
Originariamente inviato da shark2
Oppure carica qualche driver, se ci fai caso durante quell'attesa vengono inizializzate ed accese le periferiche USB (tipo mouse....modem...), almeno a me fa così:rolleyes:
Non ho nulla collegato alle porte USB purtroppo, comunque si comporta davvero come se fosse in attesa per 5 secondi di qualcosa.... stà fermo... aspetta.... e poi riparte frullando al massimo :confused:
Originariamente inviato da mystic
Non ho nulla collegato alle porte USB purtroppo, comunque si comporta davvero come se fosse in attesa per 5 secondi di qualcosa.... stà fermo... aspetta.... e poi riparte frullando al massimo :confused:
Per me è normale.........bhò:rolleyes: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.