Entra

View Full Version : Velocizziamo un pò il boot...

mystic
22-11-2003, 19:31
Come velocizzare il boot di windows XP? Io vedo mentre c'è il logo di windows XP di avvio (sfondo nero) il sistema resta in attesa a disco fermo di qualcosa, poi la lucettina torna accesa fissa e l'OS viene caricato in un lampo. Ma come mai resterà fermo mi chiedo? Non c'è un modo di velocizzare drammaticamente queste operazioni?

Sgt. Hartman
22-11-2003, 19:50
Forse otterrai più risposte se sposti il 3d nella sezione apposita.

Saluti.

mystic
22-11-2003, 22:27
Chiedo venia, effettivamente non c'entra molto l'overclocking con le prestazioni in avvio. Ho postato qui solo perchè gli overclockers sono alla ricerca della massima prestazione, e pensavo che mi sapesse aiutare qualcuno.

Ora che mi ci fai pensare sono un pò off topic :D

Moeb
23-11-2003, 02:43
Originariamente inviato da mystic
Chiedo venia, effettivamente non c'entra molto l'overclocking con le prestazioni in avvio. Ho postato qui solo perchè gli overclockers sono alla ricerca della massima prestazione, e pensavo che mi sapesse aiutare qualcuno.

Ora che mi ci fai pensare sono un pò off topic :D

cerca qualche periferica che non c'e' ....
avrai lasciato abilitato da bios qualcosa che non c'e'.
Se non utilizzi disabilta :

seriali
firewire
parallele
usb2
sata
audio integrato
e quanto altro che non t serve.

ciao

shark2
23-11-2003, 10:31
Oppure carica qualche driver, se ci fai caso durante quell'attesa vengono inizializzate ed accese le periferiche USB (tipo mouse....modem...), almeno a me fa così:rolleyes:

mystic
23-11-2003, 11:19
Originariamente inviato da shark2
Oppure carica qualche driver, se ci fai caso durante quell'attesa vengono inizializzate ed accese le periferiche USB (tipo mouse....modem...), almeno a me fa così:rolleyes:

Non ho nulla collegato alle porte USB purtroppo, comunque si comporta davvero come se fosse in attesa per 5 secondi di qualcosa.... stà fermo... aspetta.... e poi riparte frullando al massimo :confused:

shark2
23-11-2003, 11:49
Originariamente inviato da mystic
Non ho nulla collegato alle porte USB purtroppo, comunque si comporta davvero come se fosse in attesa per 5 secondi di qualcosa.... stà fermo... aspetta.... e poi riparte frullando al massimo :confused:

Per me è normale.........bhò:rolleyes: :cool: