View Full Version : Agg.bios andato male......niente paura !!!
Avete aggiornato il bios della scheda madre,ma non è andato a buon fine...?! :D niente paura questo sito tedesco per pochi euro ci viene in aiuto riprogrammandolo e in pochi giorni rispedirlo per posta,bello no......
http://www.jumperz.de/english/index.htm
byebye herny
C'è già in Italia un servizio uguale: www.recoverybios.it e lo recapitano in due-tre giorni, quale che sia la mainboard.:D Pagamento in contrassegno.:D :D :D
Ci sono anch'io e costo meno di tutti, x riprogr e bios preprogrammati di scorta... Ciauzz
Gatz1980
26-11-2003, 10:57
Credo che il BIOS della mia mobo sia saldato anzichè inserito.
In quel caso mi attacco al $&$/@# ?????????
In quel caso mi attacco al $&$/@# ?????????
Più o meno:( Dimenticavo di dire che quella ditta offre un kit per un avvio a bios doppio. Con un interruttore esterno si decide quale bios utilizzare. Ed è utile anche nel caso in cui uno dei due si dovesse sprogrammare.
x Gatz1980 :
Te lo posso dissaldare, saldarci un socket e riprogrammare.
Ma ti viene a costare un po'.... circa 30e comprese spese di spedizione di ritorno... se la scheda madre è vecchia forse non ti conviene....
CiauZ
Gatz1980
26-11-2003, 12:39
Originariamente inviato da thecico
x Gatz1980 :
Te lo posso dissaldare, saldarci un socket e riprogrammare.
Ma ti viene a costare un po'.... circa 30e comprese spese di spedizione di ritorno... se la scheda madre è vecchia forse non ti conviene....
CiauZ
Era solo un'ipotesi, fortunatamente per ora il problema non si pone, ma rimpiango di non aver acquistato il modello Ultra (GA-8SQ800) che, tra le altre cose aveva il dual bios :(
Smetterei anche di aggiornarlo, se solo ne uscisse uno che risolve i miei problemi!
Te lo posso dissaldare
Dissaldare un chip con la piedinatura che entra a tutto spessore nella mainboard ed in asole che sono riempite di stagno? :confused: Fai un pò tu. Se non si bruciano le piste...
se ricordo bene c'è un sistema ancora più semplice. Ci sono in giro programmatori per rom che collegati alla porta seriale della mobo riprogrammano la eprom:D
E' vero ma costano un "pochino".
Dumah Brazorf
27-11-2003, 09:53
Che ne dite di saldare una eeprom col bios ok sopra quella saldata? Poi dai un colpo di judo e la togli...
Che ne dite di saldare una eeprom col bios ok sopra quella saldata? Poi dai un colpo di judo e la togli...
Se le nostre povere mobo avessero la parola...:D :D
Con la stazione di saldatura ad aria calda e un po' di pratica ci si riesce benissimo, io l'ho fatto già 3 volte con successo su due schede madri PC e su 1 portatile con bios corrotto.
Ho dissaldato il chip originale, c'ho saldato un socket plcc32 e rimesso la rom riprogrammata...
Magari è difficile crederci ma vi assicuro che viene perfettamente (la stazione di saldatura della elsa è meglio che NON vi dico quanto costa) ;)
Ciao.
[K]iT[o]
27-11-2003, 12:37
Quanto costa? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.