PDA

View Full Version : domanda stupida...

peter2
22-11-2003, 20:26
ma la batteria del bios è ricaricabile?
vi spiego: ho la pompa del wb attaccata alla stessa presa multipla con interruttore dove è attaccato il pc. così non rischio di avviare il pc con la pompa spenta:eek: . il fatto è che in questo modo il pc spento è sempr isolato dalla rete e se la batteria fosse ricaricabile non si potrebbe mai ricaricare...... infatti mi si è scaricata: era da un po di goirni che mi perdeva l'orario di sistema e oggi all'avvio mi ha detto "load defaults..." o qulacosa del genere.
scusate ma dato che ho tutto scsi come fa a riconoscere l'hd se ha perso tutti i settaggi? forse non è un problema di batteria scarica?

mah

illuminatemi...

peter2
23-11-2003, 12:07
ragazzi non può essere la batteria perchè pur non avendola cambiata, all'avvio non mi da più errore ma mi continua a perdere l'orario di sistema.
che può essere?

schaudy
23-11-2003, 12:47
Originariamente inviato da peter2
ragazzi non può essere la batteria perchè pur non avendola cambiata, all'avvio non mi da più errore ma mi continua a perdere l'orario di sistema.
che può essere?
Potrebbe proprio essere la batteria,non è ricaricabile,ma una semplica batteria(di quelle tonde e piatte).Smontala e vai a comprarne una nuova.

peter2
23-11-2003, 17:24
la andrò a comprare. spero non costi molto.
dato che non è ricaricabile non c'entra niente che io scollego sempre il pc dalla rete quando è spento? giusto?

ciao