PDA

View Full Version : La Lombardia .. che Brutta....


Linux&Xunil
22-11-2003, 19:15
Ragazzi , ma esiste una regione del mondo ,esclusa la Transilvania , più tetra e squallida della Lombardia?

recoil
22-11-2003, 19:18
bah
in quante città lombarde sei stato?

Linux&Xunil
22-11-2003, 19:18
Originariamente inviato da recoil
bah
in quante città lombarde sei stato?
Tante fidati:D

aracnox
22-11-2003, 19:19
e i lombardi.....

ke gende del c:mad:

in molti casi....:mad:

recoil
22-11-2003, 19:20
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Tante fidati:D

vai a farti un giro sui laghi e ne riparliamo va... :rolleyes:

posso capirti solo se ti sei limitato a girare nell'interland milanese

davat
22-11-2003, 19:20
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Ragazzi , ma esiste una regione del mondo ,esclusa la Transilvania , più tetra e squallida della Lombardia?

de gustibus:rolleyes:

a me non dispiace, dipende poi dai punti di vista;)

Linux&Xunil
22-11-2003, 19:20
Originariamente inviato da aracnox
e i lombardi.....

ke gende del c:mad:

in molti casi....:mad:
Questa osservazione non ha nulla a che vedere con il tema della discussione... sia chiaro.

Linux&Xunil
22-11-2003, 19:25
Originariamente inviato da recoil
vai a farti un giro sui laghi e ne riparliamo va... :rolleyes:

posso capirti solo se ti sei limitato a girare nell'interland milanese
La Lombardia la conosco bene , secondo me è piatta e orribile come la germania.
Poi si , per certi aspetti ha dei punti a suo favore , ad esempio Milano che è una grande capitale europea , ma il novanta % del suo territorio è cosparso di capannoni e paesotti avvolti nella nebbia che fanno paura solo a vederli.... io mi chiedo come si possa vivere in posti come Busto Arsizio......
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

eriol
22-11-2003, 19:31
c'è a chi piace!
io per esempio non me ne andrei mai! :)

Cibulo
22-11-2003, 19:32
In certi mesi dell'anno sarà anche squallida, ma meno male che c'è, visto che con la sua economia tiene in piedi l'Italia.

Poi se non ti piacciono i capannoni mi spiace, ma qualcuno che da da lavorare alle persone dovrà pure esserci...

aleza
22-11-2003, 19:33
Originariamente inviato da Linux&Xunil
La Lombardia la conosco bene , secondo me è piatta e orribile come la germania.
Poi si , per certi aspetti ha dei punti a suo favore , ad esempio Milano che è una grande capitale europea , ma il novanta % del suo territorio è cosparso di capannoni e paesotti avvolti nella nebbia che fanno paura solo a vederli.... io mi chiedo come si possa vivere in posti come Busto Arsizio......
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:


ma dai!! :eek: :cry: non dire così,io sono di Busto,non si sta così male...non avrà niente di speciale ma io mi trovo bene...ho tutto a poca distanza...(mare escluso si intende)

recoil
22-11-2003, 19:35
lo so che ci sono diversi capannoni però dire che compongono il 90% del paesaggio è una sparata grossolana.

cmq non c'è problema, a qualcuno piace ad altri no. io in Lombardia ci vivo bene, l'importante è questo :)

Korn
22-11-2003, 19:38
io non riesco a concepire un posto senza il mare freddo e nebbia d'inverno afa d'estate :confused:

DISTRUCTORS
22-11-2003, 19:39
Originariamente inviato da eriol
c'è a chi piace!
io per esempio non me ne andrei mai! :)


quoto e straquoto

anzi a me da fastidio che molta gente da tutte le regioni d'italia ci viene a vivere per sempre.Prima c'era molto meno traffico adesso è una blgia unica, ma è sempre la piu ricca e bella regione che preferisco, è la mia casa.I miei genitori sono lombardi da generazioni.

DISTRUCTORS
22-11-2003, 19:42
Originariamente inviato da Korn
io nin riesco a concepire un posto senza il mare freddo e nebbia d'inverno afa d'estate :confused:


io ci sto bene e l'afa la nebbia e il fatto che non abbia il mare, fa parte del suo DNA.
E poi la nebbia e l'afa è caratteristica di molte altre regioni, anche a Roma c'è nebbia (sicuramente non come a milano:rolleyes: , ma anche li c'è o comunque c'è stata quindi...)

izutsu
22-11-2003, 19:43
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Ragazzi , ma esiste una regione del mondo ,esclusa la Transilvania , più tetra e squallida della Lombardia?

Complimenti.. ovviamente non hai visto duomi, certose, piazze medioevali, non hai visto le nostre montagne e i nostri laghi... eeeeeh...

recoil
22-11-2003, 19:45
Originariamente inviato da Korn
io nin riesco a concepire un posto senza il mare freddo e nebbia d'inverno afa d'estate :confused:

beh ma un momento eh... la Lombardia non è mica solo Milano e pianura padana...

in estate basta andare in montagna (o campagna) e l'afa è notevolmente ridotta! la nebbia poi non c'è mica tutto l'anno ed è un fenomeno frequente ma non così tanto come si pensa

izutsu
22-11-2003, 19:45
Originariamente inviato da Korn
io nin riesco a concepire un posto senza il mare freddo e nebbia d'inverno afa d'estate :confused:

Mai stato a Feltre? Bellissima cittadina medioevale nel bellunese, freddissima d'inverno e afosissima d'estate... eppure non sta in lombardia... se per te il mare è d'obbligo è un altro discorso, la lombardia non c'entra con questo

DISTRUCTORS
22-11-2003, 19:47
Originariamente inviato da izutsu
Complimenti.. ovviamente non hai visto duomi, certose, piazze medioevali, non hai visto le nostre montagne e i nostri laghi... eeeeeh...

io abito in zona megenta e quando cè il cielo sereno si riescono a vedere tutte le montagne della catena delle alpi, monte rosa ecc ecc è uno spettacolo!
Poi sicuramente ci saranno anche altre bellissime regioni con bellissimi posti caratterisctici, ma da qui a dire che fa schifo ne passa...

izutsu
22-11-2003, 19:48
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
quoto e straquoto

anzi a me da fastidio che molta gente da tutte le regioni d'italia ci viene a vivere per sempre.Prima c'era molto meno traffico adesso è una blgia unica, ma è sempre la piu ricca e bella regione che preferisco, è la mia casa.I miei genitori sono lombardi da generazioni.

A me da fastidio che tutti critichino la lombardia, dicono che fa schifo, che i lombardi fanno schifo, che non c'è niente... perchè, in liguria cosa c'è? Mare bello? Montagne degne di nota? Non mi sembra proprio, solo in minima parte... eppure nessuno salta fuori a dire che schifo la liguria... e questo vale per molte regioni, sia chiaro... a me per esempio il mare non piace quindi tutte le regioni marittime perdono interesse...

Cibulo
22-11-2003, 19:49
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
ma da qui a dire che fa schifo ne passa...
che ci vuoi fare, il pressapochismo dilaga, quando poi è accompagnato alle generalizzazioni...:rolleyes:

Linux&Xunil
22-11-2003, 19:49
Originariamente inviato da izutsu
Complimenti.. ovviamente non hai visto duomi, certose, piazze medioevali, non hai visto le nostre montagne e i nostri laghi... eeeeeh...
"Vostri".Guarda che anche io sono lumbard ...solo che poi ho tradito per il mare ...

recoil
22-11-2003, 19:49
Originariamente inviato da Linux&Xunil
"Vostri".Guarda che anche io sono lumbard ...solo che poi ho tradito per il mare ...

dove sei andato?

DISTRUCTORS
22-11-2003, 19:50
Originariamente inviato da recoil
beh ma un momento eh... la Lombardia non è mica solo Milano e pianura padana...

in estate basta andare in montagna (o campagna) e l'afa è notevolmente ridotta! la nebbia poi non c'è mica tutto l'anno ed è un fenomeno frequente ma non così tanto come si pensa


esatto mica siamo invasi dalla nebbia da settembre fino a febbraio, capitano dei periodi di qualche giorno, ma niente di cosi preoccupante.spesso capita che c'è nebbia solo la mattina presto e la sera tardi quindi sinceramente non mi sento cosi frustrato da questo fenomeno..

izutsu
22-11-2003, 19:50
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
io abito in zona megenta e quando cè il cielo sereno si riescono a vedere tutte le montagne della catena delle alpi, monte rosa ecc ecc è uno spettacolo!

Aggiungiamo anche che Manzoni, non il primo venuto, diceva che il cielo di lombardia, quando azzurro, era il cielo più bello... e mi è stato confermato da diverse persone non lombarde che hanno avuto l'occasione di constatarlo... purtroppo l'inquinamento ha ridotto il numero di giornate limpide...

Teox82
22-11-2003, 19:51
Io abito tra Lombardia e Emilia.Posso dire che la nebbia mi da molto fastidio,questo si,però a dire che la regione fa schifo non ci penso proprio:cool:

recoil
22-11-2003, 19:52
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
spesso capita che c'è nebbia solo la mattina presto e la sera tardi quindi sinceramente non mi sento cosi frustrato da questo fenomeno..

capita praticamente sempre così... la nebbia c'è la mattina presto, poi sparisce per tornare magari durante la notte. la nebbia durante il giorno l'ho vista così poche volte che faccio fatica a ricordarmela

riguardo all'afa devo ammettere che Milano è qualcosa di orribile, per fortuna non ci abito :)

izutsu
22-11-2003, 19:52
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
esatto mica siamo invasi dalla nebbia da settembre fino a febbraio, capitano dei periodi di qualche giorno, ma niente di cosi preoccupante.spesso capita che c'è nebbia solo la mattina presto e la sera tardi quindi sinceramente non mi sento cosi frustrato da questo fenomeno..

Tra l'altro a me piace da matti la nebbia... rende tutto così ovattato...

eriol
22-11-2003, 19:52
cmq bergamo alta è in lombardia! ci sei mai stato? magari sotto natale alla sera? se no te la consiglio! :)

cmq io vorrei spezzare una lancia a proposito della nebbia! :eek:
non parlo ovviamente di quella ultra spessa che non ti fa vedere niente...avete presente quella tenue che spesso si vede galleggiare a mezz' aria?!
io non posso vivere senza! sarà che mi piace l' inverno ma crea un' atmosfera molto oscura e romantica!

d' estate invece stare in lombardia fa schifo.... :rolleyes:

DISTRUCTORS
22-11-2003, 19:53
Originariamente inviato da izutsu
A me da fastidio che tutti critichino la lombardia, dicono che fa schifo, che i lombardi fanno schifo, che non c'è niente... perchè, in liguria cosa c'è? Mare bello? Montagne degne di nota? Non mi sembra proprio, solo in minima parte... eppure nessuno salta fuori a dire che schifo la liguria... e questo vale per molte regioni, sia chiaro... a me per esempio il mare non piace quindi tutte le regioni marittime perdono interesse...


io piu che altro odio la liguria per la mancanza di parcheggi!! Una volta sono andato a rapallo, ho girato tutta la città in cerca di parcheggio, dopo 30 min mi sono scoraggiato e sono andato altrove.. impressionante:eek:
A me il mare piace ma quello ligure è pessimo per mancanza di belle spiagge, ha un territorio costiro roccioso e non mi gusta molto.

izutsu
22-11-2003, 19:54
Originariamente inviato da eriol
cmq bergamo alta è in lombardia! ci sei mai stato? magari sotto natale alla sera? se no te la consiglio! :)

cmq io vorrei spezzare una lancia a proposito della nebbia! :eek:
non parlo ovviamente di quella ultra spessa che non ti fa vedere niente...avete presente quella tenue che spesso si vede galleggiare a mezz' aria?!
io non posso vivere senza! sarà che mi piace l' inverno ma crea un' atmosfera molto oscura e romantica!

d' estate invece stare in lombardia fa schifo.... :rolleyes:

Quoto e straquoto... d'estate va a zone... poi basta andare in alto lario, sondrio... si sta da dio

DISTRUCTORS
22-11-2003, 19:55
Originariamente inviato da izutsu
Tra l'altro a me piace da matti la nebbia... rende tutto così ovattato...

E' vero dà una atmosfera particolare a tutto, sembra di stare tra le nuvole (che poi effettivamente è cosi), potremmo dire che il paradiso è cosi?:confused: Dai scherzo:D

Linux&Xunil
22-11-2003, 19:56
Originariamente inviato da izutsu
A me da fastidio che tutti critichino la lombardia, dicono che fa schifo, che i lombardi fanno schifo, che non c'è niente... perchè, in liguria cosa c'è? Mare bello? Montagne degne di nota? Non mi sembra proprio, solo in minima parte... eppure nessuno salta fuori a dire che schifo la liguria... e questo vale per molte regioni, sia chiaro... a me per esempio il mare non piace quindi tutte le regioni marittime perdono interesse...
Tu sei sciroccato!!!
Sanremo , Portofino Santa Margherita Ligure , le cinque terre e poi decine e decine di paesini incontaminati tra mare e montagna!
E poi io abito a 500 metri dal porto dove faccio vela.. vuoi mettere posti del genere a confronto con ... Rho.. Opera ... Siziano....:D :D :D :D
Tu si pazzzo!!!!!!!!!!!! (anzi .. abbelinato!:D )

eriol
22-11-2003, 19:57
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
potremmo dire che il paradiso è cosi?:confused: Dai scherzo:D


hmmmmmm....http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/scratchchin.gif :D

Korn
22-11-2003, 19:57
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
io ci sto bene e l'afa la nebbia e il fatto che non abbia il mare, fa parte del suo DNA.
E poi la nebbia e l'afa è caratteristica di molte altre regioni, anche a Roma c'è nebbia (sicuramente non come a milano:rolleyes: , ma anche li c'è o comunque c'è stata quindi...)
a roma mi sembra che di nebbia ce ne sia ben poca, cmq effettivamente si può allargare il discorso a tutta la pianura :D

Cibulo
22-11-2003, 19:59
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Tu sei sciroccato!!!
Sanremo , Portofino Santa Margherita Ligure , le cinque terre e poi decine e decine di paesini incontaminati tra mare e montagna!
E poi io abito a 500 metri dal porto dove faccio vela.. vuoi mettere posti del genere a confronto con ... Rho.. Opera ... Siziano....:D :D :D :D
Tu si pazzzo!!!!!!!!!!!! (anzi .. abbelinato!:D )
sono stato lì recentemente a fare la patente nautica...lì si che non è squallido....età media della popolazione al di fuori dell'estate: 85 anni :p
A Spotorno ho chiesto ad un tipo di indicarmi una bella trattoria e mi sono ritrovato in un ospizio vero e proprio...:O

izutsu
22-11-2003, 20:00
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Tu sei sciroccato!!!
Sanremo , Portofino Santa Margherita Ligure , le cinque terre e poi decine e decine di paesini incontaminati tra mare e montagna!
E poi io abito a 500 metri dal porto dove faccio vela.. vuoi mettere posti del genere a confronto con ... Rho.. Opera ... Siziano....:D :D :D :D
Tu si pazzzo!!!!!!!!!!!! (anzi .. abbelinato!:D )

Il punto è questo, non ci sono solo Rho, Opera o Busto... fatti il giro del lago di como e mi dici... sali sopra sondrio o sopra bergamo... la lombardia non è milano

eriol
22-11-2003, 20:02
Originariamente inviato da izutsu
Il punto è questo, non ci sono solo Rho, Opera o Busto... fatti il giro del lago di como e mi dici... sali sopra sondrio o sopra bergamo... la lombardia non è milano


esatto! anche se milano detto per inciso la ruleggia su tutto...:sofico:
vai anche in valtellina, sulle alpi lombarde in generale e PENTITI!!!!!!!! PENTITIIIIH!!!!!! :D :D :D

izutsu
22-11-2003, 20:04
Originariamente inviato da eriol
esatto! anche se milano detto per inciso la ruleggia su tutto...:sofico:
vai anche in valtellina, sulle alpi lombarde in generale e PENTITI!!!!!!!! PENTITIIIIH!!!!!! :D :D :D

auahauaha già, io sto a 30 minuti da milano, a 30 dalla sFizzera, a 40 da como, 50 dal maggiore... tutto nel giro di 20-30km insomma... e sto in paradiso :D

bluelake
22-11-2003, 20:05
Dato per assodato e incontrovertibile che la più bella regione è per me quella in cui sono nato e cresciuto, se fossi obbligato a scegliere un altro posto dove andare sceglierei sicuramente la Lombardia; non solo per ragioni affettive, ma anche perché adoro la zona dei laghi e le montagne alpine (oltre al nebbiùn di Milano che però ho visto solo una volta... quando salgo io la nebbia non c'è mai ;) )

eriol
22-11-2003, 20:13
Originariamente inviato da bluelake
Dato per assodato e incontrovertibile che la più bella regione è per me quella in cui sono nato e cresciuto, se fossi obbligato a scegliere un altro posto dove andare sceglierei sicuramente la Lombardia; non solo per ragioni affettive, ma anche perché adoro la zona dei laghi e le montagne alpine (oltre al nebbiùn di Milano che però ho visto solo una volta... quando salgo io la nebbia non c'è mai ;) )


grande bluelake! ;)
a prop della toscana, l' ho visitata poco ma dovrò per forza porre rimedio a questa mancanza!
se così in tanti dicono che è la regione + bella d' italia un motivo ci deve' essere....

ivanao
22-11-2003, 20:14
.

izutsu
22-11-2003, 20:16
Originariamente inviato da ivanao
non conosco la lombardia ma ovvio che ha i suoi postio brutti e belli, poi non so se ci vivrei, dipende dal posto, dalla gente e da altre cose...:oink:

Beh, quelle cose :oink: sembra si facciano molto da ste parti... :p

matteo171717
22-11-2003, 20:20
Anche a me molte zone lombarde non piacciono...

apparte pochi posti mi sembra tutto piatto tutto uguale...

Poi come han già detto altri senza sapere di avere il mare vicino a casa non vivrei!

matteo171717
22-11-2003, 20:21
In compenso adoro Monza...specialmente quel nastro d'asfalto lungo circa 5Km all'interno del parco...:cool:

Korn
22-11-2003, 20:21
buon sangue non mente :D

pierpo
22-11-2003, 20:30
Originariamente inviato da matteo171717
In compenso adoro Monza...specialmente quel nastro d'asfalto lungo circa 5Km all'interno del parco...:cool:
eh si, Monza, gran bella città :) :O

Hai mai fatto il passo dello Stelvio in estate con la 147?
:sbav:

LadyLag
22-11-2003, 21:57
a me piace la nebbia ... quando sto al parco qui a milano... il contrasto delle foglie gialle e dell'erba ...con la nebbia di "sottofondo" e' da fotografia....

Linux&Xunil
22-11-2003, 22:11
Originariamente inviato da LadyLag
a me piace la nebbia ... quando sto al parco qui a milano... il contrasto delle foglie gialle e dell'erba ...con la nebbia di "sottofondo" e' da fotografia....

http://www.le5terre.it/indexita/Pricipale.jpg

dieg
22-11-2003, 22:13
a me non sembra poi tanto piatta...se venite nelle zone come il lago di como..valtellina ecc. ci sono montagne... lago..ecc..

comunque mi piace abitare qui in lombardia... :)
abb. lontano dal una grande città come Milano, ma vicino comunque a dei centri come Como ..Lecco.. :)

Profe
22-11-2003, 22:14
Non parlate di ciò che non conoscete davvero

è una regione bellissima, la "mia" bergamasca è stupenda, la "mia" valle immersa nel verde e tra le montagne è un paradiso (piatta e grigia? :mad: )
Anche Milano dove ho vissuto molti anni ha un fascino molto particolare

LadyLag
22-11-2003, 22:15
Originariamente inviato da Linux&Xunil
http://www.le5terre.it/indexita/Pricipale.jpg


Spari sulla crocerossa... sono siciliana :)

mrc
22-11-2003, 22:16
Io abito vicino a Pavia in campagna , in mezzo alle risaie quello che secondo te è tutto uguale, se tu abitassi quì inzieresti a riconoscere i posti e scopriresti che non ce n'è uno uguale all'altro. ;) L'unica cosa che cambierei sono quelle cazzo di zanzare che d'estate ti mangiano vivo :mad:

Teox82
22-11-2003, 22:54
Originariamente inviato da mrc
Io abito vicino a Pavia in campagna , in mezzo alle risaie quello che secondo te è tutto uguale, se tu abitassi quì inzieresti a riconoscere i posti e scopriresti che non ce n'è uno uguale all'altro. ;) L'unica cosa che cambierei sono quelle cazzo di zanzare che d'estate ti mangiano vivo :mad:

Già!Più che zanzare direi che sono caccia a reazione!:sofico:

Linux&Xunil
22-11-2003, 23:06
Originariamente inviato da mrc
Io abito vicino a Pavia in campagna , in mezzo alle risaie quello che secondo te è tutto uguale, se tu abitassi quì inzieresti a riconoscere i posti e scopriresti che non ce n'è uno uguale all'altro. ;) L'unica cosa che cambierei sono quelle cazzo di zanzare che d'estate ti mangiano vivo :mad:
Ci ho vissuto li ... :Puke: :Puke: :Puke:

specular
22-11-2003, 23:06
come paesaggio...W l'Abruzzo :D
ma spezzo una lancia in favore di milano...dove vivo ormai da 6 anni e ogni volta che vado via un po' mi manca. poi anche la nebbia ha il suo fascino :D
il resto della lombardia devo ancora vederlo...

Billabong
22-11-2003, 23:47
Non conosco bene la Lombardia, ma il Veneto è stupendo:Thiene, PD, Bassano, Cittadella, Castelfranco... i posti più festaioli (e con la più alta concentrazione di gn@cche) che abbia mai visto!:cool: :oink:

TheDarkAngel
22-11-2003, 23:59
come si fa a dire ke nn si sta bene in lombardia?
hai una grandissima varietà di posti e tutti vicini....
hai lavoro paesaggi e divertimenti..
sai di paesaggi senza lavoro ci fai ben poco :rolleyes:
W gallarate :D

Ufobobo
23-11-2003, 00:19
La più bella è la Toscana :asd:

andrea 250
23-11-2003, 00:34
Originariamente inviato da dieg
a me non sembra poi tanto piatta...se venite nelle zone come il lago di como..valtellina ecc. ci sono montagne... lago..ecc..

comunque mi piace abitare qui in lombardia... :)
abb. lontano dal una grande città come Milano, ma vicino comunque a dei centri come Como ..Lecco.. :)

le zone del comasco non sono male..........ci sono le montagne e i laghi come già detto.....

te sei di como? :D

emica
23-11-2003, 00:39
Bruttaaaaaaaaaaaaa? :mad:

Ci sono posti da favola

e poi ci sono io :sofico: :D

bluelake
23-11-2003, 01:31
Originariamente inviato da eriol
grande bluelake! ;)
a prop della toscana, l' ho visitata poco ma dovrò per forza porre rimedio a questa mancanza!
se così in tanti dicono che è la regione + bella d' italia un motivo ci deve' essere....
Vabbè, detto da me apparirà sicuramente un commento partigiano, ma non ha torto chi loda le bellezze della Toscana... la provincia di Siena regala dei paesaggi meravigliosi (sia lungo la via Cassia che sulla strada che da Monteroni porta verso Grosseto), quella di Arezzo ospita il Casentino ricco di foreste e posti davvero incantevoli così come il Valdarno, quella di Firenze unisce al paesaggio collinare le bellezze aspre del Mugello, quella di Pistoia offre gli scenari fantastici dell'Appennino Tosco-emiliano (da provare l'emozione di un Pistoia-Bologna col vecchio trenino della montagna) e la dolcezza delle colline che dominano la Valdinievole, quella di Lucca le alte vette e le spettacolari grotte della Garfagnana unite alle spiagge della Versilia, quella di Grosseto la "maremma amara" divisa tra pianura e montagne, quella di Livorno le scogliere del Romito che degradano poi nelle spiagge che da Cecina vanno fino a Piombino e si uniscono virtualmente a quello spettacolo naturale che è l'isola d'Elba, quella di Pisa dal monte Serra da cui si domina tutta la Toscana alle saline di Volterra, quella di Massa Carrara con il mare sovrastato dall'imponenza delle Alpi Apuane... come descrizione è abbastanza schematica e non rende piena giustizia (le colline del Chianti ad esempio si snodano lungo tutto un'asse che dalla Valdinievole passa per Empoli fino ad arrivare ai piedi dell'Amiata), soprattutto alle bellezze storiche di cui sono piene un po' tutte le città (Firenze, Pisa, Lucca, Siena e Arezzo su tutte).

giovane acero
23-11-2003, 02:04
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Ragazzi , ma esiste una regione del mondo ,esclusa la Transilvania , più tetra e squallida della Lombardia?

Ma come fai ad affermare una cosa simile!? Io sono nato e cresciuto in Brianza ma non mi sognerei mai di tacciare di squallidità un'altra regione italiana! Robe da chiodi...

giovane acero
23-11-2003, 02:07
Originariamente inviato da aracnox
e i lombardi.....

ke gende del c:mad:

in molti casi....:mad:

Questa poi... il brutto e il bello delle persone c'è dappertutto cosa credi?

matteo171717
23-11-2003, 07:45
Originariamente inviato da pierpo
eh si, Monza, gran bella città :) :O

Hai mai fatto il passo dello Stelvio in estate con la 147?
:sbav:


Si....anche se non guidavo io perchè non avevo ancora la patente, inoltre non avevamo neppure l'alfa ancora!:)

dieg
23-11-2003, 09:18
Originariamente inviato da andrea 250
le zone del comasco non sono male..........ci sono le montagne e i laghi come già detto.....

te sei di como? :D
provincia. (Canzo) ;) :cool: :D

Irenina
23-11-2003, 09:27
Beh, la Lombardia viene intesa come tutta la regione?
Perchè io sono lombarda e in quasi trent'anni di vita l'ho girata un po', ma non tutta, dunque, non avendo un campione sufficientemente ampio, non me la sento di dire se sia bella o brutta.
Certo se per bello intendiamo solo un posto caldo e con il mare ... ecco, la Lombardia sicuramente per chi la intende così non può essere bella.

Io essendo milanese, nata a Milano, cresciuta a Milano da genitori di Milano e di Saronno, nonni di Milano e di Lodi e di Pieve Emanuele, bisnonni di Milano e della Brianza ... e così via per generazioni, amo il dialetto, concreto e dolce, amo la nebbia, i colori dei laghi lombardi, la neve delle montagne, e tutte quelle tradizioni, nascoste ma presenti, delle nonne milanesi, che le mie nonnine mi raccontano anocra oggi avendo io la fortuna di averele anocra, vive, e che probabilmente non sono molto conosciute. :)

PaTLaBoR
23-11-2003, 09:34
concordo....

non generalizziamo...ma la MAGGIOR PARTE...si :muro:

PaTLaBoR
23-11-2003, 09:36
Originariamente inviato da aracnox
e i lombardi.....

ke gende del c:mad:

in molti casi....:mad:


concordo....

non generalizziamo...ma la maggior parte...si :muro: :muro:

smeg47
23-11-2003, 09:48
Originariamente inviato da PaTLaBoR
concordo....

non generalizziamo...ma la MAGGIOR PARTE...si :muro:


Ma per piacere...hai conosciuto la maggior parte dei lombardi....????


.....e poi dicono che i "polentoni" sono razzisti.....
:rolleyes:

PaTLaBoR
23-11-2003, 10:01
:confused: infatti non sto generalizzando :eek: l'ho detto ... (leggi) :D

e poi i rompiballe sono dovunque, pure in sicilia :muro:

quelli che ho conosciuto io erano proprio gente del chezz.

Profe
23-11-2003, 10:09
Originariamente inviato da PaTLaBoR
:confused: infatti non sto generalizzando :eek: l'ho detto ... (leggi) :D

e poi i rompiballe sono dovunque, pure in sicilia :muro:

quelli che ho conosciuto io erano proprio gente del chezz.

Sei stato sfortunato, perchè i "veri" lombardi sono in buona parte persone straordinarie

dieg
23-11-2003, 10:12
Originariamente inviato da Profe
Sei stato sfortunato, perchè i "veri" lombardi sono in buona parte persone straordinarie
vedi me :cool: :sofico: :sofico: :D

Profe
23-11-2003, 10:14
Originariamente inviato da dieg
vedi me :cool: :sofico: :sofico: :D

e io :cool:

incrocio tra milanese e bergamasco

Profe
23-11-2003, 10:15
Oggi mi sento propio modesto :D

TheDarkAngel
23-11-2003, 10:15
Originariamente inviato da Profe
Sei stato sfortunato, perchè i "veri" lombardi sono in buona parte persone straordinarie

si ma purtroppo ormai la lombardia nn è + terra di lombardi :mad: :cry:

smeg47
23-11-2003, 10:26
Originariamente inviato da PaTLaBoR
:confused: infatti non sto generalizzando :eek: l'ho detto ... (leggi) :D

e poi i rompiballe sono dovunque, pure in sicilia :muro:

quelli che ho conosciuto io erano proprio gente del chezz.


Forse tu dovresti rileggere e capire cosa hai scritto :D

Dici "non generallizziamo"...e subito dopo..."la maggior parte".....

;)

Alessandro Bordin
23-11-2003, 10:40
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/luino4_800.jpg
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/lago_autunno2003_1.jpg
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/lago_autunno2003_2.jpg
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/lema.jpg

Tranne l'ultima sono posti a 2 minuti da casa mia, in Lombardia.
L'ultima è a 20 minuti.

Se parli dell'interland milanese ok, è forse uno dei posti più brutti del mondo, concordo. Come se giudicassi la Campania solo per aver fatto un giro nella circumvesuviana.

La Lombardia è soprattutto altro, se vai nelle zone collinari e montuose (tantissime e spesso sconosciute) ci sono posti bellissimi.
Non è da te Linux generalizzare così ;)

La Lombardia è soprattutto altro, non basterebbe un forum come questo per postarti tutto ciò che c'è di bello.

PaTLaBoR
23-11-2003, 10:42
Originariamente inviato da smeg47
Forse tu dovresti rileggere e capire cosa hai scritto :D

Dici "non generallizziamo"...e subito dopo..."la maggior parte".....

;)


ahuahua ok meglio dimenticare :D

cmq il prox anno ci ritorno..

Alessandro Bordin
23-11-2003, 10:58
Originariamente inviato da aracnox
e i lombardi.....

ke gende del c:mad:

in molti casi....:mad:

C'è un filosofo-sociologo fra noi :D

Mailandre
23-11-2003, 11:08
Originariamente inviato da Linux&Xunil
La Lombardia la conosco bene , secondo me è piatta e orribile come la germania.
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

Bè..trovare un'individuo che asserisce simili idiozie è cosa rara!!
Affermare che la Lombardia è "piatta" , credo sia una considerazione dettata , invece , da un encefalo "piatto"...!!
La tettonica Lombarda ,credo sia la più varia e scomposta di tutte le nostre regioni .
Non pensare che tutto il confine Nord ,sia delimitato da una catena montuosa detta "Alpi" ,..sia estremamente bieco,.....!!
Non vedere la quantita di Laghi sparsa in tutto il suo territorio è omettere un dato incontrovertibile.!!
Ecco credo che tu abbia bisogno di "estendere" la tua conoscenza geografica ,e trovare momenti meno sconfortanti con cui dividere simili asserzioni.
Ti potrei invitare a vedere tra le colline e i castelli le tenute del 1200 della Franciacorta ,...i paesaggi che la tua conoscenza ignora !!....Questo è solo uno dei tanti itinerari che potresti aggiungere al tuo bagaglio culturale!!
Allarga i tuoi orizzonti,...è solo un consiglio spassionato a onor del vero!!
Ciao :)

ferste
23-11-2003, 11:11
Visto che un termine di confronto è l'hinterland milanese possiamo prendere una parte di Liguria più simile come l'hinterland genovese (troppo facile confrontare Sesto SG con Vernazza) ma hai presente Cornigliano?
E dato che vivo molto tra Alessandria, Genova e Milano sono in grado di confrontare almeno superficialmente le diverse realtà....e l'unica dove non potrei mai stare è proprio Genova, ma non per questo mi sognerei mai di dire che la Liguria fà schifo e i liguri son gente di merd@, ogni posto anche se squallido sporco freddo o umido può essere bello, affascinante...o cmq può piacere a qualcuno...è sempre lo stesso discorso: de gustibus.....;)

izutsu
23-11-2003, 11:13
Originariamente inviato da TheDarkAngel
come si fa a dire ke nn si sta bene in lombardia?
hai una grandissima varietà di posti e tutti vicini....
hai lavoro paesaggi e divertimenti..
sai di paesaggi senza lavoro ci fai ben poco :rolleyes:
W gallarate :D

W gallarate :D

izutsu
23-11-2003, 11:14
Originariamente inviato da Irenina
Io essendo milanese, nata a Milano, cresciuta a Milano da genitori di Milano e di Saronno

Toh, una mezza saronnese ;)

BadMirror
23-11-2003, 11:14
Originariamente inviato da Alessandro Bordin


Tranne l'ultima sono posti a 2 minuti da casa mia, in Lombardia.
L'ultima è a 20 minuti.


Azz, che spettacolo, ti invidio da morire ;)

izutsu
23-11-2003, 11:16
Originariamente inviato da PaTLaBoR
quelli che ho conosciuto io erano proprio gente del chezz.

Io potrei dirti lo stesso dei campani o dei pugliesi... quelli che ho conosciuto io erano teste di c ma non penso assolutamente che la maggior parte di loro sia così... credo sia molto offensivo e mi fa pensare che se mai dovessimo incontrarci tu sarai prevenuto nei miei confronti e non ne vedo il motivo...

izutsu
23-11-2003, 11:18
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
La Lombardia è soprattutto altro, non basterebbe un forum come questo per postarti tutto ciò che c'è di bello.

AAAAAAAHHHHHHH che bella la zona di luino... ci vengo spesso in moto... e al ritorno valganna... che bello
:cry: :cry: :) :smack: :smack: :smack:

CYRANO
23-11-2003, 11:27
Veneto Rulez!

:D






Ciaozzz

TheDarkAngel
23-11-2003, 11:32
Originariamente inviato da CYRANO
Veneto Rulez!

:D






Ciaozzz

:mbe: :mbe: :mbe: :wtf:
mah..

wolverine
23-11-2003, 11:41
Io sono Varesino... la Lombardia lo vista tutta... si nelle zone industriali ci sono capannoni ecc ecc... ma ti assicuro che anche in Emilia e in Romagna (che ho girato per lavoro) col brutto tempo le città diventano tetre e inquietanti... poi che hai da dire sulla Germania? :rolleyes:

P.S. Vieni nella zona laghi d'estate... vedrai che è molto diverso...

bluelake
23-11-2003, 11:42
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
La Lombardia è soprattutto altro, non basterebbe un forum come questo per postarti tutto ciò che c'è di bello.
Almeno fai una sintesi come ho fatto io... :D

cimere
23-11-2003, 11:44
Ragazzi ma siete stati ad esempio a Bellagio :cool: (con la morosa) e a Bergamo alta, o a Villa Taranto o in uno dei giardini botanici sui laghi (che fra l'altro sono una fonte di turismo indiscussa) o a S. Caterina Valfurva, sul Passo del Gavia, sulle cime dell'Ortles.. o a Mantova, o sul Duomo di Milano.. o in Brianza (Montevecchia, alcuni posti sull'Adda..) o alla Sagra di S. Michele..
....

inoltre la lombardia è la regione più ricca e produttiva d'italia

lombardo da generazioni! :D

robix761
23-11-2003, 11:50
E bravo Cimere...

Mi sa che chi sparla della Lombardia..non la conosce abbastanza.
Manca il mare, ma per certi mari visti in Italia, meglio così.
Aggiungo altri posti alla lista : il duomo di Milano, il lago di Garda, le sciate sulle Orobie...e poi le mostre,le tendenze?
che piacciano o no, qui ce ne sono più che altrove.
Certo non tutta è bella, ma dopo aver visto l'hinterland di Roma...quello di Milano non mi è sembrato così malvagio...

edivad82
23-11-2003, 12:11
Originariamente inviato da Alessandro Bordin



quoto, riquoto e straquoto... toglietemi tutto ma non il Lago Maggiore :)

edivad82
23-11-2003, 12:14
Lago di Varese visto dal Forte di Orino

http://www.cappef.com/le%20valli/alto_verbano/FORTE_11.JPG

Marci
23-11-2003, 12:18
Originariamente inviato da Linux&Xunil
La Lombardia la conosco bene , secondo me è piatta e orribile come la germania.
Poi si , per certi aspetti ha dei punti a suo favore , ad esempio Milano che è una grande capitale europea , ma il novanta % del suo territorio è cosparso di capannoni e paesotti avvolti nella nebbia che fanno paura solo a vederli.... io mi chiedo come si possa vivere in posti come Busto Arsizio......
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Mia nonna e mia Zia ci vivono e ogni tanto le vado a trovare...che malinconia e che rottura di balle:muro:

edivad82
23-11-2003, 12:20
Gavirate

http://deejay82.supereva.it/hwupgrade/gavi1.jpg

http://deejay82.supereva.it/hwupgrade/gavi2.jpg

http://deejay82.supereva.it/hwupgrade/gavi3.jpg

Fenomeno85
23-11-2003, 12:27
la lombardia è un bel posto, ci sono dei posti che sono affascinanti... l'importante è conoscerli ;)

wolverine
23-11-2003, 12:38
http://deejay82.supereva.it/hwupgrade/gavi2.jpg

Guardate che PS e VS... sull'acqua... altro che Morrowind! :D :sofico:

m4st3rx
23-11-2003, 13:21
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Ragazzi , ma esiste una regione del mondo ,esclusa la Transilvania , più tetra e squallida della Lombardia?

E' raro trovare qualcuno che delle cazzate simili senza un minimo di conoscenze e nella piu' totale ignoranza :rolleyes:

1- tu quindi asserisci che la TRANSILVANIA e' il posto piu' brutto seguito dalla Lombardia , evidentemente NON sei mai stato in Transilvania e non sei mai stato nei bei posti della Lombardia (dire "la lombardia e' brutta" e' come dire "l'Italia e' brutta" ... ovvero e' una cazzata, non ha senso, perche' e' una zona vastissima piena di cose mediocri ma anche di posti stupendi che sicuramente nella tua ignoranza non hai mai visto ... tra questi cito solo il lago di Garda , laghi vari , prealpi, bellissime citta' e la lista sarebbe infinita ...)

Adesso torniamo al discorso TRANSILVANIA (luogo dove sono tra l'altro nato) :
Secondo il tuo flebile IQ , questo posto sarebbe il piu' brutto del Mondo ?

http://www.brasovtravelguide.ro/imagini/brasov/panorama-piata-sf.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20031123140921.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20031123142257.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20031123142329.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20031123142347.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20031123142405.jpg

;) E NON VOGLIO PIU SENTIR DIRE che la transilvania e' UGGIOSA :D OKAY ?

:D

Jaguar64bit
23-11-2003, 13:32
La Lombardia e' una bella regione , ovvio e' anche molto industrializzata , ma ci sono moltissimi posti che lasciano incantato , in primavera/estate fatti un giro in macchina costeggiando il lago di Como e capisci cosa intendo ;)

nemorino
23-11-2003, 15:58
la lombardia è davvero bella... città a parte (mantova, como, bergamo su tutte), basta farsi un giro sui laghi, in Brianza, in valsassina, nella zona di Lecco (tranne Lecco città che pè brutta) in valtellina etc.

ps

non sono poi mai stato in transilvania ma deve essere una zona stupenda

ciaoz

mareloddo
23-11-2003, 16:18
La sardegna è bella non la lombardia! .....pure io vivo in lombardia ma intendiamoci......... avendone le possibilità chiunque se ne andrebbe! va bene solo di notte quando devi uscire

izutsu
23-11-2003, 16:19
Originariamente inviato da mareloddo
La sardegna è bella non la lombardia! .....pure io vivo in lombardia ma intendiamoci......... avendone le possibilità chiunque se ne andrebbe! va bene solo di notte quando devi uscire

E dove vivi scusa? Cosa c'è di più bello in sardegna, a parte il mare (e le ragazze :oink: :oink: :oink: )?

Chiunque se ne andrebbe? Te forse te ne andresti... e tutti gli "immigrati" (non in senso offensivo) ma è ovvio, siete nati in altre regioni e vi mancano... io non me ne andrei mai...

Alessandro Bordin
23-11-2003, 16:20
Originariamente inviato da mareloddo
La sardegna è bella non la lombardia! .....pure io vivo in lombardia ma intendiamoci......... avendone le possibilità chiunque se ne andrebbe! va bene solo di notte quando devi uscire

Io non me ne andrei mai. Abitassi nell'hinterland subito. Da qui non me ne andrò MAI.

mareloddo
23-11-2003, 16:22
Originariamente inviato da izutsu
E dove vivi scusa? Cosa c'è di più bello in sardegna, a parte il mare (e le ragazze :oink: :oink: :oink: )?

una natura incontaminata, all'interno dell'isola, il vento.. gli animali, insomma tutto! l'unica cosa bella della lombardia sono le montagne!

Alessandro Bordin
23-11-2003, 16:24
Originariamente inviato da mareloddo
una natura incontaminata, all'interno dell'isola, il vento.. gli animali, insomma tutto! l'unica cosa bella della lombardia sono le montagne!

Guarda, ho girato mezzo mondo ma fatti tutti i calcoli dei pro e contro da qui mai e poi mai me ne andrei. E poi non ci sono solo le montagne. Certo non mi metto a discutere più di tanto con uno che dà le cose per scontate come te, non prendertela ;)

izutsu
23-11-2003, 16:25
Originariamente inviato da mareloddo
una natura incontaminata, all'interno dell'isola, il vento.. gli animali, insomma tutto! l'unica cosa bella della lombardia sono le montagne!

Il vento?!?! La natura incontaminata? Gli animali?

http://www.ct2.it/aree/media/demo/demo_file/frame.htm
http://www.youthpoint.it/lombardiabici/testi/parchi.htm

Fatti un giro nei parchi lombardi, nopn fermarti all'hinterland...

L'unica cosa bella le montagne? A parte che metà della regione è costituita da prealpi e alpi, basta una cartina... quindi già metà della regione, secondo i tuoi canoni, è bella... poi ci sono laghi e città d'arte... dove le lasciamo ste cose?

nemorino
23-11-2003, 16:26
Originariamente inviato da mareloddo
La sardegna è bella non la lombardia! .....pure io vivo in lombardia ma intendiamoci......... avendone le possibilità chiunque se ne andrebbe! va bene solo di notte quando devi uscire

banalità per banalità, in sardegna ci si va a fare le vacanze (al mare) e basta.... chi andrebbe a vivere x sempre nell'entroterra sardo!?

vieni in Brianza e poi dimmi se sono tutti coglioni quelli che spendono i miliardi per farsi ville e villette qui... ed è gente che ha molte possibilità....

mareloddo
23-11-2003, 16:26
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Guarda, ho girato mezzo mondo ma fatti tutti i calcoli dei pro e contro da qui mai e poi mai me ne andrei. E poi non ci sono solo le montagne. Certo non mi metto a discutere più di tanto con uno che dà le cose per scontate come te, non prendertela ;)


pensala come vuoi! ............ :D .......che imbecille NAOMO (bria__e) ed il berlusca ad andare in sardegna appena può, perché non le ha fatte a milano marittima le ville? non riesco a spiegarmelo! :D :D :D :D per la serie :mc:

izutsu
23-11-2003, 16:28
Originariamente inviato da mareloddo
pensala come vuoi! ............ :D .......che imbecille NAOMO (bria__e) ed il berlusca ad andare in sardegna appena può, perché non le ha fatte a milano marittima le ville? non riesco a spiegarmelo! :D :D :D :D per la serie :mc:

Perchè fa feeko avere la casa in sardegna... senza nulla togliere, uno pieno di soldi la casa potrebbe farsela in qualche isoletta del pacifico, magari comprandosela...

nemorino
23-11-2003, 16:31
Originariamente inviato da mareloddo
pensala come vuoi! ............ :D .......che imbecille NAOMO (bria__e) ed il berlusca ad andare in sardegna appena può, perché non le ha fatte a milano marittima le ville? non riesco a spiegarmelo! :D :D :D :D per la serie :mc:

vabbè casa di vacanza per il mare... (non certo per la natura incontaminata dell'entroterra :D) d'estate è meglio la sardegna di milano marittima (che è in romagna) ma per il resto dell'anno berlusconi, moratti etc. hanno il castello in Brianza... non certo il nuraghe in barbagia

Alessandro Bordin
23-11-2003, 16:32
Originariamente inviato da mareloddo
pensala come vuoi! ............ :D .......che imbecille NAOMO (bria__e) ed il berlusca ad andare in sardegna appena può, perché non le ha fatte a milano marittima le ville? non riesco a spiegarmelo! :D :D :D :D per la serie :mc:

In vacanza è una cosa, viverci è un'altra.

E poi LUI ha una casa anche sul lago maggiore :D

RenèBascè
23-11-2003, 16:40
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
In vacanza è una cosa, viverci è un'altra.

E poi LUI ha una casa anche sul lago maggiore :D


dove ?

:eek:

smeg47
23-11-2003, 16:41
SE solo la metà di quelli che dicono che lasciarebbero la lombardia domani, lo facessero...... :rolleyes: ;)

wolverine
23-11-2003, 16:42
Originariamente inviato da m4st3rx
E' raro trovare qualcuno che delle cazzate simili senza un minimo di conoscenze e nella piu' totale ignoranza :rolleyes:

1- tu quindi asserisci che la TRANSILVANIA e' il posto piu' brutto seguito dalla Lombardia , evidentemente NON sei mai stato in Transilvania e non sei mai stato nei bei posti della Lombardia (dire "la lombardia e' brutta" e' come dire "l'Italia e' brutta" ... ovvero e' una cazzata, non ha senso, perche' e' una zona vastissima piena di cose mediocri ma anche di posti stupendi che sicuramente nella tua ignoranza non hai mai visto ... tra questi cito solo il lago di Garda , laghi vari , prealpi, bellissime citta' e la lista sarebbe infinita ...)

Adesso torniamo al discorso TRANSILVANIA (luogo dove sono tra l'altro nato) :
Secondo il tuo flebile IQ , questo posto sarebbe il piu' brutto del Mondo ?

http://www.brasovtravelguide.ro/imagini/brasov/panorama-piata-sf.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20031123140921.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20031123142257.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20031123142329.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20031123142347.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20031123142405.jpg

;) E NON VOGLIO PIU SENTIR DIRE che la transilvania e' UGGIOSA :D OKAY ?

:D

Che spettacolo questa terra... :cool: :)

recoil
23-11-2003, 16:42
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
In vacanza è una cosa, viverci è un'altra.

E poi LUI ha una casa anche sul lago maggiore :D

eh eh più l'altra villa galattica in quel paesino a nord di Milano che comincia per A :D

mi viene in mente che anche Ramazzotti che non è di origini lombarde ha una villa favolosa in brianza (a 15km circa da casa mia). mica scemo, vedessi che meraviglia!

Irenina
23-11-2003, 16:45
Originariamente inviato da edivad82
Lago di Varese visto dal Forte di Orino

Davide, ma lo sai che io a Orino ho una casa?? :eek: :)

ally
23-11-2003, 17:03
Originariamente inviato da CYRANO
Veneto Rulez!



....ben detto Cyrano ;)

....comunque trovo questo thread una c@##@ta micidiale....almeno il responsabile avesse detto Milano non mi piace o Sondrio mi fa schifo.....ma che vuol dire la lombardia fa schifo?.....che è?......che vuol dire?......non so quanti lombardi abbiano visto tutta la realtà della loro regione....figurati se è possibile ricondurre tutti i paseggi offerti dalla Lombardia ad uno standard che le altre regioni fortunartamente non hanno :rolleyes:
....ma dai.....vabbè il mondo è bello perchè è vario....sig. brutta lombardia.....perchè non facciamo un giochino.....io posto delle immagini di vari paesaggi e lei mi dice quali appartengono alla brutta regione e quali no....ok?:)

mareloddo
23-11-2003, 17:27
Originariamente inviato da nemorino
vabbè casa di vacanza per il mare... (non certo per la natura incontaminata dell'entroterra :D) d'estate è meglio la sardegna di milano marittima (che è in romagna) ma per il resto dell'anno berlusconi, moratti etc. hanno il castello in Brianza... non certo il nuraghe in barbagia

non ci sei mai stato nell'entroterra c'è anche un clima stupendo e niente smog, stai zitto se non conosi la zona!

i nuraghi avevano la sauna quando tu stavi nella palafitta in val padana immerso nella nebbia con la clava in mano! rispetta le cose che non conosci! questa è ignoranza pura!

ps: di dove sei? garbagnate milanese? :D

izutsu
23-11-2003, 17:30
Originariamente inviato da mareloddo
non ci sei mai stato nell'entroterra c'è anche un clima stupendo e niente smog, stai zitto se non conosi la zona!

i nuraghi avevano la sauna quando tu stavi nella palafitta in val padana immerso nella nebbia con la clava in mano!

auahauahauha okok... e con ciò? resta il fatto che le case in sardegna le si compra per moda, come un tempo la si prendeva in costa azzurra... ci sono milioni di posti belli come e forse più della sardegna... un riccone, volendo, si compra un'isola nel pacifico piuttosto che una casa in sardegna, no? Questo senza nulla togliere ad una delle più belle regioni d'italia, sia ben chiaro...

e cmq, io non lascerei mai la lombardia per andare a vivere disperso nell'entroterra sardo

mareloddo
23-11-2003, 17:34
Originariamente inviato da izutsu
auahauahauha okok... e con ciò? resta il fatto che le case in sardegna le si compra per moda, come un tempo la si prendeva in costa azzurra... ci sono milioni di posti belli come e forse più della sardegna... un riccone, volendo, si compra un'isola nel pacifico piuttosto che una casa in sardegna, no? Questo senza nulla togliere ad una delle più belle regioni d'italia, sia ben chiaro...

e cmq, io non lascerei mai la lombardia per andare a vivere disperso nell'entroterra sardo

se non conosci nessuno e non sai parlare sardo non ci andrei manco io nei tuoi panni, senza contare che i continentali (come vengon chiamati gli estraisolani) son visti bene si, ma sempre come estranei ma questo accade un po ovunque

izutsu
23-11-2003, 17:37
Originariamente inviato da mareloddo
se non conosci nessuno e non sai parlare sardo non ci andrei manco io nei tuoi panni, senza contare che i continentali (come vengon chiamati gli estraisolani) son visti bene si, ma sempre come estranei ma questo accade un po ovunque

Quindi mi confermi che son posti pericolosi... per fortuna siamo nel 2003, pensavo fossero solo storie...:rolleyes:

Cmq, resta il fatto che la sardegna è bella per certe cose, la lombardia per altre... nessuna delle due è più bella dell'altra. A me che non piace il mare cosa dovrebbe interessare della sardegna? Montagne ne ho, laghi ne ho, parchi ne ho...

recoil
23-11-2003, 17:41
Originariamente inviato da mareloddo
non ci sei mai stato nell'entroterra c'è anche un clima stupendo e niente smog, stai zitto se non conosi la zona!

i nuraghi avevano la sauna quando tu stavi nella palafitta in val padana immerso nella nebbia con la clava in mano! rispetta le cose che non conosci! questa è ignoranza pura!

scusate ma non vi capisco... perché un thread iniziato per parlare di una regione deve arrivare a dividere gli italiani in base alla provenienza?
i lombardi hanno difeso la loro zona dicendo che non è poi così male e se ci stanno bene (come me) allora non vedo il problema.

ad esempio io ci sono stato in Sardegna e dal punto di vista del mare è una delle zone migliori in Italia, però un conto è farci le vacanze e un altro è viverci...
sai quanti sardi ci sono in Lombardia no?
evidentemente non vengono per il clima ma perché c'è lavoro o per l'università...
i palazzi e le fabbriche saranno anche grigi e desolanti, ma non si può mica campare di agricoltura e pastorizia!

mareloddo
23-11-2003, 17:41
Originariamente inviato da izutsu
Quindi mi confermi che son posti pericolosi... per fortuna siamo nel 2003, pensavo fossero solo storie...:rolleyes:

Cmq, resta il fatto che la sardegna è bella per certe cose, la lombardia per altre... nessuna delle due è più bella dell'altra. A me che non piace il mare cosa dovrebbe interessare della sardegna? Montagne ne ho, laghi ne ho, parchi ne ho...

questo ti potrebbe interessare:
guarda la giara di gesturi ci sono gli unici esemplari di cavallini selvatici sardi, sembra di stare in africa

http://www.ivanweb.net/images/Sardegna/5-Marmilla/GiaraGesturi/13180003.jpg

pensa che si sta spingendo molto questo tipo di turismo perché la sardegna anche se non sembra è molto incontaminata e bella dentro, il mare non è la sola cosa! :)

mareloddo
23-11-2003, 17:43
Originariamente inviato da recoil
sai quanti sardi ci sono in Lombardia no?
evidentemente non vengono per il clima ma perché c'è lavoro o per l'università...
i palazzi e le fabbriche saranno anche grigi e desolanti, ma non si può mica campare di agricoltura e pastorizia!

pensa che l'unico settore in crescita in sardegna è quello informatico! l'informatizzazione media è doppia rispetto alla media! merito dell'isolamento (come succede in islanda)

recoil
23-11-2003, 17:47
Originariamente inviato da mareloddo
pensa che l'unico settore in crescita in sardegna è quello informatico! l'informatizzazione media è doppia rispetto alla media! merito dell'isolamento (come succede in islanda)

si ne ho sentito parlare ed è sicuramente una buona cosa!

edit: magari il mio intervento era ambiguo: non volevo dire che in Sardegna ci sono solo i pastori, ma che qui da noi l'agricoltura c'è ma non possiamo certo limitarci a quella.

cmq siamo un po' OT quindi chiuso qui il discorso Sardegna, sperando di tornarci per farmi una nuotata :cool:

Fenomeno85
23-11-2003, 17:48
va be non ho capito perchè dobbiamo attaccare noi lombardi ... alla fine abbiamo tutto ... potremmo dire ... siamo il centro dell'Italia :D

ps:a parte gli scherzi, non attacchiamoci che è una cosa inutile :)

mareloddo
23-11-2003, 17:50
[B]... potremmo dire ... siamo il centro dell'Italia :D




senza milano l'italia il G8 se lo scordava!

The Fucker
23-11-2003, 18:06
Milano Sguardo Distratto - Bacio Di Ghiaccio - Capto Frequenza Di Intolleranza E Mancanza Di Tempo E Di Vento Intenso Traffico Denso E Ripenso - Al Motivo Per Cui Vivo Tra Il Grigio Di Questo Cemento - Ci Sono Immigrati - In Edifici Occupati - E Gli Sciuri Imboscati Dietro Sicuri Giardini Privati - Dai Quartieri Duri Ai Locali Tra Troie E Avvocati - Carcerati Tra Muri E Palazzi Pittati E Futuri Pazzi Sclerali - Ma Siamo Già Alla Fine Della Settimana E Scendendo Il Sole Dietro Porta Romana - Sei Troppo Bella Per Dirti Addio - Tu Chiami E Poi - Noi Tutti Ubbidiamo - E Tra Chi Nomina Il Tuo Nome Invano - Ci Sono Anch'io - Milano Milano - Milano Quando Sono Lontano Voglio Tornare - Milano Quando Ci Sono Voglio Scappare - Il Cielo Un Foglio Di Rame - Per La Vivace Attività Industriale - L'industriale Si Droga Poi Vota Chi Dice Che La Droga Fa Male - Ipocrisia Nuda Come Modelle Sul Cartellone - Dei Saldi Fuori Stagione In Montenapoleone - Bambini Sniffano Colla Alla Stazione - Centrale E Piazza Affari Tracolla - E Chi Compra Vita Superficiale - Ma C'è Chi Tiene Accesa La Lotta - La Manifestazione Parte A Porta Venezia - Sei Troppo Bella Per Dirti Addio - Tu Chiami E Poi - Noi Tutti Ubbidiamo - E Tra Chi Nomina Il Tuo Nome Invano - Ci Sono Anch'io - Milano Milano - Nel Tuo Veleno Che Noi Respiriamo - Ci Sono Anch'io - Milano Milano - Tra La Ringhiera E Il Sogno Americano - Ci Sono Anch'io - Milano Milano - Non C'è Mai Parcheggio - Ed È Sempre Peggio - Settimana Della Moda - Vita Mondana In Coda - In Auto A Noleggio - L'alternativo Beve Vino Vicino Agli Yuppi In Brera - Sera A Tema Tropico Latino - Tutti In Fiera - Tra Chi Rapina Per La Cocaina - Sento Un Vecchietto Che Canta In Dialetto Alla Sua Madonnina - E Quando La Nebbia Scompare - In Lui - Mi Riconosco - Come Una Goccia Nel Mare - Mi Ritrovo Al Mio Posto - E Devo A Tè - Quello Che Sono - E Alle Luci Di Un Tramonto Sopra Piazza Del Duomo - Sei Troppo Bella Per Dirti Addio - Tu Chiami E Poi - Noi Tutti Ubbidiamo - E Tra Chi Nomina Il Tuo Nome Invano - Ci Sono Anch'io - Milano Milano - Nel Tuo Veleno Che Noi Respiriamo - Ci Sono Anch'io - Milano Milano - Tra La Ringhiera E Il Sogno Americano - Ci Sono Anch'io - Milano Milano

Fumereo
23-11-2003, 18:27
eh si...che cattivi sti milanesi che godono a non avere mai tempo e a pensare solo al lavoro...
Alcuni addirittura si comprano una casa....solo per sbeffeggiare chi non ce l'ha. Ma ho sentito che presto le cose cambieranno :cool:

Ma poi la Germania brutta?...ma ci siete mai stati?

CipHak
23-11-2003, 18:35
Originariamente inviato da The Fucker
Milano Sguardo Distratto - Bacio Di Ghiaccio - Capto Frequenza Di Intolleranza E Mancanza Di Tempo E Di Vento Intenso Traffico Denso E Ripenso - Al Motivo Per Cui Vivo Tra Il Grigio Di Questo Cemento - Ci Sono Immigrati - In Edifici Occupati - E Gli Sciuri Imboscati Dietro Sicuri Giardini Privati - Dai Quartieri Duri Ai Locali Tra Troie E Avvocati - Carcerati Tra Muri E Palazzi Pittati E Futuri Pazzi Sclerali - Ma Siamo Già Alla Fine Della Settimana E Scendendo Il Sole Dietro Porta Romana - Sei Troppo Bella Per Dirti Addio - Tu Chiami E Poi - Noi Tutti Ubbidiamo - E Tra Chi Nomina Il Tuo Nome Invano - Ci Sono Anch'io - Milano Milano - Milano Quando Sono Lontano Voglio Tornare - Milano Quando Ci Sono Voglio Scappare - Il Cielo Un Foglio Di Rame - Per La Vivace Attività Industriale - L'industriale Si Droga Poi Vota Chi Dice Che La Droga Fa Male - Ipocrisia Nuda Come Modelle Sul Cartellone - Dei Saldi Fuori Stagione In Montenapoleone - Bambini Sniffano Colla Alla Stazione - Centrale E Piazza Affari Tracolla - E Chi Compra Vita Superficiale - Ma C'è Chi Tiene Accesa La Lotta - La Manifestazione Parte A Porta Venezia - Sei Troppo Bella Per Dirti Addio - Tu Chiami E Poi - Noi Tutti Ubbidiamo - E Tra Chi Nomina Il Tuo Nome Invano - Ci Sono Anch'io - Milano Milano - Nel Tuo Veleno Che Noi Respiriamo - Ci Sono Anch'io - Milano Milano - Tra La Ringhiera E Il Sogno Americano - Ci Sono Anch'io - Milano Milano - Non C'è Mai Parcheggio - Ed È Sempre Peggio - Settimana Della Moda - Vita Mondana In Coda - In Auto A Noleggio - L'alternativo Beve Vino Vicino Agli Yuppi In Brera - Sera A Tema Tropico Latino - Tutti In Fiera - Tra Chi Rapina Per La Cocaina - Sento Un Vecchietto Che Canta In Dialetto Alla Sua Madonnina - E Quando La Nebbia Scompare - In Lui - Mi Riconosco - Come Una Goccia Nel Mare - Mi Ritrovo Al Mio Posto - E Devo A Tè - Quello Che Sono - E Alle Luci Di Un Tramonto Sopra Piazza Del Duomo - Sei Troppo Bella Per Dirti Addio - Tu Chiami E Poi - Noi Tutti Ubbidiamo - E Tra Chi Nomina Il Tuo Nome Invano - Ci Sono Anch'io - Milano Milano - Nel Tuo Veleno Che Noi Respiriamo - Ci Sono Anch'io - Milano Milano - Tra La Ringhiera E Il Sogno Americano - Ci Sono Anch'io - Milano Milano



articolo 31 rulez!

CipHak
23-11-2003, 18:37
Originariamente inviato da Fumereo
eh si...che cattivi sti milanesi che godono a non avere mai tempo e a pensare solo al lavoro...
Alcuni addirittura si comprano una casa....solo per sbeffeggiare chi non ce l'ha. Ma ho sentito che presto le cose cambieranno :cool:

Ma poi la Germania brutta?...ma ci siete mai stati?


che ca**ata madornale... x carità se pensi cosi... hai dei problemi!!!
:D la gente che descrivi tu cè in tutta italia!!!

mareloddo
23-11-2003, 18:45
Originariamente inviato da mareloddo
questo ti potrebbe interessare:
guarda la giara di gesturi ci sono gli unici esemplari di cavallini selvatici sardi, sembra di stare in africa

http://www.ivanweb.net/images/Sardegna/5-Marmilla/GiaraGesturi/13180003.jpg


vi piace? o siete troppo metropolitani? la gente che vive in una metropoli è al 70% guasta! :D

smeg47
23-11-2003, 19:32
Originariamente inviato da mareloddo
vi piace? o siete troppo metropolitani? la gente che vive in una metropoli è al 70% guasta! :D


sei ridicolo :D


ti sei offeso perchè nessuno ha commentato la foto???

:D

Blue Spirit
23-11-2003, 19:39
Io purtroppo nn conosco molto la lombardia...in base a quel che mi hanno riferito, di sicuro la sola idea di andare a vivere nell'hinterland milanese o roba simile mi fa rabbrividire (e purtroppo sarò probabilmente costretto, a breve :cry: :muro: ) però il resto della regione è molto bello, in particolare la brianza e il varesotto...zanzare a parte! :D

Fenomeno85
23-11-2003, 19:41
[B]Originariamente inviato da mareloddo
vi piace? o siete troppo metropolitani? la gente che vive in una metropoli è al 70% guasta! :D [/QUOTE]

è un paesaggio da guardare quando sei in vacanza e poi basta ;)

poi guarda cosa abbiamo nella nostra provincia:

http://www.provincia.va.it/luoprov/foto34.jpg

http://www.provincia.va.it/luoprov/foto32.jpg

http://www.provincia.va.it/luoprov/lagova3.jpg

http://www.provincia.va.it/luoprov/valagova.jpg

http://www.provincia.va.it/luoprov/foto22.jpg

http://www.provincia.va.it/luoprov/foto05.jpg

http://www.provincia.va.it/luoprov/roccangera2.jpg

http://www.provincia.va.it/luoprov/ticino1.jpg

http://www.provincia.va.it/luoprov/frascar.jpg

http://www.provincia.va.it/luoprov/foto40.jpg

http://www.provincia.va.it/luoprov/foto60.jpg

http://www.provincia.va.it/luoprov/foto10.jpg

http://www.provincia.va.it/luoprov/lmmacca.jpg


questo sono solo poche immagini della provincia di varese ....
;)

izutsu
23-11-2003, 19:43
Originariamente inviato da Fenomeno85
vi piace? o siete troppo metropolitani? la gente che vive in una metropoli è al 70% guasta! :D

è un paesaggio da guardare quando sei in vacanza e poi basta ;)

poi guarda cosa abbiamo nella nostra provincia:

questo sono solo poche immagini della provincia di varese ....
;) [/QUOTE]

AAAAAHHHHHH che bella la mia provincia... CHE BELLA!!!!! :D

bengy
23-11-2003, 19:53
Originariamente inviato da mareloddo
non ci sei mai stato nell'entroterra c'è anche un clima stupendo e niente smog, stai zitto se non conosi la zona!

i nuraghi avevano la sauna quando tu stavi nella palafitta in val padana immerso nella nebbia con la clava in mano! rispetta le cose che non conosci! questa è ignoranza pura!

ps: di dove sei? garbagnate milanese? :D


Sei vomitevole...

A parte che, da come parli della Sardegna, pare che la conosca veramente poco...

Certo che se incontrano gente come te hanno ragione a prenderci per sottosviluppati...

TheDarkAngel
23-11-2003, 20:02
vogliamo scendere nei meriti storici della lombardia e della sardegna?
non ke abbia nulla contro la sardegna.. ma bisogna dare a cesare quello ke è di cesare...

Fenomeno85
23-11-2003, 20:04
Originariamente inviato da TheDarkAngel
vogliamo scendere nei meriti storici della lombardia e della sardegna?
non ke abbia nulla contro la sardegna.. ma bisogna dare a cesare quello ke è di cesare...

dai su facciamo i buoni :D


>Sempre E Solo Lei<

Blue Spirit
23-11-2003, 20:04
Ragazzi attenzione che il thread sta degenerando...

TheDarkAngel
23-11-2003, 20:05
Originariamente inviato da Fenomeno85
dai su facciamo i buoni :D


>Sempre E Solo Lei<

buoni finkè nn mi toccano la lombardia ;)

Fenomeno85
23-11-2003, 20:09
Originariamente inviato da TheDarkAngel
buoni finkè nn mi toccano la lombardia ;)

Lombardia :D è si una gran bella regione


>Sempre E Solo Lei<

Blue Spirit
23-11-2003, 20:10
E' normale, anch'io se mi toccano la sicilia divento una belva...però se si comincia a litigare non si finisce più ;)

TheDarkAngel
23-11-2003, 20:13
Originariamente inviato da Blue Spirit
E' normale, anch'io se mi toccano la sicilia divento una belva...però se si comincia a litigare non si finisce più ;)

potrebbe anke darsi..
ma nn va infangato l'onore lombardo :cool:

:D

mareloddo
23-11-2003, 20:13
Originariamente inviato da TheDarkAngel
vogliamo scendere nei meriti storici della lombardia e della sardegna?


che centra?
meriti storici la lombardia?

la brigata sassari ha combattuto e combatte ancora oggi come brigata d'assalto, a perso tanti uomini, es: a nassirya
delle guerre non sue, spero che il sito www.indipendentzia.net abbia successo perché arrivare al punto che sardi si vergognino di esserlo e gridino W l'italia è roba da far vomitare!

me ne vado da questo forum di idioti e bigotti con pace mia e di tutti che parlano senza nemmeno conoscere!

X thedarkangel: l'orgoglio non sai nemmeno cosa sia!
meriti storici tu non ne hai di certo!

smeg47
23-11-2003, 20:16
Originariamente inviato da mareloddo
che centra?
meriti storici la lombardia?

la brigata sassari ha combattuto e combatte ancora oggi come brigata d'assalto, a perso tanti uomini, es: a nassirya
delle guerre non sue, spero che il sito www.indipendentzia.net abbia successo perché arrivare al punto che sardi si vergognino di esserlo e gridino W l'italia è roba da far vomitare!

me ne vado da questo forum di idioti e bigotti con pace mia e di tutti che parlano senza nemmeno conoscere!


Sei davvero inqualificabile.....parli...dici cose e poi te le rimangi.....
....vabbe.....


addio:rolleyes:

TheDarkAngel
23-11-2003, 20:18
Originariamente inviato da mareloddo
che centra?
meriti storici la lombardia?

la brigata sassari ha combattuto e combatte ancora oggi come brigata d'assalto, a perso tanti uomini, es: a nassirya
delle guerre non sue, spero che il sito www.indipendentzia.net abbia successo perché arrivare al punto che sardi si vergognino di esserlo e gridino W l'italia è roba da far vomitare!

me ne vado da questo forum di idioti e bigotti con pace mia e di tutti che parlano senza nemmeno conoscere!

X thedarkangel: l'orgoglio non sai nemmeno cosa sia!
meriti storici tu non ne hai di certo!


meriti storici nemmeno te...
vogliamo vedere quello dei poveri palafittici lombardi e quello dei sardi?
mi viene da ridere solo a pensarci... -.-
vattene dal forum ke uno della tua ignoranza nn merita di restare -.-

mareloddo
23-11-2003, 20:22
Originariamente inviato da TheDarkAngel
meriti storici nemmeno te...
vogliamo vedere quello dei poveri palafittici lombardi e quello dei sardi?
mi viene da ridere solo a pensarci... -.-
vattene dal forum ke uno della tua ignoranza nn merita di restare -.-

i nuraghi esistono da millenni, antichi come le piramidi avevano pure delle saune, e recentemente hanno collegato atlantide ad essi degli eminenti archeologi!

tu derivi dagli unni e quelli di meriti storici ne hanno si ..... in quanto a stragi!
addio

TheDarkAngel
23-11-2003, 20:23
Originariamente inviato da mareloddo
i nuraghi esistono da millenni, antichi come le piramidi avevano pure delle saune, e recentemente hanno collegato atlantide ad essi degli eminenti archeologi!

tu derivi dagli unni e quelli di meriti storici ne hanno si ..... in quanto a stragi!
addio


e si atlandite... ma ke storia sai?
la fantastoria?
unni?
o mio dio ke ignoranzaaaaaaaaaaaa

izutsu
23-11-2003, 20:26
Originariamente inviato da mareloddo
che centra?
meriti storici la lombardia?

la brigata sassari ha combattuto e combatte ancora oggi come brigata d'assalto, a perso tanti uomini, es: a nassirya
delle guerre non sue, spero che il sito www.indipendentzia.net abbia successo perché arrivare al punto che sardi si vergognino di esserlo e gridino W l'italia è roba da far vomitare!

me ne vado da questo forum di idioti e bigotti con pace mia e di tutti che parlano senza nemmeno conoscere!

X thedarkangel: l'orgoglio non sai nemmeno cosa sia!
meriti storici tu non ne hai di certo!

Di uomini ne hanno persi tutte le regioni... indistintamente... vuoi l'indipendenza? Fai ridere... senza considerare che nemmeno te hai meriti storici...

cimere
23-11-2003, 20:28
Originariamente inviato da mareloddo
che centra?
meriti storici la lombardia?

la brigata sassari ha combattuto e combatte ancora oggi come brigata d'assalto, a perso tanti uomini, es: a nassirya
delle guerre non sue,

forse dimentichi il battaglioneo Edolo nella tanto famosa quanto tragica battaglia di Nikolajewka? :rolleyes:

izutsu
23-11-2003, 20:28
Originariamente inviato da mareloddo
i nuraghi esistono da millenni, antichi come le piramidi avevano pure delle saune, e recentemente hanno collegato atlantide ad essi degli eminenti archeologi!

tu derivi dagli unni e quelli di meriti storici ne hanno si ..... in quanto a stragi!
addio

AUAHAUAHAUHA peccato che Atlantide sembra più un'invenzione che non una realtà storica...

mareloddo
23-11-2003, 20:31
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e si atlandite... ma ke storia sai?
la fantastoria?
unni?
o mio dio ke ignoranzaaaaaaaaaaaa

http://www.controluce.it/giornali/a12n02/22-archeologia.htm

http://www.repubblica.it/online/cultura_scienze/colonne/colonne/colonne.html

io gli ho letti e tu? leggi e documentati, sarai documentato sulla storia lombarda ma non su questa, e cmq hanno fatto una puntata speciale anche a GAIA su RAITRE !

e la datazione dei nuraghi è matematica, gli anni son quelli!

-kurgan-
23-11-2003, 20:31
Originariamente inviato da mareloddo
se non conosci nessuno e non sai parlare sardo non ci andrei manco io nei tuoi panni, senza contare che i continentali (come vengon chiamati gli estraisolani) son visti bene si, ma sempre come estranei ma questo accade un po ovunque

succede anche qui che qualche fesso chiami le persone del sud "terroni", per fortuna di persone intelligenti ne è piena la lombardia e pure la sardegna.

aledista
23-11-2003, 20:33
non capisco come si faccia ad aprire un thread senza senso...!

Secondo me hai visto al max 3 paesini dell'interland milanese e ti permetti di scrivere ste castronerie!
Fatti un giro sul Lago Maggiore dove abito io poi ne riparliamo...!!! Secondo me è una delle zone piu belle d'italia!!

-kurgan-
23-11-2003, 20:33
Originariamente inviato da mareloddo
pure io vivo in lombardia ma intendiamoci......... avendone le possibilità chiunque se ne andrebbe! va bene solo di notte quando devi uscire

si, me ne andrei.. ma a londra o a new york...
a far vita da pensionato ci penserò tra qualche decina di anni ;)

Adric
23-11-2003, 22:19
Senza offesa per nessuno, ma trovo terribile generalizzare sulle regioni italiane; tutte hanno un notevole diffenziazione geografica, paesaggistica, orografica e umana al loro interno.
Ancora piu' assurde sono le classifiche. Non basterebbe neppure aver girato tutte le 20 regioni e i 103 capoluoghi di provincia italiani per stabilire una classifica. In base poi a quali criteri ?
Chi vota Lombardia, dimentica che Piemonte e Veneto non sono certo da meno. Stesso discorso per L'Emilia Romagna nei confronti della Toscana. E Sicilia, Campania e Calabria con le loro coste, aree archeologiche e momumenti dove le mettiamo ? E Liguria e Sardegna con i loro angoli da sogno ? Val D'Aosta, Trentino e Friuli con le loro montagne e vallate mozzafiato ? Marche e Umbria con la loro cultura, arte e folklore ? Il Lazio che ha Roma ? Abruzzo e Puglia ? Anche Molise e Basilicata non vanno dimenticate.
Quanto alla Lombardia, la provincia di Milano non e' neanche il 10 % del territorio regionale.

izutsu
23-11-2003, 22:26
Originariamente inviato da Adric
Senza offesa per nessuno, ma trovo terribile generalizzare sulle regioni italiane; tutte hanno un notevole diffenziazione geografica, paesaggistica, orografica e umana al loro interno.
Ancora piu' assurde sono le classifiche. Non basterebbe neppure aver girato tutte le 20 regioni e i 103 capoluoghi di provincia italiani per stabilire una classifica. In base poi a quali criteri ?
Chi vota Lombardia, dimentica che Piemonte e Veneto non sono certo da meno. Stesso discorso per L'Emilia Romagna nei confronti della Toscana. E Sicilia, Campania e Calabria con le loro coste, aree archeologiche e momumenti dove le mettiamo ? E Liguria e Sardegna con i loro angoli da sogno ? Val D'Aosta, Trentino e Friuli con le loro montagne e vallate mozzafiato ? Marche e Umbria con la loro cultura, arte e folklore ? Il Lazio che ha Roma ? Abruzzo e Puglia ? Anche Molise e Basilicata non vanno dimenticate.
Quanto alla Lombardia, la provincia di Milano non e' neanche il 10 % del territorio regionale.

quoto e straquoto

Alessandro Bordin
23-11-2003, 22:27
Originariamente inviato da Adric
Senza offesa per nessuno, ma trovo terribile generalizzare sulle regioni italiane; tutte hanno un notevole diffenziazione geografica, paesaggistica, orografica e umana al loro interno.
Ancora piu' assurde sono le classifiche. Non basterebbe neppure aver girato tutte le 20 regioni e i 103 capoluoghi di provincia italiani per stabilire una classifica. In base poi a quali criteri ?
Chi vota Lombardia, dimentica che Piemonte e Veneto non sono certo da meno. Stesso discorso per L'Emilia Romagna nei confronti della Toscana. E Sicilia, Campania e Calabria con le loro coste, aree archeologiche e momumenti dove le mettiamo ? E Liguria e Sardegna con i loro angoli da sogno ? Val D'Aosta, Trentino e Friuli con le loro montagne e vallate mozzafiato ? Marche e Umbria con la loro cultura, arte e folklore ? Il Lazio che ha Roma ? Abruzzo e Puglia ? Anche Molise e Basilicata non vanno dimenticate.
Quanto alla Lombardia, la provincia di Milano non e' neanche il 10 % del territorio regionale.

Quoto: per qualcuno però non è evidente.

bluelake
23-11-2003, 22:35
Originariamente inviato da Adric
Marche e Umbria con la loro cultura, arte e folklore ?
L'Umbria purtroppo ha un'onta che le altre regioni non hanno...



...in Umbria ci abita LuPellox.... :rolleyes: :p ;)

Adric
23-11-2003, 22:43
riguardo l'Umbria, LuPellox e' controbilanciato da Monica Bellucci :sofico:

bluelake
23-11-2003, 22:58
Originariamente inviato da Adric
riguardo l'Umbria, LuPellox e' controbilanciato da Monica Bellucci :sofico:
Pellox quando parla non ha la patata in bocca come la Bellucci in effetti... :mbe: Pellox ce l'ha fissa in testa :( :D

Adric
23-11-2003, 23:07
Pero' da questo punto di vista il Lazio con la "bomba di Latina" (Manuela Arcuri) non lo batte nessuno :O :sofico:

bluelake
23-11-2003, 23:11
Originariamente inviato da Adric
Pero' da questo punto di vista il Lazio con la "bomba di Latina" (Manuela Arcuri) non lo batte nessuno :O :sofico:
Ti scordi la Ferilli... ;)

Adric
23-11-2003, 23:15
Alla giallorossa Ferilli preferisco Anna Falchi (romana ma biancoceleste) :O :sofico:

Korn
23-11-2003, 23:36
bella ma troppo finta ...

Second Reality
23-11-2003, 23:55
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Tu sei sciroccato!!!
Sanremo , Portofino Santa Margherita Ligure , le cinque terre e poi decine e decine di paesini incontaminati tra mare e montagna!
E poi io abito a 500 metri dal porto dove faccio vela.. vuoi mettere posti del genere a confronto con ... Rho.. Opera ... Siziano....:D :D :D :D
Tu si pazzzo!!!!!!!!!!!! (anzi .. abbelinato!:D )

Mai fatto vela sul Garda?
Mai sentito parlare della fraglia vela desenzano..


:muro:

Va a laura' che l'e' mei

Fenomeno85
24-11-2003, 06:12
adrin hai scritto perle di saggezza :D .

eriol
24-11-2003, 09:04
Originariamente inviato da mareloddo
La sardegna è bella non la lombardia! .....pure io vivo in lombardia ma intendiamoci......... avendone le possibilità chiunque se ne andrebbe! va bene solo di notte quando devi uscire



se te ne vai il biglietto te lo pago io! :p

lombardia e milano forever!!!

ceccoos
24-11-2003, 09:46
NOVARA.
A 2 passi dalla lombardia a 40km da Milano.
Abbiamo 2 laghi.
Lago Maggiore e Lago d'Orta.

Xo mi piacerebbe vivere in Toscana.

L'unica cosa che non mi piace del Nord(piemonte e un po' di lombardia) è la piattezza.(solo risaie).

giovane acero
24-11-2003, 10:21
Originariamente inviato da mareloddo
La sardegna è bella non la lombardia! .....pure io vivo in lombardia ma intendiamoci......... avendone le possibilità chiunque se ne andrebbe! va bene solo di notte quando devi uscire

Certo, certo... adesso ho capito a cosa servono quelle vetrate alte dieci metri ai confini della lombardia servono per quelli che vogliono fuggire, così desistono dopo aver provato ad :mc: , ovviamente non lo potevo capire perchè io esco solo di notte quando suggo dalla carotide delle belle fanciulle :D

edivad82
24-11-2003, 11:19
Originariamente inviato da giovane acero
Certo, certo... adesso ho capito a cosa servono quelle vetrate alte dieci metri ai confini della lombardia servono per quelli che vogliono fuggire, così desistono dopo aver provato ad :mc: , ovviamente non lo potevo capire perchè io esco solo di notte quando suggo dalla carotide delle belle fanciulle :D
alla Truman show :D

CYRANO
24-11-2003, 13:24
Originariamente inviato da Adric

Chi vota Lombardia, dimentica che Piemonte e Veneto non sono certo da meno.

Sarò di parte , ma considero il Veneto più bello della Lombardia.

Qui abbiamo il mare , che sarò schifoso , ma almeno lo abbiamo :D
Abbiamo le montagne più belle del mondo , le dolomiti.
Abbiamo città d'arte stupende , fra cui la più bella del mondo , Venezia.
Abbiamo la sponda del lago di Garda e altri laghi di montagna.
Abbiamo il Polesine , vabbeh nessuno è perfetto :D



Ciaozzz

Adric
24-11-2003, 17:26
Originariamente inviato da CYRANO
Sarò di parte , ma considero il Veneto più bello della Lombardia.
Qui abbiamo il mare , che sarò schifoso , ma almeno lo abbiamo :D
Abbiamo le montagne più belle del mondo , le dolomiti.
Abbiamo città d'arte stupende , fra cui la più bella del mondo , Venezia.
Se parliamo di arte e storia Roma non la batte nessuno al mondo; altrimenti sarebbero Firenze o Venezia le capitali. Roma e' la prima citta' per estensione, per numero di abitanti, per numero e varietà di monumenti, di chiese, per resti archeologici, per varieta' architettonica e in molti altri aspetti. E' anche quasi al centro geografico della nazione.
Ha due fiumi, e' sul mare (pochi sanno che il maggiore tratto di spiaggia libera in Italia, Castel Porziano, e' situato nel comune di Roma; Ostia, XIII° municipio dei 19 di Roma, con i suoi 150.000 abitanti se si staccasse da Roma - come fece Fiumicino nel 1994 - diventerebbe la terza citta' del centro italia dopo Roma e Firenze)
Capitale anche religiosa (Vaticano)., oltre che politica.
Milano e' l'indiscussa capitale economica, commerciale, finanziaria e letteraria del nostro paese.
Torino è tuttora l'indiscussa capitale scientifica e tecnologica (Sip, Rai, Politecnico, Fiat ecc); sono stati i piemontesi ad unificare l'Italia.
Firenze è la capitale dal punto di vista linguistico, dove e' nata e si parla tuttora la piu' pura lingua italiana; in passato fu anche la capitale letteraria, nell'800 da questo punto di vista è stata spodestata da Milano. La maggiore Biblioteca Nazionale sta a Firenze.
Napoli è la capitale del nostro Sud, e nei primi anni del 600 fu per breve tempo la seconda citta' per numero di abitanti in Europa dopo Parigi; fino all'Unita' d'Italia (1870) rimase anche la maggiore città italiana.
Tutte le altre citta' italiane sono di gran lunga meno importanti di queste cinque. La caratteristica fondamentale dell'Italia è quella di essere il paese delle cento città, non come Parigi o Londra che nelle rispettive nazioni dominano in tutti gli aspetti (o quasi).
Va ricordato che fino alla breccia di Porta Pia, furono capitali del Regno d'Italia per qualche anno anche Torino e Firenze.

CYRANO
24-11-2003, 17:42
Originariamente inviato da Adric
Se parliamo di arte e storia Roma non la batte nessuno al mondo; altrimenti sarebbero Firenze o Venezia le capitali. Roma e' la prima citta' per estensione, per numero di abitanti, per numero e varietà di monumenti, di chiese, per resti archeologici, per varieta' architettonica e in molti altri aspetti. E' anche quasi al centro geografico della nazione.
Ha due fiumi, e' sul mare (pochi sanno che il maggiore tratto di spiaggia libera in Italia, Castel Porziano, e' situato nel comune di Roma; Ostia, XIII° municipio dei 19 di Roma, con i suoi 150.000 abitanti se si staccasse da Roma - come fece Fiumicino nel 1994 - diventerebbe la terza citta' del centro italia dopo Roma e Firenze)
Capitale anche religiosa (Vaticano)., oltre che politica.
Milano e' l'indiscussa capitale economica, commerciale, finanziaria e letteraria del nostro paese.
Torino è tuttora l'indiscussa capitale scientifica e tecnologica (Sip, Rai, Politecnico, Fiat ecc); sono stati i piemontesi ad unificare l'Italia.
Firenze è la capitale dal punto di vista linguistico, dove e' nata e si parla tuttora la piu' pura lingua italiana; in passato fu anche la capitale letteraria, nell'800 da questo punto di vista è stata spodestata da Milano. La maggiore Biblioteca Nazionale sta a Firenze.
Napoli è la capitale del nostro Sud, e nei primi anni del 600 fu per breve tempo la seconda citta' per numero di abitanti in Europa dopo Parigi; fino all'Unita' d'Italia (1870) rimase anche la maggiore città italiana.
Tutte le altre citta' italiane sono di gran lunga meno importanti di queste cinque. La caratteristica fondamentale dell'Italia è quella di essere il paese delle cento città, non come Parigi o Londra che nelle rispettive nazioni dominano in tutti gli aspetti (o quasi).
Va ricordato che fino alla breccia di Porta Pia, furono capitali del Regno d'Italia per qualche anno anche Torino e Firenze.

Roma è bellissima , sta anni luce da Milano e Torino , e a me piace moltissimo , anche il suo clima.
Ma Roma , così come firenze , nonchè Genova , milano e torino , napoli e palermo , sono città " Normali ".
Venezia è qualcosa di più , non è normale , è unica nel suo genere , unica al mondo come nessun'altra.
Sarebbe da rinchiuderla in un'ampolla e contemplarla , come si contempla un quadro di leonardo o una scultura di michelangelo.
Le altre città hanno monumenti , venezia e' un monumento, tutta , dal calle pià piccolo al campo più nascosto.

Ovviamente sempre secondo me...




Ciaozzz

CYRANO
24-11-2003, 17:45
Originariamente inviato da cercaleo
Mah, posti brutti in Italia o dove si mangi male non ne conosco!
Della mia regione, il Veneto, posso dire che ospita la seconda (Venezia) e la quarta (Verona) città d'arte italiane.

Scussa s'è pocco!:D

P.s: Tra l'altro Verona, quarta città d’Italia come numero di turisti, nel novembre 2001 è stata inserita dal-l’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità con un'unicità: essere l’unica città del mondo ad
esservi stata inserita con l’intera superficie ricompresa in una così vasta cinta muraria!
:eek:

vicenza è nell'unesco da anni :D
Tutto il centro storico più ville nei dintorni ( come la Rotonda )

;)

Comunque splendida verona , ne sono innamorato
A parte che c'ho lasciato un pezzo de core che non se ne andrà mai , ma mi piace da morire.
Spero di tornarci al più presto...



Ciaozzz

Mr. Framerate
24-11-2003, 17:47
Originariamente inviato da Linux&Xunil
La Lombardia la conosco bene , secondo me è piatta e orribile come la germania.
Poi si , per certi aspetti ha dei punti a suo favore , ad esempio Milano che è una grande capitale europea , ma il novanta % del suo territorio è cosparso di capannoni e paesotti avvolti nella nebbia che fanno paura solo a vederli.... io mi chiedo come si possa vivere in posti come Busto Arsizio......
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

Io abitavo a Busto Arsizio e a me piace molto.

izutsu
24-11-2003, 18:06
Originariamente inviato da CYRANO
vicenza è nell'unesco da anni :D
Tutto il centro storico più ville nei dintorni ( come la Rotonda )

;)

Comunque splendida verona , ne sono innamorato
A parte che c'ho lasciato un pezzo de core che non se ne andrà mai , ma mi piace da morire.
Spero di tornarci al più presto...



Ciaozzz

Mh... a me piace più Vicenza che Verona.. però preferisco i veronesi :D

CYRANO
24-11-2003, 18:20
Originariamente inviato da izutsu
Mh... a me piace più Vicenza che Verona.. però preferisco i veronesi :D

Anche io preferisco le veronesi alle vicentine!!

:oink:

E poi l'accento veronese è troppo bello!! :D




Ciaozzz

Leron
24-11-2003, 19:45
.


http://www.netsalento.it/Infos/Sci_Snowboard/trentino.jpg



http://www.miowebitalia.com/brave/cartoline/cuore.gif





:)



scusate l'OT

edivad82
24-11-2003, 19:59
Originariamente inviato da Leron
.



:)



scusate l'OT
trentino e l'alto adige sono le mie amanti :D Alta Badia ti amoooo... :D

cmq il mio amore principale rimane il lago...la zona tra Varese ed il lago Maggiore :cool:

Orbital
24-11-2003, 20:07
La LOMBARDIA è bellisima!
:mad:







:D

picagetto
24-11-2003, 22:40
io ho lavorato 3 anni a bergamo ed è una città bellissima e vivibilissima pulita ed ordinata come la svizzera,
a mezzora da milano ma circondata da bellissime valli a ridosso delle alpi.
Nonostante io sia genovese e assolutamente innamorato della mia città ho un bellissimo ricordo di quella città e dei suoi abitanti dai quali noi liguri avremmo molto da imparare

per linuxexunil:

ti ho mandato tre pvt per la cena dei genovesi due li hai letti e non hai risposto uno non lo hai neanche letto...
chiedere è lecito rispondere è cortesia,
non che m'importi molto se vieni o no, ma siccome hai scritto "io ci sono"...
poi non ti sei fatto + sentire...

e apri questi 3d con queste simpatiche affermazioni prendendoti delle belle botte di ignorante da tutti i lombardi del forum
mah:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Blue Spirit
24-11-2003, 22:55
Originariamente inviato da Adric
Se parliamo di arte e storia Roma non la batte nessuno al mondo; altrimenti sarebbero Firenze o Venezia le capitali. Roma e' la prima citta' per estensione, per numero di abitanti, per numero e varietà di monumenti, di chiese, per resti archeologici, per varieta' architettonica e in molti altri aspetti. E' anche quasi al centro geografico della nazione.
Ha due fiumi, e' sul mare (pochi sanno che il maggiore tratto di spiaggia libera in Italia, Castel Porziano, e' situato nel comune di Roma; Ostia, XIII° municipio dei 19 di Roma, con i suoi 150.000 abitanti se si staccasse da Roma - come fece Fiumicino nel 1994 - diventerebbe la terza citta' del centro italia dopo Roma e Firenze)
Capitale anche religiosa (Vaticano)., oltre che politica.
Milano e' l'indiscussa capitale economica, commerciale, finanziaria e letteraria del nostro paese.
Torino è tuttora l'indiscussa capitale scientifica e tecnologica (Sip, Rai, Politecnico, Fiat ecc); sono stati i piemontesi ad unificare l'Italia.
Firenze è la capitale dal punto di vista linguistico, dove e' nata e si parla tuttora la piu' pura lingua italiana; in passato fu anche la capitale letteraria, nell'800 da questo punto di vista è stata spodestata da Milano. La maggiore Biblioteca Nazionale sta a Firenze.
Napoli è la capitale del nostro Sud, e nei primi anni del 600 fu per breve tempo la seconda citta' per numero di abitanti in Europa dopo Parigi; fino all'Unita' d'Italia (1870) rimase anche la maggiore città italiana.
Tutte le altre citta' italiane sono di gran lunga meno importanti di queste cinque. La caratteristica fondamentale dell'Italia è quella di essere il paese delle cento città, non come Parigi o Londra che nelle rispettive nazioni dominano in tutti gli aspetti (o quasi).
Va ricordato che fino alla breccia di Porta Pia, furono capitali del Regno d'Italia per qualche anno anche Torino e Firenze.

Oh beh mi sembra un pò esagerata come affermazione...ad esempio dimentichi Palermo che ha conteso a lungo a Napoli il primato nell'ambito del Regno delle Due Sicilie...senza contare che, fra le altre cose, gli Arabi la definirono "la Perla del Mediterraneo", i Normanni ne fecero una capitale e sotto Federico II di Svevia fu il centro linguistico e culturale d'Italia...

edivad82
24-11-2003, 23:06
l'Italia l'è tuta bela ;)

manu89varese
13-02-2009, 21:53
io abito nella provincia di Varese...e vi assicuro....nn ce posto ke vorrei veder sparire dalla mia vista...come la lombardia...sia chiaro niente di xsonale x i lombardi ecc anke io sono nato ahimé in lombardia...ma mi è sempre piaciuto il mare e quindi preferisco regioni come toscana e liguria....izutsu nn commento la tua risposta xke dal mio punto di vista sono inconcepibili certe affermazioni....senza offesa eh?! abbiamo ognuno le propie opinioni.....la lombardia nn ha nulla di offrire....almeno x me....fatevi un giro dalle parti di pisa....viareggio....e poi ditemi se avete ancora voglia di tornare in paesini di M***A! come solbiate arno e zone limitrofe ke fanno davvero schifo.....ragazzi vi dico una cosa...appena posso me ne vado e nn ci ritorno nemmeno x NATALE....e con questo nn voglio offendere nessuno.....W GENOVA and VIAREGGIO *_* fine del mio commento....

mrc
14-02-2009, 08:49
Un pò in ritardo sto reply :fagiano: :stordita: :doh:

-kurgan-
14-02-2009, 13:46
topic che si poteva chiudere nel 2003, l'ignoranza andrebbe vietata per regolamento :D

Fil9998
18-02-2009, 14:37
Ragazzi , ma esiste una regione del mondo ,esclusa la Transilvania , più tetra e squallida della Lombardia?

la transilvania almeno ha un bel po' di verde ...
in lombardia l'unico verde son risaie e camicie ...

Fil9998
18-02-2009, 14:38
l'Italia l'è tuta bela ;)

togliendoci il cemento SI.

visto ceh la lombardia è cementata non poco ...

Fil9998
18-02-2009, 14:41
Sarò di parte , ma considero il Veneto più bello della Lombardia.

Qui abbiamo il mare , che sarò schifoso , ma almeno lo abbiamo :D
Abbiamo le montagne più belle del mondo , le dolomiti.
Abbiamo città d'arte stupende , fra cui la più bella del mondo , Venezia.
Abbiamo la sponda del lago di Garda e altri laghi di montagna.
Abbiamo il Polesine , vabbeh nessuno è perfetto :D



Ciaozzz

a me la zona delle paludi piace... il polesine..... sarebbe mica male con almeno unn albero ogni 1/2 km quadro...

negator136
18-02-2009, 18:40
uffa... ma se non piace a nessuno perchè è così piena di rompipalle? :cry:

abito in brianza... in mezz'ora di treno sono a Milano, città che può piacere o non piacere, io la adoro... è una metropoli moderna e ci trovi tutto quello che ti serve. in 5 minuti di bici entro nel parco delle groane, meraviglioso. in mezz'ora di macchina sono sul lago di como o sul lago di lecco... poco di più impiego per arrivare a varese.

non c'è il mare, ma ci sono boschi, prati, campi... e le montagne... non saranno le dolomiti ma anche le nostre prealpi hanno fanno la loro porca figura... non ci saranno tantissime stazioni sciistiche spettacolari (ma alcune ci sono!) ma provare a farci delle camminate in primavera/estate...

se non fosse abitata da italiani e invasa da extracomunitari sarebbe il paradiso terrestre, per me ovviamente! :)

Gemma
19-02-2009, 10:39
la transilvania almeno ha un bel po' di verde ...
in lombardia l'unico verde son risaie e camicie ...

hai dimenticato il verde dei semafori :O

Senza Fili
20-02-2009, 16:49
La pianura padana (lombarda e non) è effettivamente brutta e lugubre, ma le zone montane e dei laghi in Lombardia sono davvero belle... cmq ogni regione ha zone e città squallide, pensiamo ad esempio all' orrenda città di Terni nella bella Umbria, a Rovigo in Veneto, o a Latina nel Lazio :doh:

Jollyroger87
20-02-2009, 20:55
uffa... ma se non piace a nessuno perchè è così piena di rompipalle? :cry:

abito in brianza... in mezz'ora di treno sono a Milano, città che può piacere o non piacere, io la adoro... è una metropoli moderna e ci trovi tutto quello che ti serve. in 5 minuti di bici entro nel parco delle groane, meraviglioso. in mezz'ora di macchina sono sul lago di como o sul lago di lecco... poco di più impiego per arrivare a varese.

non c'è il mare, ma ci sono boschi, prati, campi... e le montagne... non saranno le dolomiti ma anche le nostre prealpi hanno fanno la loro porca figura... non ci saranno tantissime stazioni sciistiche spettacolari (ma alcune ci sono!) ma provare a farci delle camminate in primavera/estate...

se non fosse abitata da italiani e invasa da extracomunitari sarebbe il paradiso terrestre, per me ovviamente! :)

E' proprio quello che mi chiedo io.

-kurgan-
20-02-2009, 21:11
La pianura padana (lombarda e non) è effettivamente brutta e lugubre

ma anche no, mantova e circondario (sulle rive del po) sono stupendi.

Senza Fili
22-02-2009, 13:59
ma anche no, mantova e circondario (sulle rive del po) sono stupendi.

Mantova città è bella, però le campagne dei dintorni sono di un piattume assurdo, su ... :)

-kurgan-
22-02-2009, 18:11
Mantova città è bella, però le campagne dei dintorni sono di un piattume assurdo, su ... :)

ne saprò qualcosa visto che mia madre è nata lì.. ci sono pochi posti in italia dove si vive bene come nella provincia di mantova.

Kirby_X
22-02-2009, 18:46
Don't touch my Lombardy :)

Senza Fili
24-02-2009, 22:08
ne saprò qualcosa visto che mia madre è nata lì.. ci sono pochi posti in italia dove si vive bene come nella provincia di mantova.

Non lo metto in dubbio, ma io parlavo meramente di bel vedere: vuoi paragonare le piatte campagne della pianura padana con i dintorni del lago di Como, con le colline toscane, o con i paesaggi della costa smeralda, tanto per fare esempi? ;)

CYRANO
25-02-2009, 00:22
Non lo metto in dubbio, ma io parlavo meramente di bel vedere: vuoi paragonare le piatte campagne della pianura padana con i dintorni del lago di Como, con le colline toscane, o con i paesaggi della costa smeralda, tanto per fare esempi? ;)

la scorsa estate sono andato sul po in provincia di mantova .
Uno squallore assurdo.. pur in estate , la mattina presto c'era un nebbione maledetto.
tutto piatto , tutto uguale ... davvero triste imho...
almeno qui abbiamo le colline a 5min dal centro e le montagne a 1 ora :D

comunque i laghi lombardi sono bellizzimi...


Ca'.z'.'a.

CYRANO
25-02-2009, 00:49
ma anche no, mantova e circondario (sulle rive del po) sono stupendi.

si vabbeh ma sembra il polesine , ed ho detto tutto :asd:


C'.a'.z'.a

Senza Fili
26-02-2009, 21:20
la scorsa estate sono andato sul po in provincia di mantova .
Uno squallore assurdo.. pur in estate , la mattina presto c'era un nebbione maledetto.
tutto piatto , tutto uguale ... davvero triste imho...
almeno qui abbiamo le colline a 5min dal centro e le montagne a 1 ora :D

comunque i laghi lombardi sono bellizzimi...


Ca'.z'.'a.


quoto :D

Crazydade
27-02-2009, 11:57
Io vivo in Lombardia, a Bergamo, e, come da altre parti, ci sono zone più o meno belle...è normale.

Fatti una camminata su qualche monte orobico, e arrivato in vetta forse potrai cambiare idea.
Concordo sul fatto che ci siano zone nebbiose (ma le trovi anche in Emilia, Modena e Ferrara ad esempio) e che ci siano zone molto industrializzate e piene di capannoni...ma se nn si lavora nn si mangia :D
e poi nn è che appena ti volti vedi capannoni ovunque, nn esageriamo.

A me ad esempio mettono tristezza alcune zone della periferia di milano piene di palazzoni vecchi che hanno finestre con vista tangenziale, ma ho trovato cose simili anche altrove in Italia.

Nn si può dare un giudizio complessivo solo dopo aver visto qlc posto è troppo limitato.

Cmq parere personale.

Ciao

Giant Lizard
27-02-2009, 13:08
sto luogo comune per cui la Lombardia è cosparsa di nebbia sarebbe meglio che finisca prima o poi :asd:

è vero che ogni tanto si forma la nebbia, sicuramente più spesso che in altre regioni...ma non è assolutamente vero che c'è SEMPRE, anzi :D le campagne lombarde poi sono bellissime. Qui ci sono dei paesini campagnoli che io adoro e che non ho trovato nelle altre regioni (ad esempio nel pavese). Insomma, ogni posto ha pro e contro...a me l'unica regione che piace più della Lombardia è la Toscana.

Crazydade
27-02-2009, 14:01
sto luogo comune per cui la Lombardia è cosparsa di nebbia sarebbe meglio che finisca prima o poi :asd:

è vero che ogni tanto si forma la nebbia, sicuramente più spesso che in altre regioni...ma non è assolutamente vero che c'è SEMPRE, anzi :D le campagne lombarde poi sono bellissime. Qui ci sono dei paesini campagnoli che io adoro e che non ho trovato nelle altre regioni (ad esempio nel pavese). Insomma, ogni posto ha pro e contro...a me l'unica regione che piace più della Lombardia è la Toscana.

Concordo in pieno con te...è un pò un luogo comune.

Io sono stato a San Fracisco a fine luglio e fino a verso mezzogiorno si era circondati da un cielo completamente grigio, nebbia e freddo...sembrava di essere a novembre...e nn mi sembra che San Francisco sia in Lombardia :D

Concordo con te sulla Toscana, ci sono zone favolose