PDA

View Full Version : Avvio di Knoppix 3.3

smyler
22-11-2003, 18:51
Grazie al buon cuore di un amico ho avuto la possibilità di provare il live CD di knoppix, e devo dire che lo trovo entusiasmante al punto di pensare di installarlo su Hard Disk.
C'è un solo problema non riesco a far partire Knoppix in italiano.

So che al Boot dovrei digitare knoppix lang=it ma non riesco ad immettere il carattere = da tastiera.
Ho provato con Alt Gr + 205 ma knoppix si ostina a partire in inglese.:muro:

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

hardskin1
22-11-2003, 19:42
L'opzione knoppix lang=it permette solo di cambiare il layout della tastiera dallo standard inglese a quello italiano. La release ufficiale di knoppix e' formata da software in inglese. Se cerche una versione in italiano eccola: http://knopils.linux.it/

V|RuS[X]®
22-11-2003, 20:16
Originariamente inviato da smyler
non riesco ad immettere il carattere = da tastiera.

Nelle tastiere con layout italiano utilizzate dagli os come inglesi, il carattere = lo fai con il tasto ì :)

smyler
23-11-2003, 15:04
per hardskin1
Sono felice di poterti smentire, knoppix avviato con l'opzione lang=it parte con i menù in italiano senza dover ricorrere al pannello di controllo di KDE

Originariamente inviato da V|RuS[X]®
Nelle tastiere con layout italiano utilizzate dagli os come inglesi, il carattere = lo fai con il tasto ì :)

Ti ringrazio non c'ero proprio arrivato
:D

Serialcycler
24-11-2003, 07:30
Originariamente inviato da smyler
So che al Boot dovrei digitare knoppix lang=it ma non riesco ad immettere il carattere = da tastiera.
Ho provato con Alt Gr + 205 ma ...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

nella tabella dei codici dei caratteri ASCII il simbolo di uguale non
corrisponde alla combinazione da tè indicata, bensì ad alt+61

buona giornata