PDA

View Full Version : crash ti4200------>?nuova scheda?

gerber
22-11-2003, 19:01
ciao, È DA un po che sto utilizzando un' nvidia tnt2 vecchia perche la mia ti4200 aveva questo problema:

accendendo il computer i caratteri nel bios si vedono male,,,..:cry: poi però win si avvia correttamente, ad ogni tentativo di far partire un gioco il computer crasha. stessa cosa per i divx..
il problema sembra essere la scheda video, visto che se monto la tnt2 va tutto...(lento)ma va..:rolleyes:

adesso stavo pensando di acquistare una nuova scheda e penso che andrò su ati. perÒ magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e l' ha risolto..che so...

che scheda ati mi consigliate per 200 euro e che sia meglio della ti4200?

grazie a tutti;)

KarmaP
22-11-2003, 22:27
Beh, la 9600PRO - di 200€, o la 9600XT + di 200€.

kikbond
23-11-2003, 10:43
Originariamente inviato da gerber
ciao, È DA un po che sto utilizzando un' nvidia tnt2 vecchia perche la mia ti4200 aveva questo problema:

accendendo il computer i caratteri nel bios si vedono male,,,..:cry: poi però win si avvia correttamente, ad ogni tentativo di far partire un gioco il computer crasha. stessa cosa per i divx..
il problema sembra essere la scheda video, visto che se monto la tnt2 va tutto...(lento)ma va..:rolleyes:

adesso stavo pensando di acquistare una nuova scheda e penso che andrò su ati. perÒ magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e l' ha risolto..che so...

grazie a tutti;)

1)se ti da questo prob perkè nn usi la garanzia e te la fai cambiare???
2)che marca è la scheda video??
3)hai controllato che nn ci sia un vecchio OC di cui nn ti ricordi??

Oaichehai
23-11-2003, 12:51
Originariamente inviato da gerber

grazie a tutti;)

è una gainward vero? :muro:

ShadowMan
23-11-2003, 12:59
Hai provato la skeda su altri PC?

Ciao.

gerber
24-11-2003, 23:37
ciao e grazie per i consigli.

la mia scheda era una asus v9280 td con cpu ti4200 e 128 di ram.

la scheda era d' occasione e non piu in garanzia.

l' ho montata con la mainboard (msi) nuova quindi penso che di overclock non ce n'erano (o ci sono di default?!?!)

provata su altri pc con risultato - stesso problema-

la mia domanda è se vale la pena comprare la 9600xt al posto della pro ?!? fatemi un consiglio voi... anche con piccoli oc .. forse riesco a fare andare una pro al livello di una xt..

che dite?

=>TaroKSoft<=
25-11-2003, 00:26
Una buona 9600 pro arriva anche oltre la 9600xt....
Ma la XT sale ancora di piu!!!!
ps la asus x me la hai cotta.... qualche variazione di tensione di troppo........

snoopyboy
29-11-2003, 13:41
stesso problema stessa scheda