PDA

View Full Version : mdk 9.2 - proftpd non parte piú

toniocartonio
22-11-2003, 17:47
Ola ragazzi,
ho appena aggiornato a mandrake 9.2 il muletto... tutto a posto, solo che ora proftpd non ne vuole sapere di partire.... e mi dá il seguente errore:

Avvio proftpd: - Fatal: LsDefaultOptions: deprecated. Use ListOptions instead

Il pacchetto al momento installato é la versione 1.2.8-4mdk ... ma il file /etc/proftpd.conf é rimasto quello vecchio (abbastanza standard tra l'altro... ho solo aggiunto le dir dei vari user e cambiato il messaggio di benvenuto)... ho provato a disinstallare il pacchetto, ma mi dice che se lo levo mi rimuove altri 69 pacchetti non meglio specificati (lo sto facendo via webmin... visto che gestisco il muletto in remoto), per cui ho lasciato perdere...

qualcuno che sa darmi un po' di luce?

Grazie

/F

#!/bin/sh
22-11-2003, 19:42
fai sta prova:
- salvi i file di configurezione
- reinstalli proftpd con rpm -Uvh --force --nodpes <nomepacchetto>
- provi ad avviare il servizio
se parte vuol dire che hai toppato qulcosa nella configurazione. Cosa non te lo so dire perchè proftpd lo conosco zero.

toniocartonio
22-11-2003, 20:15
:D Bella... grazie mille!!

É che hanno snellito il file di configurazione... mi é bastato fare un backup del file e cancellarlo per farglielo sostituire con un proftpd.conf nuovo ;)

Grazie e buona serata!

#!/bin/sh
24-11-2003, 07:23
good :) :D

The X
24-11-2003, 11:00
Avvio proftpd: - Fatal: LsDefaultOptions: deprecated. Use ListOptions instead

A titolo d cronaca cmq quel messaggio d errore voleva dire questo :

Dentro il file /etc/proftpd.conf c'era una funziona, direttiva, regola chiamata LsDefaultOption

Tale, chiamamola, funzione apparteneva alla tua versione vecchia d Proftpd, col nuovo proftpd LsDefaultOption è stata sostituita da ListOptions quindi tale funzione veniva DISAPPROVATA (deprecated) dal tuo nuovo Proftpd

Ogni volta che modifichi il file d configurazione prova a lanciare
proftpd -t PER testare la sintassi del tuo file .conf