PDA

View Full Version : collegamento portatile-tv:aiuto!!!

viggio
22-11-2003, 17:33
Ciao a tutti!!!
Posseggo un portatile HP (XP 2200+,512 MB DDR RAM,30 GB HD,scheda video ATI Radeon IGP 320,lettore CD-DVD-Masterizzatore) ed ho provato a collegarlo al televisore di casa per godermi un dvd in un formato come si deve,oltre che sul monitor del pc di casa!
Per il collegamento audio non c'è problema;il collegamento video l'ho fatto tramite un cavo S-VHS.Il problema che ho è questo:collegando il portatile ad un Sony Trinitron è tutto a posto ma se lo collego ad un Philips con schermo a 16/9 il video si vede in bianco e nero.
Come mai?E' possibile risolvere questo problema?C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie a tutti,ciao!!!!

viggio
23-11-2003, 14:40
ragazzi,possibile che non ci sia nessuno che mi sappia dire qualcosa?
eddaiiiiiii,aiutatemi!!!

kreon
23-11-2003, 16:59
ciao!
hai ma quando lo vedi in b1n usi l'uscita s-video o composita?
io ho una geffo, e quindi non sono proprio esperto della tua scheda, ma in linea di massima questo è un problema (quello del bn) legato all'uscita video composito...
spero di poterti quantomeno aver indirizzato su una buona strada!;)

ciao e fammi sapere!

viggio
23-11-2003, 20:12
grazie per aver risposto!
in entrambi i casi uso il cavo s-video collegato alle prese corrispondenti,per questo non riesco a acapire perchè su un televisore va tutto ok,mentre sull'altro vedo in bianco e nero!!!
veramente brancolo nel buio,non so proprio che pensare!!

kreon
23-11-2003, 22:17
visto che ancora brancoli nel bioanco e nero ,posso infine consilgiarti di postare nella sezione riguardante editing video, oppure in schede video...li sucaremente trovi qualcuno che è del mestiere! ;)

in bocca al lupo!