View Full Version : Retoilluminare il Thermaltake HardCano 9
vendappezz
22-11-2003, 15:32
Conoscete qualche guida che lo spieghi?
vendappezz
24-11-2003, 16:42
Originariamente inviato da vendappezz
Conoscete qualche guida che lo spieghi?
MorpheusXxX
24-11-2003, 16:48
interessa anche a me :P
Appena ho un'attimo di tempo vorrei provare QUESTO SISTEMA (http://www.moddingitalia.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=69) ...
Per ora ho semplicemente praticato un buco lateralmente alla plastica dei termometri dove ho messo un led ad alta luminosità, ma il risultato non mi soddisfa molto ... e credo che con una minilastra di plexy come indicato nella guida sia l'ideale ;)
credo che non ci otterresti molto,la parte sotto dell'lcd dell'hardcano (almeno il mio) è tuttaltro che trasparente, io ci avevo messo 2 led smd sotto ma la luce passava pochissimo così ho dovuto ripiegare con dei led di fianco (come si vede nella foto che ti ho allegato) ora ne ho messi 3 e si vede...abbastanza...
ciao
vendappezz
25-11-2003, 05:36
Originariamente inviato da fgiova
credo che non ci otterresti molto,la parte sotto dell'lcd dell'hardcano (almeno il mio) è tuttaltro che trasparente, io ci avevo messo 2 led smd sotto ma la luce passava pochissimo così ho dovuto ripiegare con dei led di fianco (come si vede nella foto che ti ho allegato) ora ne ho messi 3 e si vede...abbastanza...
ciao
Per retroilluminare, se qualcuno sa dica dica
io ho usato la guida di moddingitalia.
Per un risultato ottimale la lastra di plexy bianca è d'obbligo.
Un solo led (blu) fa una bella luce, ma è poco omogenea.
Potresti provare con + led smd, si tratta solo di scavare + intagli, ma il risultato dovrebbe essere migliore.
Attento quando pulisci il display: quando stacchi il foglio argentato devi insistere un bel po' per togliere la colla
Originariamente inviato da tormar
io ho usato la guida di moddingitalia.
Per un risultato ottimale la lastra di plexy bianca è d'obbligo.
Un solo led (blu) fa una bella luce, ma è poco omogenea.
Potresti provare con + led smd, si tratta solo di scavare + intagli, ma il risultato dovrebbe essere migliore.
Attento quando pulisci il display: quando stacchi il foglio argentato devi insistere un bel po' per togliere la colla
ah beh...ma tu hai tolto il polarizzatore che c'è sotto...allora si che funziona come dice su moddingitalia, se no senza modificare il display ma solo aggiungendoci delle cose non si retroillumina bene..
B|a{S}tO
25-11-2003, 18:00
Originariamente inviato da fgiova
ah beh...ma tu hai tolto il polarizzatore che c'è sotto...allora si che funziona come dice su moddingitalia, se no senza modificare il display ma solo aggiungendoci delle cose non si retroillumina bene..
kosa kiamate polarizzatore??
ah beh...ma tu hai tolto il polarizzatore che c'è sotto...allora si che funziona come dice su moddingitalia,
:) ...non credo polarizzi la luce, semplicemente la riflette...cmq, sfido che non è trasparente...se non lo togli!
Non preoccuparti, non è "doloroso":sofico:
polarizzatore perchè senza quello non vedresti i siboli sull'lcd!
non so se si chiama così veramente ma io lo chiamo così... :p
prova a togliero e a non metterci sotto nulla e vedi cosa leggi..;)
non ha nulla a che fare con la luce...riguarda solo l'lcd...
se sai come funzia un lcd capisci quello che voglio dire...
Dumah Brazorf
25-11-2003, 19:32
Dite che uno o due Afterburner (http://www.tritonlabs.com/) possano funzionare?
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Dite che uno o due Afterburner (http://www.tritonlabs.com/) possano funzionare?
certo che funziona, ci avevo provato anche io con un pannello elettroluminescente sotto all'lcd (non è altro che quello l'afterburner mi sembra di vedere)...ma devi togliere quella pellicola argentata se non non si vede nulla. la cosa + difficile per me è stata sagomare il pannello e fare uscire i contatti dal contenitore senza comprometter il funzionamento di 1 pulsante....alla fine ho dovuto ripiegare sui led visto che su quello dell'hardcano non volevo togiere la pellicola posteriore.
ps solo 1 però....2 non contano nulla visto che non è trasparente e quello sotto farebbe luce per niente
non so se si chiama così veramente ma io lo chiamo così...
:sofico:
in realtà il polarizzatore serve a filtrare la luce riflessa da un'altra superfice...non a rifletterla esso stesso.
se ti piace la fotografia...o, semplicemente, vuoi sapere come funzia
"In pratica un polarizzatore è un filtro montato su due ghiere, una fissa che va avvitata sull'obiettivo e l'altra che invece va ruotata fino ad ottenere l'effetto desiderato. Il polarizzatore fa tre cose:
1) lascia passare la luce orientata a casaccio, cioè non polarizzata da superfici riflettenti come vetri, acqua, pulviscolo atmosferico e goccioline d'acqua sospese nell'atmosfera;
2) lascia passare la luce polarizzata dalle dette superfici se la polarizzazione è "parallela" al filtro stesso;
3) blocca la luce polarizzata se la polarizzazione è perpendicolare.
(nadir.it)
prova a togliero e a non metterci sotto nulla e vedi cosa leggi..
io ho provato....e si legge cmq (in controluce)...e tu?;)
si però devi gurdarlo in controluce, non è nitido come quando ce l'ha! i segmenti si vedono appena appena, no?
ti dico, io non ho provato con quello dell'hardcano ma ho a che fare tutto il giorno con display lcd quindi lo dicevo per quello, visto che non credo che quello dell'hardcano sia qualcosa di "speciale".
per il polarizzatore hai ragione...effettivamente m'ero dimenticato che cosa fosse di preciso..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.