PDA

View Full Version : cartella inaccessibile


tritech
22-11-2003, 14:25
salve,

a causa di alcuni danneggiamenti a file di sistema sono stato costratto a reinstallare XP.
Dopo l'istallazione ex novo però non riesco più ad accedere alla cartella con i miei documenti (situata nella stessa partizione NTFS), l'errore che mi dice sempre è "accesso negato".

Mi hanno detto che devo modificare i permessi di accesso ma non so come fare.

Non ho spazio sull'hd per creare una nuova partizione per meterci i miei file dentro, non ho masterizzatore per salvarli su disco.
L'ideale sarebbe cancellare tutto il resto e lasciare solo la mia
cartella.

Ho provato ad aggiungere un altro hd con una altro xp dentro ma pur partendo dal "nuovo" xp la cartella sul primo hd resta inaccessibile.

help !

tritech
28-11-2003, 16:13
up

another1
28-11-2003, 20:06
Vai in pannello di controllo->opzioni cartella->visualizzazione->Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)

Dopo clicca con il pulsante dx sulla cartella a cui non hai accesso e scegli->proprietà->protezione->avanzate e quindi sulla scheda proprietario.Seleziona l'utente corrente dall'elenco "Modifica proprietario in:", attiva la casella "Sostitusci proprietario in
sottocontenitori ed oggetti" e clicca su OK. Clicca nuovamente su OK e vedi se funzia.

Ciao

Nap
11-12-2003, 23:46
ho lo stesso identico problema ...
documenti su un'altro hd in seguito a crash e reinstallazione di xp pro

ma nonostante il settaggio da pannello di controllo ... poi sulla cartella non mi da' quelle opzioni che descrivi
:(

tritech
11-12-2003, 23:52
il problema a me persiste, ma riesco ad accedere ai dati tramite Linux.... non so quanto questo ti sia di conforto.

Nap
12-12-2003, 10:26
... ci sono riuscito! ... grazie al forum!! ... ci sono vari post che trattano il problema ... leggi qua e là ... et voilà!

Vai in pannello di controllo ->opzioni cartella ->visualizzazione -> Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)
... qui togli la spunta!!!

poi clicca con il dx sulla cartella a cui non accedi e vai su -> proprietà ->protezione ->avanzate ... scheda proprietario ... seleziona l'utente dall'elenco "Modifica proprietario in:", spunta la casella "Sostitusci proprietario in sottocontenitori ed oggetti"

clicca su OK ed ancora OK


Ciauz! .... ed in bocca al lupo
:sofico:

tritech
12-12-2003, 12:45
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


:D :D :D