PDA

View Full Version : batterie : originale Vs tarrok

wlince
22-11-2003, 13:45
salve,

ho una Cp 4500 e sto testando le mie batterie, per ora ho questo risultato

a cam accesa collegata col pc, ( in modo taleche non si spegne)

nikon originale , ( appena staccata dal caricabatterie ) 34 min
compatibile tarr ( gia' dentro la cam da un giorno, ) ( stiamo sueprando le 1:25 min di stan by della cam, e va ancora avanti

quindi la mia domanda è questa.....

ho qualche problema con la batt orig ? oppure è semplicemente da risvegliare un qualche ciclo carica-scarica ?

la cam è nuova, avra' un paio di mesetti, all'inizio le batt non duravano nulla ma mi sa che era per le 150foto al gg che facev,, quindi due batt al gg. poi pian piano hanno iniziato a durare di piu', ma mo' è da un po che erano ferme e ieri mi sono durate moolto poco,,,

pareri consigli?,.grazie

kellone
22-11-2003, 15:47
Potenza dell' una e dell'altra comparabili?

wlince
22-11-2003, 19:38
ciao, controllando bene, mi sono accorto di aver detto una cazzata,

è quella "simile" che forse non si carica piu',

gli amper sono simili, originale 680 e l'altr 700

notanto cosa succedeva al caricatore, ho notato che la lucina della carica resta accesa quando metto la tarocca,,,

il che vuol dire che non carica? e come è possibile cio?

po' essere successo perchè non l'ho usata per 3 sett? o meglio perche' non l'ho caricata epr 3 sett?

visto il costo non mi pare il caso di mandarla in assistenza,,,,, anche perchè l'ho presa da nomatica,, devo fare altri cicli di scario carico?,,, consigli?

wlince
25-11-2003, 20:33
bene,,,,,,,,,,,, ora invece la durata di ricarica della "compatibile" è di soli 15min,,,,,,,,,,, chissa' quanto poco durerà,,,,,,,,,,,,,,

ma mi conviene farla cambiare in garanzia?,,,,,,,(nomatica)