PDA

View Full Version : help su prob con drive image & nghost

SUXFABER
22-11-2003, 13:33
dopo tante volte che ho usato drive image stavolta ho un prob del quale non riesco proprio a venirne a capo :muro:
in pratica... acquisto un nuovo maxtor 120gb da installare al posto del 40gb,quindi prendo drive image 7 e mi faccio una bella immagine su dvd della partizione di sistema .poi ripristino l'immagine sul nuovo hd (gia' partizionato con pqmagic) e alla fine
drive image mi scrive '' cannot copy data from image file to the destination error e926001d:redoundant copies of the fat do not match the active fat (0xe926001d)''. penso ad un'errore nell'immagine del dvd e quindi procedo al trasferimento dei dati con la modalita' disk to disk. macche'.. alla fine sempre lo stesso messaggio..:muro:
provo anche varie volte con drive image 6 (sotto dos)
ma xp/pro non ne vuol sapere di ripartire ..c'e' una soluzione a questo ???:confused:
forse l'immagine di un hd fatta con drive image non e' poi tanto ''immagine'':confused:

SUXFABER
22-11-2003, 17:00
bba'..assurdo.. dopo un ennesimo tentativo di restore ora il sistema riparte ma le lettere del drive non sono piu' consecutive :eek:
ora la partizione di sistema e' c: poi il masterizz. e: il dvd f:
e la seconda partizione del nuovo hd addirittura h: e ovviamente non parte piu' niente che posso fare x rimettere le lettere del drive a posto?? :confused: :confused:

yurigor
22-11-2003, 19:50
con xp, Strumenti di Amministrazione,Gestione Computer, Gestione Disco e da li puoi cambire le lettere a piacere.

SUXFABER
22-11-2003, 21:48
tks1000 x l'interessamento ,purtroppo i problemi si son fatti piu' seri. sull'hd nuovo dopo aver caricato le partizioni con drive image6 (da dos) xp non parte piu' (si blocca subito dopo la prima schermata di avvio) , ho provato varie volte con ghost 2003 ,risultato?? il pc si resetta in continuazione dopo la 1' schermata di avvio . non mi resta che provare a cercare un sistema per ripristinare in qualche modo xp/pro
(del resto le immagini delle partizioni sembrano identiche).
ma mi chiedo che razza di immagini fanno questi soft tanto decantati ?? :muro: