PDA

View Full Version : Power Calibration Error

Sifr
22-11-2003, 13:29
Ciao a tutti,
volevo avere la vostra opinione su un errore (piuttosto grave, penso) che mi dà il mio masterizzatore: qualche giorno fa ho provato a masterizzare un CD-RW e non ci sono riuscito perchè ogni volta che cominciavo la masterizzazione, mi espelleva il CD... Dopo vari tentativi, ho messo dentro un CD-R e, dopo 3 o 4 tentativi, ha cominciato a masterizzare, è arrivato al 3 % e poi mi ha dato un errore: "Power calibration Error".... qualcuno sa cosa può essere e\o come posso risolverlo?
Grazie 1000!
Ciao!
Sifr

Mistral PaolinuX
22-11-2003, 13:45
Ciao !

In effetti è faciel che il dev sia soggetto ad un grave guasto. In pratica il tuo dev non riesce più a calibrare la quantità di potenza per incidere quel supporto. Se questo si verifica con tutti i supporti (varie marche, quindi), l'unica possibile soluzione (a meno che tu non abbi afatto qualche aggiunta di hardware, caso in cui potresti provare a cambiare l'alimentatore) è la ricalibrazione manuale, che puoi fare tu seguendo le istruzioni che trovi nel thread in rilievo sulle ottiche. Occhio che in questo modo invalidi la garanzia, dato che devi aprire il dev e metterci le mani, anzi, se il dev è in garanzia approfittane per la riparazione. Se invece non è in garanzia e non riesci a ricalibrare manualmente, buttalo pure via: la ricalibrazione in laboratorio costa, e tanto. Molto più conveniente è cambiare il dev.

Sifr
23-11-2003, 17:45
Grazie e mille!
Appena ho fatto vi dico come è andata!
Ciao!
Sifr

Sifr
23-11-2003, 19:34
P.S.: Non è che qualcuno potrebbe darmi l'URL di questo bel topic che ti dice come ri-calibrare il masterizzatore?

Sifr
23-11-2003, 19:49
Forse l'ho trovato! E' questo? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745
Ciao!
Sifr

Mistral PaolinuX
23-11-2003, 22:17
Ciao !

Io ti consiglio di leggere il primo dei topics linkati nel thread in rilievo sulle ottiche.

Paolo