View Full Version : problemi di cattura video
Ho acquistato oggi una scheda firewire della trust per acquisire dalla mia canon mv300i dall'uscita dv
in bundle con la scheda c'è un programmino della ulead con il quale mi sarebbe piaciuto provare il tutto (in attesa di un programma migliore)....
Ho installato tutto correttamente e la scheda è stata riconosciuta da xp senza problemi...
apro il programma e non appena cerco di entrare nella finestra di cattura del video mi esce un avviso che dice: "non esiste alcun driver di cattura nel sistema":confused:
cosa vuol dire???
se ho fatto qualche cappellata ditemelo vi prego....
grazie per le risposte
Fra
aless1900
22-11-2003, 21:31
Prova a scaricare dal sito della Canon il driver per la tua videocamera...
già provato.....
nulla e ho provato anche con premiere....
credo che il difetto stia nel fatto che non comunicano scheda firewire e videocamera:muro:
help!!!!!!!!!:cry:
aiutatemi vi prego non capisco brancolo nel buio:cry: :confused: :muro:
Vi prego ragazzi almeno dei suggerimenti....
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.indv.it/firewire.html
Ciao ci ho provato ma non va da nessuna parte....:muro:
In effetti ora il link non funge, ma ti assicuro che funzionava.
Comunque ti riporto qualcosa:
Se dopo aver collegato tutto, la telecamera non viene riconosciuta dal sistema operativo, sequire questi consigli per cercare di individuare il tipo di problema.
Spegnere e riaccendere la telecamera in modalità PLAY (VTR).
Controllare se in Gestione risorse (Impostazioni/Pannnello di controllo/Sistema/Gestione periferiche) compare la voce "Periferiche di imaging" e sotto la voce "Videocamera e videoregistratore Microsoft DV".
Controllare che il cavo firewire sia inserito bene da tutte e due le parti.
Alcune telecamere non attivano la porta DV se alimentate da batteria; collegare la telecamera al suo alimentatore.
Riavviare il programa di editing.
Come verificare se l'ingresso/uscita Dv della telecamera funziona ?
R:Il metodo più semplice consiste nel collegare due telecamere tramite cavo Firewire 4/4. Una delle due deve avere anche l'ingresso DV (DV IN). Impostare la prima telecamera in modalità CAMERA (DV OUT) e la seconda in modalità PLAY/VTR (DV IN). Se il collegamento funziona sul display LCD della seconda telecamera dovremo vedere quello che riprende la prima.
Questo è tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.