PDA

View Full Version : Alzare il Volume di un DIVX senza modifiche al file.

halebop4
22-11-2003, 13:09
Esistono software che funzionano come i normali Mixer Audio?
Mi spiego...ho un paio di DIVX con l'audio molto basso...conosco il procedimento per alzare il volume con Virtual Dub ma non vorrei farlo...quello che mi chiedo è: sarà possibile mandare il segnale in uscita di Media Player su un mixerino software tramite il quale amplificare e equalizzare il segnale...tutto in tempo reale???

Non so se ho detto una caxxata galattica...ciao!

HoF.Ben Kenobi
23-11-2003, 04:53
Non ce la fai col mixer di Windows?

halebop4
23-11-2003, 11:05
Cosa intendi con il mixer di windows ?
Se intendi il controllo volume quello è già tutto al massimo...

A meno che non ci sia modo di aumentare la scala dei volumi tramite qualche impostazione sul registro di sistema...

Boh...mi toccherà usare Virtual Dub...ma a quel punto mi faccio un SVCD e me lo guardo sul Lettore DVD da salotto...

halebop4
24-11-2003, 11:35
Nessun'altra idea??

Ciao

pippocalo
24-11-2003, 12:22
con virtual dub puoi modificare solo l'audio alzandolo senza intervenire sulla parte video...cosa molto più gravosa come tempo macchina.

mattfid
24-11-2003, 15:02
usando bsplayer per vedere i divx puoi utilizzare i plug-in di winamp per fare quello che dici.....fai una ricerca cercando DFX, divx, bsplayer ecc. ciao

halebop4
25-11-2003, 15:28
Ok, cerco subito!! Grazie! Non è che mi puoi dire qualcosina di più? Tanto per vedere se ci siamo capiti!

Ciao :)

halebop4
25-11-2003, 15:57
Fatto tutto...provato sul portatile...peccato che il Plug In non sembra gratuito...ho bisogno di una cuffia per capire se funziona!

Grazie ancora!

Ciao

mattfid
25-11-2003, 16:53
scusami se non ho risposo al precedente mex, ma non mi è arrivata la notifica :confused: io uso il dfx 4.3 SE TI SERVE.....fammelo sapere :mc: ;) byez...

halebop4
25-11-2003, 20:22
Tranquillo mi hai fatto un gran favore...era quello che volevo.

Ho trovato il DFX sul sito di Winamp "DFX for Winamp 6.201".
Ho scaricato BSPlayer Version 1.00 Build 800.
Ho installato Winamp 2.80 e DFX
Ho installato BSPlayer
Ho seguito una guida per avere il DFX su BSPlayer

Ho ottenuto quello che volevo! :D

Un po metallico quando alzo il volume ma va benissimo!!! :cool:

Grazie ancora! ;)

Paky
25-11-2003, 20:44
la soluzione che adotti è buona, al limite c'è anche il TMF , è un directshow che fa quello che chiedi,Utilizza anche l'AGC

http://www.tfm.ro/
http://www.tfm.ro/audiofilter/images/mainwindow.gif

halebop4
28-11-2003, 20:41
Porca miseria! Bellino pure questo. Mi tocca provarlo!!

Scusa la risposta tardiva ma sono stato in trasferta!

Ciao

:)

halebop4
28-11-2003, 20:59
Mooooolto carino anche questo! Meno macchinosa l'installazione e sembra che il filtro funzioni proprio bene. Mi pare che in presenza di forti effetti sonori si capisca meglio il parlato!! Inoltre riesce a dare molto più volume anche se forse la scelta è un po azzardata in quanto la qualità va a farsi benedire alzando troppo!

Grazie ancora!

Ciaoooo