PDA

View Full Version : Hd 80gb - File System Perso!!!!!

_MIX_
22-11-2003, 12:28
Intanto un ciao a tutti!
Mi è successo un GUAIO che non mi era capitato mai prima. . . .
di punto in bianco il mio hd da 80 GB si è perso il file system . . .l'unità logica la vede (sotto winzozz me lo vede come j: ma se provo a cliccarci sopra mi dice che non è formattato . . . )
allora ho provato ad avviare il sistema con un diskettino di win98 ed ho eseguito l'FDSIK. . . meraviglia O_O. . . con l'FDISK mi dice che è tutto a posto. . . FAT32 ecc ecc.. allora sono uscito dall'FDISK e tramite dos (sempre diskettino win98) ho fatto un bel [DIR] in C: ed ho scoperto che ci sono ancora tutti i dati.... (meno male ;) ) . . . adesso sono qui a chiedere help xkè i dati che ho all'interno di quest'hd sono abbastanza importanti . . . .ho provato a ricuperarli con il vecchio xcopy e xcopy32 ma oltre a copiarmeli in formato "xxxxxxxx.xxx" :( . . . .dopo un po' si blocca il procedimento. . .

ADESSO CHE VI HO ESPOSTO IL MIO "PICCOLO DRAMMA". . . .c'è qlkuno che mi puoi dire come fare a ricuperare i dati su questo HD ?

Ringrazio x l'interesse dato ^_^ !!!
PS: W HardwareUpgrade ;)

Crash5wv297
22-11-2003, 12:40
Dai un'occhiata ai topi "importanti" qui sopra. Trovi le utility da scaricare per recuperare i dati. ;)

_MIX_
22-11-2003, 17:53
Originariamente inviato da Crash5wv297
Dai un'occhiata ai topi "importanti" qui sopra. Trovi le utility da scaricare per recuperare i dati. ;)

Avevo già provato l'ONTRACK ma non ho risolto molto :(. . . .
lui mi dice che può ripristinargli la grandezza di ogni cluster. . . ma se scazzo i dati se ne vanno a farsi benedire. . . quindi dovrei ghostare l'hd su un'altro da 80 GB ed andare x tentativi ;_; . . . .

credevo ci fosse una maniera + veloce per farlo . . . :rolleyes:
aspetto ancora altre risposte poi inizierò le prove (ma dovrei anche trovar un hd da 80 GB uguale :( ). . . .

fatemi sapere I NEED HELP :(

Crash5wv297
22-11-2003, 18:02
Hai provato GetDataBack?? Ho letto di utenti che l'hanno usato con successo... ;)

MM
23-11-2003, 22:49
Non hai bisogno di un altro HD da 80GB, ma solo di un HD che riesca a contenere quanto ti serve recuperare ;)

_MIX_
24-11-2003, 09:04
TROVATO !!!!!!
dopo averci sbattuto il CAPO :muro: . . . .
(il ghost non mi gostava l'hd ;_;. . . diceva che non poteva riprodurmi il file system sull'hd di destinazione ;_; )
. . .. a PS: avevo 76GB occupati dai dati quindi mi serviva un'altro hd da 80 GB ;) :D
Dopo questa sconfitta del GHOST. . . mi sono detto "calma e gesso" . . . ci deve essere una soluzione + semplice x risolvere il mio problema senza usare programmini ecc ecc. . . . .
mi era venuto in mente che avevo risolto un problema quasi analogo facendo "FDSIK /MBR" . . .
allora ho provato . . . diskettino di avvio di win98. . . copio i file di systema sull'hd in questione e l'FDISK. . .
riavvio senza diskettino, il sistema "dos" parte. . . eseguo FDSIK /MBR. . . .riattacco l'HD con il SO. . . esplora risorse. .. . YESSSSSSSSSSSSSSSSSS DATI RECUPERATI come se niente fosse successo. . . xò x tranquillità ho voluto spostare i dati su un altro HD e l'ho "piallato" ben benino ;). . .
HO voluto postare la soluzione almeno se succede a qlkun'altro risolve velocemente ;)

PS: MM forse ci conosciamo sono anche io di Pistoia e lavoro all'ESSEDI SHOP. . . se passi dal negozio ci salutiamo di persona :D

CIAO A TUTTI E GRAZIE DELL'ATTENZIONE DATA ;)
ALLA PROX.

MM
24-11-2003, 13:21
Originariamente inviato da _MIX_

PS: MM forse ci conosciamo sono anche io di Pistoia e lavoro all'ESSEDI SHOP. . . se passi dal negozio ci salutiamo di persona :D

Se lavori nell'area commerciale, ci conosciamo di sicuro, visto che più che cliente di quel negozio, sono ormai quasi uno sponsor ;)
C'ero anche sabato scorso ;)