Entra

View Full Version : Aiuto x novizio.......

mivas
22-11-2003, 12:05
Ciao vorrei un aiuto e spero mi possiate aiutare.
Possiedo un vecchio duron 600 su una abit kt7-raid che ho tentantato di overkloccare.
Ho sbloccato il moltiplicatore ma il suddetto moltiplicatore si è come dire.. sbloccato a metà.
Da 6 lo posso portare al massimo a 6.5 se tento di portalo gia a 7 il computer non mi si avvia neanche. Ho tentato anche a overvoltare il procio ma non ne vuole sapere.
Eppure mi sembra strano ho sentito di persone che lo portano tranquillamente a 800.
Spero che mi possiate aiutare.
Grazie a tutti.....

lukeskywalker
22-11-2003, 12:26
Originariamente inviato da mivas
Ciao vorrei un aiuto e spero mi possiate aiutare.
Possiedo un vecchio duron 600 su una abit kt7-raid che ho tentantato di overkloccare.
Ho sbloccato il moltiplicatore ma il suddetto moltiplicatore si è come dire.. sbloccato a metà.
Da 6 lo posso portare al massimo a 6.5 se tento di portalo gia a 7 il computer non mi si avvia neanche. Ho tentato anche a overvoltare il procio ma non ne vuole sapere.
Eppure mi sembra strano ho sentito di persone che lo portano tranquillamente a 800.
Spero che mi possiate aiutare.
Grazie a tutti.....

intendi dire forse che nel bios non vedi le impostazioni 7x e 7.5x forse?
in questo caso credo ci sia bisogno di un aggiornamento del bios.
prova prima di tutto ad aumentare il fsb comunque prima di agire sul molti (133 è già qualcosa)

il mio 650 viaggiava tranquillo tranquillo @900 sulla vecchia kt7-raid (primissima versione tra l'altro)
è chiaro che devi raffreddare a dovere

mivas
22-11-2003, 12:54
Originariamente inviato da lukeskywalker
intendi dire forse che nel bios non vedi le impostazioni 7x e 7.5x forse?
in questo caso credo ci sia bisogno di un aggiornamento del bios.
prova prima di tutto ad aumentare il fsb comunque prima di agire sul molti (133 è già qualcosa)

nel bios le vedo le impostazioni solo che poi non funzionano per quanto riguarda il fsb anche li riesco a portarlo al massimo a 110.
bo proverò ad aggiornare il bios.
ciao.

lukeskywalker
25-11-2003, 06:47
Originariamente inviato da mivas
nel bios le vedo le impostazioni solo che poi non funzionano per quanto riguarda il fsb anche li riesco a portarlo al massimo a 110.
bo proverò ad aggiornare il bios.
ciao.

che significa che non funzionano ?
che il sistema non si riavvia oppure che si riavvia a frequenze default?
nel secondo caso non hai smatitato bene.
ciaoz