PDA

View Full Version : Boot Da Hd Sata. Help!!

buglis
22-11-2003, 11:36
come cavolo faccio a far partire il sistema con un hd sata??

ho installato windows su hd sata da un ide ora ho tolto l'ide e l'hd principale deve essere il sata ma come faccio????

aiuto!!

buglis
23-11-2003, 11:49
nessuno può aiutarmi???:)

Bleach
23-11-2003, 15:42
Prova a spiegarti meglio...

buglis
23-11-2003, 16:39
Originariamente inviato da Bleach
Prova a spiegarti meglio...

allora ho installato winxp su un hd sata, l'installazione l'ho fatta da winxp presente su un altro hd ide.
finita l'installazione tolgo l'hd ide per lasciare solo il sata e non riesco aconfigurarlo da bios per fargli fare il boot.

come devo fare?:)

Bleach
23-11-2003, 23:58
premesso che non ho idea di come si faccia ad installare da un altro hd.. io ho sempre fatto l'installazione da cd.. non è che semplicemente così facendo non hai l'mbr ?

buglis
24-11-2003, 07:30
che è l'mbr?

cmq l'ho fatta da un altro hd per il semplice fatto che il cd di win non mi partiva normalmente visto che non riuscivo a configurare il lettore scsi nel bios! quindi sono entrato sotto windows e ho lanciato il setup e poi ho scelto l'hd sata, l'installazione tutto ok ma però il bios non mi vede l'hd e non posso lanciare il SO.

mentre se tengo collegato anche ll'hd ide mi parte tutto e mi fà scegliere che SO usare.

a questo punto non so che fare!!

MM
24-11-2003, 13:28
Anch'io ho ancora qualche dubbio sulla procedura, comunque, hai controllato se sul bios il controller SATA è attivato e se è previsto il SATA nella sequenza di boot ;)