View Full Version : le stampanti HP moderne sono buone?
Ho visto in un negozio la 5150 a 99 euro. Poi ho visto su un catalogo tutte le stampanti hp e costano davvero poco. Impressionante i prezzi come si sono abassati. Ma non si è abassata anche la qualità? Penso anche la qualità costruttiva della stampante. Quella che costa 99 euro è una delle migliori ma non è che dopo un anno di lavoro un pò intensivo mi lascia a piedi? Vorrei comprare hp ma vorrei sapere a che livelli di qualità siamo messi. Come sono le stampanti attuali hp rispetto alle hp precedenti? (quelli con nome da tre numeri, tipo la 995cxi). Datemi la vostra opinione così posso fare un acquisto più sicuro.
Credo che le stampanti HP siano fra le migliori sul mercato.
Io ne ho avute diverse e ho comprato anche una Epson in tempi in cui purtroppo HP non faveca stampanti a margine 0.
non c'è paragone!!!
Il perchè del prezzo di acquisto basso è presto spiegato: hai visto i prezzi delle cartucce???? :eek:
si era arrivati al punti che anzichè comprare una coppia di cartucce conveniva comprare una stampante nuova!
Ovviamente HP ha aggirato l'ostacolo: le cartucce incluse nella stampante nuova hanno un contenuto di inchiostro inferiore a quello delle cartucce vendute separatamente.
:rolleyes:
jappilas
29-11-2003, 00:17
Per il calo generalizzato dei prezzi delle stampanti inkjet... è vero, capita spesso di trovare (specie offerte negli iper) stampanti che nuove costano meno del set di cartuccie di ricambio nero +colore :eek:
il che porta a chiedersi:
- visto che costa così poco, una stampantina da 50, o anche 100 €, sarà robusta?
e a mio parere, NO, vista la quantità di esemplari recenti Epson Canon e Lexmark che ho smontato dopo averli presi in fiera come "guasti" (HP non ancora in effetti... )...
e la qualità meccanica , è un "fenomeno" generalizzato, lascia moooolto a desiderare, ( IMHO), specie se si fanno confronti con i modelli delle stesse fascie di mercato (non prezzo) dello scorso decennio ...questo perchè la costruzione è sempre più semplificata, costituita di plastica morbida e un tantino scricchiolante... l' impressione non è quella dello strumento di lavoro solido, ma della "baracchetta"... :rolleyes:
- visto che nella scatola ci sono già le cartuccie per il primo uso, non si fa prima a comprare una seconda stampante come ricambio, e al limite un flcone di inchiostro? (qui HP evidentemente risponde mettendo meno inchiostro nelle cartucce incluse) :rolleyes:
Originariamente inviato da g3mm@
Credo che le stampanti HP siano fra le migliori sul mercato.
Io ne ho avute diverse e ho comprato anche una Epson in tempi in cui purtroppo HP non faveca stampanti a margine 0.
non c'è paragone!!!
Il perchè del prezzo di acquisto basso è presto spiegato: hai visto i prezzi delle cartucce???? :eek:
si era arrivati al punti che anzichè comprare una coppia di cartucce conveniva comprare una stampante nuova!
Ovviamente HP ha aggirato l'ostacolo: le cartucce incluse nella stampante nuova hanno un contenuto di inchiostro inferiore a quello delle cartucce vendute separatamente.
:rolleyes:
Concordo!
HP fa buyone stampanti soltanto che non mi convincono perchè buttano giù sempre troppo inch!
BOH:confused: :confused: :confused: :confused:
Semrpe convinto per le epson, anche se oggi come oggi sarei in dubbio tra epson / canon!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.