PDA

View Full Version : Ram & Giochi 3D

juzaam
22-11-2003, 10:20
Ho un p4 2,4 ghz su Gigabyte ga8-st con 512mb DDR333 e Visiontek Xtasy Geforce 4 ti 4200 128 MB, Sound blaster Audigy Player.
Premesso ciò, accuso dei problemi giocando specialmente con giochi di guida, perchè a velocità e nei cambi di direzione il gioco non risulta fluido (qualsiasi esso sia.. in particolare rallisport challenge, ma anche nfs demo e toca pro race driver) ma ha degli istanti in cui si rallenta e poi riprende subito.

Ho fatto numerosissimi tentativi sulla scheda video, provando alle minime risoluzioni e minimi dettagli, alle massime risoluzioni e ai massimi dettagli e non mi sembra sia il problema, visto che la situazione grosso modo rimane invariata (la geffo sembra in grado di tirare ancora nonostante l'età ). Il gioco è fluido anche a 1024x768 dettagli massimi e 2x antialias, fatta eccezione per questi piccoli istanti dannati.

Vorrei da voi un parere.. io credo che si tratti della ram che non è di gran qualità, perchè facendola girare a frequenze inferiori il problema aumenta anche se di poco. Su pcmark2002 mi segna 5600 punti, per quello che può valere.

Potrei pensare anche all'hard disk? Ne ho due in raid 0 e sono molto vecchi e lenti, ma anche eliminando la memoria virtuale il problema rimane...

Potrebbe essere la MOBO?

Attendo con ansia suggerimenti!

matteos
22-11-2003, 11:03
non credo sia la ram,quanto un problema sulla scheda video forse i driver.
Oppure può esere un problema di hd,che è?

Faramir
22-11-2003, 12:37
Avevo notato lo stesso problema con rallysport challange: dovresti risolvere disabilitando il v-sync da driver..