PDA

View Full Version : Ricerche disperate hardware e venditori

Danyddm
22-11-2003, 09:53
Salve a tutti, forse è un messaggio off topic ma sempre di hardware si tratta.
Non so se tra di voi c'è qualche venditore hardware, ma vorrei capire come funziona.
Sto cercando nella mia zona un negozio che riesca a procurarmi il router Draytek vigor 2500, ho già passato tre negozi e su tutti e tre dopo aver macinato mezz'ora con il loro pc mi hanno detto che non riuscivano a procurarmelo perchè non era nella loro lista e mi hanno offerto prodotti di marche concorrenti.
La domanda che mi sono quindi posto è: ho trovato tre negozi affiliati solo a certi tipi di marche e da quelle non si spostano, oppure ho beccato io un prodotto così raro?
Ad un venditore se un cliente chiede qualcosa di specifico dove reperisce le informazioni, e sopratutto si riesce a ordinare qualsiasi cosa oppure ogni negozio è legato alle marche di cui è rivenditore e basta? Penso che come su altri settori ci sia il rappresentante che gli presenta i vari prodotti, tutto questo per capire se devo provare a cercare in altri negozi finchè non lo trovo.

Grazie a chi mi farà un pò di chiarezza.

Saluti
Ethan

Danyddm
23-11-2003, 11:22
Up :( Nessuno ne sa qualcosa...

Spyto
23-11-2003, 11:55
Non vendo computer ma faccio il commerciante, quando mi devo rifornire ho diversi fornitori dove poter andare a comprare, oppure sono loro a venire in negozio.

In ogni caso se devo prendere un articolo particolare, dovrò andare da derminati fornitori.
Altri commercianti preferisco dire al cliente che non è reperibile quell'articolo, forse perchè non conoscono determinati fornitori, ho perchè non hanno voglia di sbattersi per il cliente.
Fai conto che l'altro giorno da torino sud sono dovuto andare sino al nord della città perchè un cliente cercava qualcosa che ha solo un fornitore che si trova a 25Km dal mio negozio, per andare e tornare ho impiegato 2 ore, ma per il lavoro si fa questo e altro.;)

Danyddm
23-11-2003, 12:22
Grazie per la risposta Spyto, forse anche quelli a cui ho fatto visita non conoscevano qualche fornitore Draytek, in effetti molti invece di sprecare due ore per cercare qualcosa preferiscono dirti che non possono procurartelo, lunedì provo in un negozio abbastanza grande della mia zona, vediamo se riescono a procurarmelo.
Io avevo sentito voci che la maggior parte dei negozianti del nord si affida a grossi magazzini hardware di Milano, poichè nessun negoziante si fida a fare una propria scorta magazzino, visto il veloce ricircolo di novità hardware con elevato rischio che ti rimanga tutto negli scaffali...

Se qualcuno ha ulteriori esperienze si faccia avanti.:)

SaMu
23-11-2003, 21:49
Alcuni dei più grossi distributori di hardware a livello nazionale sono Techdata, Esprinet, CDC (stavo per scrivere Opengate ma è fallita un mese fa :o).

Hanno i loro siti, puoi provare a mandargli una mail chiedendo se hanno quel prodotto.. l'accesso ai listini è riservato ai rivenditori, ma a quel punto puoi chiedere un loro rivenditore nella tua zona.. considera che Esprinet e Techdata avranno qualche decina di migliaia di rivenditori, praticamente un paio in ogni paese.

Oppure puoi seguire l'approccio inverso, parti dalla Draytek (che onestamente non ho mai sentito, quindi può essere che abbia degli accordi specifici con un certo importatore) e chiedi a loro chi importa in Italia i loro prodotti.

Terza ed ultima soluzione, cercare uno store online che lo venda, italiano o straniero che spedisca in Italia.

Ma soprattutto, la domanda è.. cos'ha di tanto speciale questo router? Nessun'altra marca fa quello che fa questo?:)

Danyddm
24-11-2003, 18:25
Ciao, stasera ho provato un'altro negozio e niente da fare, in effetti sto cercando di orientarmi verso un'altra marca.. è che sul forum reti e modem ne parlano tutti un gran bene... ora ci faccio un giro e guardo qualche alternativa...
Ciao e grazie per la risposta.

Jena73
26-11-2003, 15:31
Anche io lo voglio comprare! Ho visto che lo vende online CHL, oppure c'è il distributore ufficiale che si chiama Spider mi pare (l'ho visto come pubblicità su Pcprofessionale). Appena riesco ti posto i dati precisi.ù
Se lo prendi mi fai sapere come va?

Ciao