PDA

View Full Version : psw su avvio di win 98

naswal
22-11-2003, 08:30
ciao

vorrei risolvere un problema che stà affliggendo un mio amico, praticamente ad ogni avvio di win 98 gli viene chiesta un psw collegata al suo nome, la psw nn la ricorda o meglio nn sà quale sia in quanto gli fu messa da un'altra persona.
Il problema comunque si aggira clikkando su annulla, ma cè modo di poter toglire questa rottura?

grazie

nicscics
22-11-2003, 13:53
Originariamente inviato da naswal
ciao

vorrei risolvere un problema che stà affliggendo un mio amico, praticamente ad ogni avvio di win 98 gli viene chiesta un psw collegata al suo nome, la psw nn la ricorda o meglio nn sà quale sia in quanto gli fu messa da un'altra persona.
Il problema comunque si aggira clikkando su annulla, ma cè modo di poter toglire questa rottura?

grazie

I casi sono due:

1) Cerca il file *.pwl (mettiti da parte le password di connessione, perchè poi le devi ridigitare) e cancellalo.

Disconnetti l'utente e creane uno nuovo. Alla riconnessione utente clicca su OK (non su annulla) lasciando il campo password vuoto.

2) Se hai installata una rete, da impostazioni rete devi optare per "Accesso a Windows" al posto di "Reti Microsoft".

naswal
22-11-2003, 22:34
grazie per le info, appena posso verifico e riporto riporto i risultati

ciao

naswal
26-11-2003, 19:04
allora, nn ho risolto come mi hai detto di fare, quindo ho formattato e come per incanto mi ricompare sto cavolo di utente.
praticamente ho solo messo un nome quando sull'installazione di win ti viene richiesto.

Ora che faccio Riformatto in modo tale da non rimettere il nome di cui sopra, ma se non lo metto mi fà continuare l'installazione?

ciao

nicscics
26-11-2003, 19:35
Tutto sbagliato.

Quando, per la prima volta appare la finestra con nome utente e password, basta digitare il nome utente che si preferisce, lasciare il campo password vuoto e cliccare su OK. La volta successiva non appare più nessuna finestra.

:mc:

naswal
26-11-2003, 19:39
ma io ho fatto cosi, come ho sempre fatto, ho messo il nome utente senza psw poi ok ma ad ogni riavvio sai ripresenta,
se capisco dove ho sbagliato ti assicuro che mi taglio le spalle (togli la s).

nicscics
26-11-2003, 19:57
A me non è mai successo!!! :eek: :( :rolleyes:

naswal
26-11-2003, 20:06
grazie

ora riformatto !!!!

nicscics
26-11-2003, 20:15
:(

DjMix
26-11-2003, 23:15
Sulle impostazioni di rete devi togliere "accesso a reti M$" e mettere "accesso a windows".

nicscics
26-11-2003, 23:19
Originariamente inviato da DjMix
Sulle impostazioni di rete devi togliere "accesso a reti M$" e mettere "accesso a windows".

Bravo... come dicevo...

naswal
27-11-2003, 08:57
ho formattato

grazie lo stesso per il vostro aiuto

ciao;)

nicscics
27-11-2003, 09:03
:rolleyes: