PDA

View Full Version : Preso :-)

overload
22-11-2003, 08:29
Ciao a tutti.
Ieri ho acquistato il mio primo portatile.
E' stata una decisione dura, dal momento che ero partito dall'idea di prendere l'asus l3350m, prima che gli demoliste la parte video. :cry:
Cosi' mi sono orientato sull' asus l4520.
Non l'ho ancora utilizzato moltissimo, poiche' la batteria ha finito di caricare giusto poco prima che me ne andassi a nanna. Inoltre prima di utilizzarlo a pieno devo formattarlo e piazzarci dentro Windows 2000 e miliardi e miliardi di programmi di lavoro.
Posso cmq affermare che la qualità audio e' buona ( almeno ascoltando un cd con le cuffie ), e anche la qualità del video e' soddisfacente con una risoluzione a 1024*768, mentre a 800*600 fa abbastanza angoscia. Il che mi dispiace perche' se devo lavorare a siti in 800*600 ( come il mio ) sono costretto ad attaccare il monitor esterno.
Nei prossimi giorni lo testero' a fondo ( dvix, dvd e amenità simili ) e magari preparero' una breve rece.
Ciao e scusate se mi sono dilungato....

cyber
22-11-2003, 10:01
Ah si sente bene con le cuffie :D
Scusa mi hai fatto tagliare :sofico:

Non capisco il prob della risoluzione?! :confused: Perchè devi attaccare un monitor esterno o cambiare risoluzione per lavorare su siti web?

overload
22-11-2003, 10:43
Originariamente inviato da cyber
Ah si sente bene con le cuffie :D
Scusa mi hai fatto tagliare :sofico:

Non capisco il prob della risoluzione?! :confused: Perchè devi attaccare un monitor esterno o cambiare risoluzione per lavorare su siti web?

Ho provato con le cuffie perche' erano le 23.30 e non mi pareva il caso di sparare musica a tutto volume a quell'ora...

Il problema sorge quando imposto la risoluzione del monitor a 800*600. La qualità e' veramente pessima.

cyber
22-11-2003, 10:50
Se il tuo monitor è 1024x768 è normale che si veda male a risoluzioni diverse. Io mi riferivo cmq al fatto che devi cambiare risoluzione per poter lavorare su siti web, non ne vedo il motivo.

Ciao,
;)

digital_brain
22-11-2003, 11:10
Finalmente!!!!Qualcuno l'ha comprato...ora voglio sapere tutto perchè lo voglio prendere anche io ma sono molto indeciso.
La prima cosa che mi interesa è la qualità del monitor..come si vedono i colori,giudicandolo minuziosamente nei minimi dettagli.Una foto digitale con molti colori e sfumature si vede PERFETTA??senza mancanze di tonalità,ecc,come dicesi per l'l3350???
Seconda cosa la batteria,ho letto che supera le 3 ore...confermi?In modalità power4gear ovviamente..
Terza cosa lo scroll sotto i touch pad come è fatto??Va solo su e giù o anche sx e dx?E' comodo da usare?
La scheda wireless è integrata,vero???
Poi dicci un pò di impressioni in generale,facendo il pignolo e tirando furi tutti i difetti e i pregi ovviamente!
CiaO!

overload
22-11-2003, 11:17
Se il tuo monitor è 1024x768 è normale che si veda male a risoluzioni diverse. Io mi riferivo cmq al fatto che devi cambiare risoluzione per poter lavorare su siti web, non ne vedo il motivo.

Ciao,
;)

Ho avuto questa necessità facendo la versione 800x600 del mio sito. Poiche' detesto le barre di scorrimento orizzontali, per evitare di fare la pagina piu' grande variavo la risoluzione dello schermo.

cyber
22-11-2003, 11:24
basta <table width=768>

ciao,
;)

digital_brain
22-11-2003, 11:29
A me che mi dici???

overload
22-11-2003, 11:37
basta <table width=768>

ciao,
;)

Ok, Grazie per l'info....

overload
22-11-2003, 11:43
Originariamente inviato da digital_brain
Finalmente!!!!Qualcuno l'ha comprato...ora voglio sapere tutto perchè lo voglio prendere anche io ma sono molto indeciso.
La prima cosa che mi interesa è la qualità del monitor..come si vedono i colori,giudicandolo minuziosamente nei minimi dettagli.Una foto digitale con molti colori e sfumature si vede PERFETTA??senza mancanze di tonalità,ecc,come dicesi per l'l3350???
Seconda cosa la batteria,ho letto che supera le 3 ore...confermi?In modalità power4gear ovviamente..
Terza cosa lo scroll sotto i touch pad come è fatto??Va solo su e giù o anche sx e dx?E' comodo da usare?
La scheda wireless è integrata,vero???
Poi dicci un pò di impressioni in generale,facendo il pignolo e tirando furi tutti i difetti e i pregi ovviamente!
CiaO!

Tu, assassino di l3350m :mad:
Mi hai distrutto un'illusione, ma probabilmente mi hai salvato da un acquisto pessimo.
L'unica test che ho fatto ieri e' stato quello di accenderlo per la prima volta dopo aver caricato la batteria ( e mentre quella sporca lucina arancione era accesa, io fremevo... )
L'unica cosa certa che ti posso dire adesso e' che lo schedino wireless non e' di serie....
Inoltre, come ho detto nel primo post, iniziero' a testarlo seriamente solo dopo aver fatto sparire winzozz xp e aver installato windows 2000, quindi non prima di lunedì. Poi puoi stare certo che qualche test lo faro' e appena possibile lo posto.
Se mi puoi indicare qualche buon software di test, soprattutto per la parte grafica, mandami pure il link cosi' avro' dei dati oggettivi e non soggettivi....
Per il resto, attendere prego....

digital_brain
24-11-2003, 17:33
Siamo in attesa di maggiori info....;)

overload
25-11-2003, 09:07
Originariamente inviato da digital_brain
Siamo in attesa di maggiori info....;)

---->> Non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo in quanto ho terminato ieri di installare tutto il software necessario per lavoro.
Posso dire comunque che a livello di velocità e' buono. Un riavvio del computer viene eseguito in meno di due minuti, considerato che ha vari servizi attivi quali SQL Server, IIS, e vari altri programmi.
Tra oggi e domani conto di provare a vedere un DVD. Ho installato Asus DVD e ho impostato la modalita DMA. Conto di testarlo con un buon LIVE dei Dream Theater ( ho visto con piacere che non sono l'unico ad apprezzarli !!! ). Se riesco a seguire il movimento delle dita del bassista, allora vuol dire che e' scattoso :D !!!

A presto.

digital_brain
29-12-2003, 15:52
Allora,a distamza di un mese spero che sei riuscito a testarlo ben bene e che mi puoi illustrare i pregi e i difetti che ha...
Sii pure prolisso che voglio sapere ogni particolare...sopratutto come si compurta la parte video!
Ciao.grazie!

Psychnology
29-12-2003, 21:12
Anch'io ho comprato il Video dei Dream Theater e devo ancora vederlo sul mio portatile!!!
Per me sulla carta hai fatto un ottimo acquisto, l'avevo consigliato ad una mia amica decantando le qualità del processore mobile e il numero enorme di porte che ha, nonchè la compattezza e l'apparente buona qualità costruttiva.
Risultato: le ho levato i dubbi su Asus ma lei si è fatta prendere dalla solita smania di Megahertz e ha preso l'asus A2 :rolleyes:
Per carità, valido acquisto anche lui...

Vespalonga76
30-12-2003, 21:59
Sinceramente prenderei piu il modello l5860 ::
con queste caratteristiche:

15'' SXGA+ TFT / Pentium 4 3GHz / Audio DJ / GeForce FX Go5650 64MB DDR/ 256MBx2 DDR SDRAM / 60GB HDD / 8XDVD+CD-RW Combo/ WinXP Home

quello che ha il chipset intel con scheda video geforce.....

Certo il prezzo varia,ma se si fa una spesa si fa buona:)

Quello sopracitato ha un chipset SiS M650 + 962L
e' una scheda video da 64mb condivisa..........

Scusate ma a me la scheda condivisa nella memoria nn mi spira........
e il chipset sis ancora meno.........

Bye

digital_brain
30-12-2003, 22:32
Originariamente inviato da Vespalonga76
Sinceramente prenderei piu il modello l5860 ::
con queste caratteristiche:

15'' SXGA+ TFT / Pentium 4 3GHz / Audio DJ / GeForce FX Go5650 64MB DDR/ 256MBx2 DDR SDRAM / 60GB HDD / 8XDVD+CD-RW Combo/ WinXP Home

quello che ha il chipset intel con scheda video geforce.....

Certo il prezzo varia,ma se si fa una spesa si fa buona:)

Quello sopracitato ha un chipset SiS M650 + 962L
e' una scheda video da 64mb condivisa..........

Scusate ma a me la scheda condivisa nella memoria nn mi spira........
e il chipset sis ancora meno.........

Bye

Si,ma hai visto quanto è grosso e quanto pesa???
:eek: