PDA

View Full Version : Fastwrite

ualla
22-11-2003, 05:09
mica qualcuno saprebbe spiegarmi bene a cosa serve il fastwrite...ho cercato nel forum 3d precedenti ma ho trovato solo chi consigliava di abilitarlo e chi diceva di disabilitarlo...grazie

lukeskywalker
22-11-2003, 10:54
Originariamente inviato da ualla
mica qualcuno saprebbe spiegarmi bene a cosa serve il fastwrite...ho cercato nel forum 3d precedenti ma ho trovato solo chi consigliava di abilitarlo e chi diceva di disabilitarlo...grazie

la modalita' FastWrite permette alla CPU di inviare i dati direttamente sul bus grafico, senza doverli scrivere nella memoria centrale e farli copiare poi dalla scheda video.
Questa modalita' elimina (in teoria) un collo di bottiglia e permette una maggiore efficienza nel flusso dei dati.

personalmente non ho mai notato differenze abilitandolo o meno.

nelle prime versioni dei catalyst (3.2 e 3.4 mi sembra) abilitarlo pregiudicava il funzionamento della scheda video.
in pratica si doveva disabilitare da bios e da pannello di controllo ati.

ps. che bell'avatar.
;)

ualla
22-11-2003, 20:39
GRAZIE...sei stato molto preciso...esattamente quello che volevo sapere!!!:D non potevo chiedere una spiegazione migliore...

P.S.l'avatar è l'immagine della mia ragazza.....magari:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: è valeria belillo...presentatrice di select su MTV...sono innamorato...:smack: