View Full Version : sapphire 9600pro
ciaio a tutti.finalmente ho preso una bella sapphire pro400/600,l'ho trovata a 160 euro e non ho saputo resistere.
ora vi chiedo un paio di consigli:ho il computer molto acceso (24 ore al giorno)mi conviene fare degli overclock?si guadagna molto?con riva tuner va bene?fino a dove ci si può spingere?
visto che sta cosi tanto acceso non vorrei fare danni....
ho letto che con radclock si può trasformare una 9600 da pro a xt.è vero?come si fa
scusate se ho fatto troppe domande,ma sapete l'emozione...ho cercato risposte precise nel forum ma non le ho trovate (infatti sono passate le 3 di notte da poco)
un saluto
Originariamente inviato da stan
ciaio a tutti.finalmente ho preso una bella sapphire pro400/600,l'ho trovata a 160 euro e non ho saputo resistere.
ora vi chiedo un paio di consigli:ho il computer molto acceso (24 ore al giorno)mi conviene fare degli overclock?si guadagna molto?con riva tuner va bene?fino a dove ci si può spingere?
visto che sta cosi tanto acceso non vorrei fare danni....
ho letto che con radclock si può trasformare una 9600 da pro a xt.è vero?come si fa
scusate se ho fatto troppe domande,ma sapete l'emozione...ho cercato risposte precise nel forum ma non le ho trovate (infatti sono passate le 3 di notte da poco)
un saluto
Il computer immagino che lo terrai acceso 24 ore per scaricare da internet quindi senza impegnare la scheda video per cui se vuoi oc secondo me non dovresti avere problemi. Io con la mia sapphire sono arrivato a 470/740 anche se con qualche artefatto ti consiglio di fermarti un po prima pero e soprattutto di procedere per gradi. Come programma io uso rage 3dtweak.
La differenza tra 9600pro e xt e sostanzialmente la gpu che lavora a 500 invece che 400 quindi se riesci a raggiungere quelle frequenze, ma non e facile senza modifica, hai la tua bella xt.
grazie , ma a che modifica ti riferisci?
bisogna fare qualche modifica sulla scheda?
No, serve solo un programma. Cmq tanto vale tenerla fuori specifica per ore senza bisogno..
Originariamente inviato da Yagami
No, serve solo un programma. Cmq tanto vale tenerla fuori specifica per ore senza bisogno..
Giusto, se la usi solo per navigare puoi tenerla a freq standard, al massimo la overclocchi solo quando ne hai bisogno.
ok allora la overclokko solo all'occorrenza:ma con quale programma?il riva tuner mi fa agire sulle frequenze,ma per trasformarla in xt? (sempre che sia possibile)
ciaio a tutti.finalmente ho preso una bella sapphire pro400/600....
Ciao Stan!
Potresti dirmi ke scheda madre e sistema op. usi?
Grazie! :)
doppiouno
23-11-2003, 00:18
ok allora la overclokko solo all'occorrenza:ma con quale programma?il riva tuner mi fa agire sulle frequenze,ma per trasformarla in xt? (sempre che sia possibile)
io ho usato radclocker1800 scaricato da radeonitalia....l'ho portata senza modifiche a 543.86 di core e 351 le ram senza artefatti ne problemi di surriscaldamento: non ho neank cambiato i dissipatore ma presto lo farò...conviene se la tieni clokkata
Io uso Rage3D Tweak, e l'ho portata a 526/360 senza artefatti e cambiando solo la ventola originale (perchè si era rotta).
Ciao
x mca : ho un barton 3200+ montato su una asus a7n8x-x
grazie x le risposte.....ammazza che overclock che avete raggiunto,meglio di una xt :p
ora ci provo anche io con i programmi che mi avete consigliato e vi faccio sapere!
scusa dove l'hai trovata a 160??
Originariamente inviato da futech
scusa dove l'hai trovata a 160??
Le 9600pro lite le trovi anche meno di 160€
x mca : ho un barton 3200+ montato su una asus a7n8x-x
Il sistema è stabile?
Che alimentatore hai? Sai dirmi gli ampere sui +3.3v, +5v e +12v?
Grazie 1000!
Ciao!
Originariamente inviato da Yagami
Le 9600pro lite le trovi anche meno di 160€
ahh le lite!!!
le pro e basta non sono riuscito a trovarle a meno di 180!
La 9600pro la trovi sui 180/200 euro. Cmq ti consiglio di aspettare di trovare un p; in giro la 9600xt.
no no quale lite?la mia è una sapphire pro pura 400/600 con memorie samsung
la lite non l'avrei mai presa.l'ho presa da mac2023 a roma (emilio è un grande)
il sistema è stabilissimo.per adesso ho i catalyst 3.6 della sapphire e visto che va una bomba non li tocco.intanto leggo in giro se gli altri vanno meglio,ma senza fretta tanto.....
il mio ali è un 500w
a +12v 22A
a +5v 45A
a +3.3 30A
il sistema è stabilissimo.per adesso ho i catalyst 3.6 della sapphire e visto che va una bomba non li tocco.intanto leggo in giro se gli altri vanno meglio,ma senza fretta tanto.....
il mio ali è un 500w
a +12v 22A
a +5v 45A
a +3.3 30A
Grazie per i dettegli sull'ali! :)
PS. Magari facci sapere se installando poi i driver + aggiornati, riscontri problemi che per adesso con i 3.6 non hai!
Grazie ancora!
Ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.