PDA

View Full Version : Mi hanno rimborsato 1,20 Euro!!

DISTRUCTORS
22-11-2003, 00:34
Si esatto!!

Adesso vi racconto.. allora..
a fine agosto scendo dalla metropolitana milanese e nella stazione c'è un distributore di cicche (cuin-gum o come cavolo si scrive scusate la mia ignoranza:rolleyes:).
Inserisco il mio bel 1,20 euro e la macchinetta mi ciuccia i miei soldi.Allora un po scocciato e anche per evitare che anche qualcun altro cada nel tranello, vado a chiedere info al controllore della stazione metropolitana.
Questo con noncuranza mi dice che i distributori sono gestiti da una società esterna e che lui proprio non ci poteva fare nulla, nemmeno mettere il cartellino con scritto "guasto".Allora mi inbroncio un po e l'amico del controllore per sbolognarmi mi dice spiritosamente " sulla macchinetta c'è il numero di telefono, li contatti e esponga il problema..".
Sentitomi preso un po per il "naso" memorizzo nel cell. il numero della società dei distributori e una volta in ufficio li chiamo.
mji risponde una operatrice che mi dice subito "nessun problema, mi mandi un fax con il suo indirizzo e la descrizione dell'accaduto che le rimborsiamo i soldi".
Un po stupito della cosa faccio come mi dice e finalmente stasera sono arrivati i soldi, in una busta ben sigillata, di colore marrone con il francobollo della posta prioritaria con lettera di scuse:cool:

Morale per riavere 1,20 Euro sono state sostenute le seguenti spese nei dettagli:

1) parte del mio tempo alla macchinetta senza aver ottenuto il risultato sperato (le cicche) + parlare con i controllori... (il tempo è denaro;) )
2) una piccola percentuale della batteria del mio cell per memorizzare il numero di telefono della società incriminata
3) telefonata (dalla ditta) di 5 minuti con loro operatrice
4) parte del tempo lavorativo dell'operatrice
5) fax (della azienda) per sottoscrivere e firmare l'accaduto
6) una busta molto ben fatta per evitare che il mio 1,20 Euro finissero nelle mani sbagliate.
7) un francobollo di posta prioritaria!

che ne pensate?oltre al fatto che sono tirchio:D .. era diventata una questione di principio...:O

BadMirror
22-11-2003, 00:44
Senza offesa, penso che hai perso un sacco di tempo :D:D:D

Però se vieni in università da me potrebbero rimborsarti milioni :D

;)

Davidone
22-11-2003, 00:53
Originariamente inviato da DISTRUCTORS

1) parte del mio tempo alla macchinetta senza aver ottenuto il risultato sperato (le cicche) + parlare con i controllori... (il tempo è denaro;) )
2) una piccola percentuale della batteria del mio cell per memorizzare il numero di telefono della società incriminata
6) una busta molto ben fatta per evitare che il mio 1,20 Euro finissero nelle mani sbagliate.

Grande! :D
per non contare l'usura dei "macchinari" usati..... come il cellulare...... il fax..... la suola delle tue scarpe per i metri in piu fatti....

:cool:

kaioh
22-11-2003, 01:24
che dovrei fare io che la macchinetta per i biglietti ferroviari mi ha fregato ben 17'000 lire :mad: , ho ancora voglia di andarmeli a riprendere col piede di porco.

johnnyboy79
22-11-2003, 01:40
Ieri sono andato a fare delle foto tessera in una di quelle macchinette automatiche che si trovano per strada, prima dello sviluppo è passato circa un minuto in cui non si sentiva il minimo rumore, così ho pensato di essere stato fregato da quel catorcio (avevo fatto 8 fototessere al prezzo di € 6); sinceramente in quel lasso di tempo non ho pensato di contattare la società che gestisce le suddette, ma ero combattuto tra l'idea di caricarla con un muletto e svaligiarla in seguito o semplicemente tornare verso sera con una tanica di benzina...:D :D :D

gotam
22-11-2003, 01:51
Originariamente inviato da kaioh
che dovrei fare io che la macchinetta per i biglietti ferroviari mi ha fregato ben 17'000 lire :mad: , ho ancora voglia di andarmeli a riprendere col piede di porco.

Per 17000 io avrei denunciato le FS....sono state 14 mesi dietro alle poste per 13000 :D

Qnick
22-11-2003, 03:09

Scusa, e non hai esposto il fatto in biglietteria...nemmeno il giorno seguente?

E' capitato sia a me l'anno scorso, che ad un amico poco tempo fa.In entrambi i casi ci hanno restituito sino all'ultimo cent (giustamente), dopo aver segnalato il fatto :)

matteo171717
22-11-2003, 06:39

Morale per riavere 1,20 Euro sono state sostenute le seguenti spese nei dettagli:

che ne pensate?oltre al fatto che sono tirchio:D .. era diventata una questione di principio...:O

quanti ne hai spesi per fartene rimborsare 1,20?:D

riaw
22-11-2003, 08:43

beh nel mio ex-liceo quando la macchinetta mangiava i soldi si saltavano i punti dall'1 al 7 e si chiamava in aiuto direttamente i police (non intendo i poliziotti :D)

kaioh
22-11-2003, 11:52
Originariamente inviato da Qnick
Scusa, e non hai esposto il fatto in biglietteria...nemmeno il giorno seguente?

E' capitato sia a me l'anno scorso, che ad un amico poco tempo fa.In entrambi i casi ci hanno restituito sino all'ultimo cent (giustamente), dopo aver segnalato il fatto :)

certo che ci sono stato, il giorno stesso, ma si sono rifiutati

gotam
22-11-2003, 12:03
certo che ci sono stato, il giorno stesso, ma si sono rifiutati

:eek: :eek: :eek: E x quale motivo?

kaioh
22-11-2003, 12:08
Originariamente inviato da gotam
:eek: :eek: :eek: E x quale motivo?
stavcamo facendo un biglietto in 2 ,avevamo richiesto l'espulsione delel banconote visto che mancando solo una banconota da 5000 e lei non l'acettava , però non ha espulso nulla, niete.

alla biglietteria hanno chiesto lo scontrino che doveva aver espulso, ma non ha dato nulla, e si che siamo stai li qualche minuto a smanettare..Anulla..Anulla...Anulla.....ma nioete, si è riazzerata e adio soldi.:muro:

abbimo dovuto far il biglietto in treno

Teox82
22-11-2003, 15:03
DISTRUCTORS sei un idolo!!:D

diafino
22-11-2003, 15:14
secondo me la tipa s'è fatta tante di quelle risate...:D :D

gpc
22-11-2003, 18:32
Beh, mai come Tele+ che aveva rilevato l'ammanco di 1 (UNO) centesimo relativamente alle mie bollette pagate (e notare che i bollettini sono tutti prestampati) e mi ha inviato due bollettini: uno con il costo normale del bimestre e uno con un centesimo in piu' nel caso non avessi ancora provveduto a saldare l'ammanco.
Sono curioso se la stampa di un bollettino e l'invio gli costa meno di un centesimo... :nono:

DISTRUCTORS
22-11-2003, 18:50
Originariamente inviato da diafino
secondo me la tipa s'è fatta tante di quelle risate...:D :D

secondo me la tipa non si è affatto fatta delle risate... grazie a gente come me ha un posto di lavoro:O

DISTRUCTORS
22-11-2003, 18:52
Originariamente inviato da matteo171717
quanti ne hai spesi per fartene rimborsare 1,20?:D

L'elenco che ho fatto, l'ho fatto solo per farci 4 risate, ma non posso di certo mentirvi sul fatto che se avessi dovuto pagare telefonata e fax, di certo non l'avrei fatto!
Ci avrei rimesso e basta:cool:

DISTRUCTORS
22-11-2003, 19:00
Originariamente inviato da BadMirror
Senza offesa, penso che hai perso un sacco di tempo :D:D:D

Però se vieni in università da me potrebbero rimborsarti milioni :D

;)

ma avete mai pensato quanta gente viene "derubata" dalle maccchinette e non si fa rimborsare??
Quello per loro è un guadagno a costi ZERO quindi del 100%!!
Se in quel giorno 10 persone hanno provato a prendere il loro prodotti distribuiti da quella macchinetta avrebbero totalizzato ben 12 Euro!!

Meditate gente, meditate...:O

Er Paulus
22-11-2003, 19:24
sei un pazzo furioso!:D ;)

LadyLag
22-11-2003, 20:26
io ho fatto lo stesso per la macchinetta delle foto tessera.. .di prende i miei preziosissimi 3 euro e niente... non ne vuole sapere...

chiamo al tizio che mi dice.. spediremo tutto... ed io:"ah, ok"... ma a dir la verita' la mia telefonata era per sapere dove stavano le altre macchinette piu' vicine :D :D

Ancora non e' arrivato nulla! :O :O

Vi terro' aggiornati eheh

Thunderman
22-11-2003, 20:27
:mbe:

LadyLag
22-11-2003, 20:31
Originariamente inviato da Thunderman
:mbe:

cos'e' quello sguardo maligno?? Su quello ho io il copyright...:O

Thunderman
22-11-2003, 20:32
Originariamente inviato da LadyLag
cos'e' quello sguardo maligno?? Su quello ho io il copyright...:O

:mbe: :mbe:

Qnick
22-11-2003, 22:59
stavcamo facendo un biglietto in 2 ,avevamo richiesto l'espulsione delel banconote visto che mancando solo una banconota da 5000 e lei non l'acettava , però non ha espulso nulla, niete.

alla biglietteria hanno chiesto lo scontrino che doveva aver espulso, ma non ha dato nulla, e si che siamo stai li qualche minuto a smanettare..Anulla..Anulla...Anulla.....ma nioete, si è riazzerata e adio soldi.:muro:

abbimo dovuto far il biglietto in treno

Mi spiace...ma si sono comportati da incompetenti quelli delle fs.La macchina logicamente tiene il "saldo di giornata"...per cui anche in assenza di alcuna ricevuta emessa deve avere soldi in più in cassa.

E' proprio per quello che ora, quando nn ti vengono rimborsati i soldi "in fiducia" ti fanno compilare un modulo con i tuoi dati e l'importo sottratto o mancante, e se dalla verifica risulta l'errore ti mandano il rimborso ;)

Probabilmente o quando ti è successo non erano così efficienti, oppure sono stati proprio menefreghisti gli impiegati che hai incontrato alle fs :rolleyes:

Ovviamente propendo per la seconda delle due...:muro:

P.S.:Lotto contro le fs da anni ormai :huh: :D

DISTRUCTORS
23-11-2003, 11:40
Originariamente inviato da Qnick
Mi spiace...ma si sono comportati da incompetenti quelli delle fs.La macchina logicamente tiene il "saldo di giornata"...per cui anche in assenza di alcuna ricevuta emessa deve avere soldi in più in cassa.

E' proprio per quello che ora, quando nn ti vengono rimborsati i soldi "in fiducia" ti fanno compilare un modulo con i tuoi dati e l'importo sottratto o mancante, e se dalla verifica risulta l'errore ti mandano il rimborso ;)

Probabilmente o quando ti è successo non erano così efficienti, oppure sono stati proprio menefreghisti gli impiegati che hai incontrato alle fs :rolleyes:

Ovviamente propendo per la seconda delle due...:muro:

P.S.:Lotto contro le fs da anni ormai :huh: :D

E' un diritto di noi consumatori essere rimborsati, altrimenti è "Furto"!! Li si puo anche denunciare se si rifiutano di pagarti.
Insomma è come se avete dato soldi per un pacchetto di sigarette al bancone di un bar, e questo si rifiuta poi di darvele...

Il concetto è lo stesso;)