PDA

View Full Version : Sapphire o Hercules???

danicivic
22-11-2003, 00:46
Raga sono indeciso, a questo punto, se prendere una 9800liscia della Sapphire o della Hercules...
-Allora vi faccio una domanda... quanta e quale è la differenza fra queste due case???
-E soprattutto cosa mi dovrebbe far propendere per l' una o per l' altra???
-Chi ha i materiali migliori???

:muro:

Vi ringrazio, come sempre!!!

P.S.
Perdonatemi se non c'entra..! Ma per voi è conveniente passare da una Kudoz 7X/KT400a (presa da poco) ad una MSI K7N2 Delta-L???

vkbms
22-11-2003, 13:18
la hercules è famosa per la cura delle skede (e anke per il prezzo xò) io ho avuto una 9600 pro e una 9700 pro sempre della hercules e non c'è niente di cui lamentarsi :
dissy in rame sulle ram
bundle rikkissimo (power dvd , un gioco completo e caetteria varia)
e poi ste skede sono troppo belle.....
La sapphire le fa proprio brutte le skede e il bundle non è ke sia il max.....ma il prezzo è minore talvolta anke di un bel po.....io mi butterei sulla hercules poi fai te....

edito
non avevo letto e la scelta era per la 9800 liscia......kosta di piu la sapphire ke la hercules in questo caso...cmq scegli quella ke ti piace di piu ,ke ha il bundle piu rikko e SOPRATTUTTO quella ke monta memorie migliori samsung da 2,8ns se è possibile sennò vanno bene anke samsung da 3,0ns

pippop
22-11-2003, 13:23
il tuo discorso non fa una piega,se parli delle pro pero'.....
Io la mia hercolina liscia l'ho pagata 307 euro e non so quanto di piu' venga a costare di una sapphire;)

vkbms
22-11-2003, 13:24
Originariamente inviato da pippop
il tuo discorso non fa una piega,se parli delle pro pero'.....
Io la mia hercolina liscia l'ho pagata 307 euro e non so quanto di piu' venga a costare di una sapphire;)

infatti ho editato........ :)

pippop
22-11-2003, 13:42
e aggiungo che la hercules monta sicuramente mem samsung(per cui la scheda arriva tranquillamente a pro) mentre la sapphire puo' montare anche mem infineon da 3,0 ns (a quanto pare pessime)....

seccio
22-11-2003, 14:14
Originariamente inviato da pippop
e aggiungo che la hercules monta sicuramente mem samsung(per cui la scheda arriva tranquillamente a pro) mentre la sapphire puo' montare anche mem infineon da 3,0 ns (a quanto pare pessime)....

beh se monta le samsung le monterà da 3,3ns....

sicuramente nn da 3.0ns o da 2,8ns.....visto che specie le ultime sono per le PRO...

cmq nn tutte le 3.0ns infineon sono così pessime....io a fatica ci arrivo anche aa 340.....basta un attimo di raffreddamento in più...! ;)

ma è anche soprattutto vero....che le sapphire costano al momento più delle Hercules...e sinceramente nn so il perchè di questo cambiamento di rotta.
Cmq io ho una sapphire....e oltre alle DDR a 340....arrivo a 425 di core con un CORB @ 7v....senza ventole aggiuntive nel case....quindi condizioni proibitive per un overclock spinto....
e contando che in fondo nn sono le DDR che danno le prestazioni ma è parecchio di più il core....sono molto soddisfatto.

Tempo fa c'era chi diceva che alla Hercules davano i chip più performanti...e alla sapphire quelli più scarsi...pare che il vento sia cambiato.

Gobso
22-11-2003, 14:17
invece le asus e le gigabyte sempre ati come sono a confronto con la hercules?

seccio
22-11-2003, 14:21
Originariamente inviato da Gobso
invece le asus e le gigabyte sempre ati come sono a confronto con la hercules?

Asus per ora fa le XT....e da quello che ho letto nn ha messo neppure l'overdrive (caratteristica delle XT) nei driver dati insieme alal scheda....io sarei molto risuttante a comprare una scheda Asus. ma nn chiedetemi il perchè.

Di gigabyte(che ammiro molto invece), per le 9800 nn ne ho mai sentito parlare...ma le 9700 avevano una discreta qualità ,dissipazione ai livelli di Hercules, e prezzo anche inferiore alle Sapphire....

Gobso
22-11-2003, 14:26
pero' hercules rimane La migliore!

seccio
22-11-2003, 14:34
beh guarda..sinceramente, sono bellissime.

ora nn so , mi è capitata di prendere questa Sapphire a 250€....e nn c'era niente a meno.

Ma ai tempi della 9700......se avessi avuto 350€ da mettere in una scheda video , nn sarei andato sicuramente su Hercules.

avrei sicuramente preso una gigabyte, per il miglior rapporto prezzo/qualità/dissipazione bundle....

poi una sapphire, e poi alla fine una Hercules....davvero troppo cara per quello che dava.

Adesso invece....si è alzato il prezzo delle sapphire...ma nn è che quello delle Hercules sia calato poi molto....le migliori sulla piazza per il loro prezzo secondo me sono sempre le PowerColor....