PDA

View Full Version : Qualche aiuto su medieval total war...

Prometeo_AF
21-11-2003, 22:23
Come si fa a far fruttare il porto...avevo aggiunto l'emporio ma il profitto rimame a ZERO!

Poi..che cavolo servono le caravelle & affini?Non riesco a capire come utilizzarle..

Poi..non riesco a sbarcare sulle isole..anche se mie...ad es.. non riesco a effettuare spostamenti fra toscana e sardegna..
O malta per esempio..mi risulta inaccessibile anche essendo presente in sicilia..

Insomma, tutto ciò che riguarda commercio o comunicazioni marine non mi riesce..datemi una mano

romange
21-11-2003, 22:33
Allora per trasportare truppe da una parte all'altra devi mettere una tua nave dal porto d'inizio fino a dove voui che i tuoi soldati sbarchino. In poche parole devi fare una catena di navi. ( attento pero che non ci siano navi nemiche nello stesso mare altrimenti ti fanno un blocco e non puoi far nulla).
Per quanto riguarda i guadagni, prima di tutto devi costruire un porto e un'emporio dove ci sono merci scambiabili e poi piazzi le navi in giro negli altri porti ( devono essere sempre collegate ricordati) in questo modo arrivano i soldi.
Spero di esserti stato di aiuto, caso mai riposta :D ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Prometeo_AF
22-11-2003, 08:37
Ho provato, ho un porto ed un emporio in sicilia, una nave nella costa siciliana ed una sulle coste di malta..porto profitti 0!

Prometeo_AF
26-11-2003, 14:47
OK, gli entroiti degli empori salgono smistando navi per le coste..
ma guardando le caratteristiche dei porti rimane profitto generato: 0 o qualcosa del genere..cosà riguarda quello allora?

Prometeo_AF
27-11-2003, 14:39
up

romange
27-11-2003, 14:48
Potresti spiegarti un po meglio che non ho capito molto bene? :p
In che senso "guardando le caratteristiche dei porti"? ;) :D
Comunque ogni regione ha le suoe risorse che puo scambiare con altre regioni, per farlo devi avere un porto, un mercante e delle navi che uniscano le due regioni che vuoi far commerciare. (Non tutte le regioni però hanno delle risorse da esportare quindi potrebbe accadere che ne unisci due e non guadagni nulla).

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Prometeo_AF
27-11-2003, 14:59
Allora...ho evidentemente incrementato i guadagni posizionando navi per tutte le coste del mediterraneo...
L'incremento lo noto sul profitto generato dagli empori..cliccando col destro sull'iconcina emporio collocata nella lista degli edifici delle province...gli introiti sono evidentemente aumentati..sotto la voce profitto generato...

Ma cliccando col destro sull'iconcina del porto (nella stessa lista strutture della provincia) sotto la voce profitto generato è 0..
Quindi a rigor di logica il commercio di mare incrementa gli entroiti degli empori, ma anche i porti posseggono loro introiti distinti..ma cosa gli aumenta quest'ultimi?

romange
27-11-2003, 15:26
Non saprei che dirti........mi spiace. :(
Posso solo darti qualche link e prova e chiedere:
http://pub11.ezboard.com/bmedievaltotalwaritalia
oppure prova a fare la domanda qui:
http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=51989&start=0&rid=295&S=fec7c7739f562c69aebca1b58535c623

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO