PDA

View Full Version : IBM 120GXP, se ne trovano ancora?

Spank
21-11-2003, 21:53
Ciao a tutti,
come da titolo, sto cercando un po' in giro x vedere se riesco a trovare un ibm 120gxp da 60 giga da affiancare a quello che già possiedo, per poterli mettere in raid (i 180gxp non mi convincono per nulla :oink: :p )
sapete dirmi dove e se si trova ancora il modello da 61 giga?
rips. anche in pvt magari (giusto x non far troppa pubblicità)

grazie
byez!

MM
21-11-2003, 23:07
Dubito che se ne trovino ancora
Forse qualcosa sul mercatino, ma è difficile
Poiché sono la serie più veloce, quelli che li hanno credo che se li tengano stretti ;)

Spank
21-11-2003, 23:44
hum, e come lo vedi un raid 120gxp+180gxp?
a me serve velocità (ma non ai livelli di raptor o scsi :p) e quantità, ma cerco anche un hd di qualità, che duri a lungo.. (mi sa che chiedo troppo x i dev attuali, eh? :mc: :eek: )

Secondo te mi conviene vendere il mio hd e prenderne uno solo da 120 giga? tipo il WD 1200JB? o che marca e modello?

cmq provo a cercarne uno sul mercatino.. ma a prendere hd usati, soprattutto con spedizione, non mi fido molto (non sai mai cosa può succedergli durante il trasporto :muro: )

byez!

MM
22-11-2003, 00:03
Capisco le tue perplessità
I 180 sono, almeno sulla carta, affidabili, ma la sensazione è che siano stati una situazione intermedia e non una "soluzione finale"
Secondo me sono i 120GXP "addomesticati", per aumentarne l'affidabilità (infatti le prestazioni sono decisamente inferiori), in attesa che la collaborazione tra IBM e Hitachi generasse nuovi dischi
Infatti la nuova serie pare abbia ottime caratteristiche

Forse ti converrebbe vendere il 120GXP e provare due dischi della nuova serie

Comunque anche i WD non se la cavano male, da quello che leggo in giro....