PDA

View Full Version : Lasciare l'ADSL per gprs-flat... HEEELLPP!!!!

kristian0
21-11-2003, 22:39
Salve,

visto che mi vorrei staccare la linea fissa ma vorrei cmq navigare, dovrei usare il gprs...

Ho trovato interessante l'offerta di ARUBA.IT a 28+iva al mese per gprs flat...

Qualcuno di voi l'ha provato????

O ne conosce di meglio???

Kristian0

TecliS
21-11-2003, 22:46
un mio amcio si conenettva con tim perke non avev ala linea, e una merda dici, cioe si si navaiga ma peggio del 56k eheh

HenryTheFirst
22-11-2003, 14:18
Dipende da cosa devi farci, ma secondo me non è tanto un buon affare.
Io navigavo col gprs prima che arrivasse adsl: in download riesci a raggiungere anche i 5KB al secondo, quindi sei come con un 56K analogico, ma nella navigazione è molto più lento, non so se era un problema solo mio, ma stava parecchio a risolvere gli indirizzi.

inoky
22-11-2003, 14:19
Io da circa un anno e mezzo uso come unica connessione internet il GPRS, tramite un SE T39m collegato tramite Bluetooth al PC.
Beh, la velocità non è certo paragonabile alla ADSL, ma ti garantisce downloads a 3,5 Kbyte/s, ovvero quanto una connessione con modem 33,6Kbps. Io mo ci trovo benissimo, ed avendo un Notebook ho l'opportunità di avere internet ovunque e comunque.
Per quanto riguarda il discorso Flat, un consiglio, lascia stare Aruba!!!
Io nei primi tempi utilizzavo la flat di TIM, che in principio costava 10 euro al mese (ovviamente IVA inclusa!). Poi la aumentarono gentilmente a 20 eurozzi, fino a sostituirla con una certo non convenient offerta "night&day", dove il vero flat si ha solo nelle ore notturne. Quindi ho abbandonato la tim per buttarmi sulla wind, che mi da la navigazione flat per 19 €/mese. Una alternativa sarebbe la Omnitel, che la da a 20 €/mese.
Bada bene però che tutte queste offerte, a quanto dicono Wind e Omnitel, sono a tempo determinato, ovvero saranno proposte fino ad una certa data e poi non ne daranno più la possibilità. Io però non mi spavento, in quanto a ogni scadenza sono state puntualmente prorogate!!
Spero di esserti stato sufficientemente utile. Ciao.;)

Picarus
22-11-2003, 18:04
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma per navigare in GPRS col cell, è sufficiente far vedere il cell come modem così da poter utilizzare comunque qualsiasi provider(libero, tin etc...), oppure se si usa un determinato gestore, ipotizziamo Vodafone, occorre navigare inserendo un numero di pop specifico?Insomma, il cell diventa un vero modem, oppure comunque bisogna attenersi a dei parametri imposti dal gestore telefonico?
Spero di essermi spiegato......;)
Ciao

HenryTheFirst
22-11-2003, 19:05
Originariamente inviato da Picarus
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma per navigare in GPRS col cell, è sufficiente far vedere il cell come modem così da poter utilizzare comunque qualsiasi provider(libero, tin etc...), oppure se si usa un determinato gestore, ipotizziamo Vodafone, occorre navigare inserendo un numero di pop specifico?Insomma, il cell diventa un vero modem, oppure comunque bisogna attenersi a dei parametri imposti dal gestore telefonico?
Spero di essermi spiegato......;)
Ciao

Devi configurare il cell coi paremetri gprs del tuo gestore di telefonia mobile. Poi configuri una connessione di accesso remoto (come la chiama windows ;)) in cui il modem è il cellulare e il numero da chiamare è un codice che varia da cell a cell (solitamente a marca uguale corrisponde codice uguale) e che praticamente avvia la connessione gprs del cellulare. Solitamente però nei siti dei produttori dei cellulari trovi un configuratore automatico per l'allacciamento PC-GPRS.

Picarus
23-11-2003, 01:21
Grazie......
Proverò