View Full Version : speedweb usb ipm datacom
ciao giovani ho un modem speedweb usb ipm datacom fornito dalla telecom per la connessione ad alice sapete dirmi se è supportato da freebsd 4.8 e se si dove trovo il driver?
AnonimoVeneziano
21-11-2003, 22:41
Hai beccato uno dei pochi modem USB che su linux hai speranza nulla di far andare , ovviamente su FreeBSD questo si traduce in IMPOSSIBILE :(
Mi dispiace .
Una soluzione è usare una macchina Windows come Router , ma devi avere 2 PC....
Ciao
:cry: che sfiga paurosa,dopo tutto quel popò di installazione,vuol dire che cambierò modem della datacom sai se qlc è compatibile?
AnonimoVeneziano
21-11-2003, 23:05
Io cambierei proprio tipologia di Modem
I modem USB necessitano di drivers, che solitamente la casa produttrice fa solo per Windows .
Per linux esistono gli ECI drivers , che supportano quasi tutti i modems Globespan (e non sono stati fatti dalle case produttrici...) , il tuo non è tra questi purtroppo .
Il fatto è che questi drivers esistono solo per Linux , e per FBSD rimarresti comunque all' asciutto , l'unico modem che gira su tutti i sistemi senza problemi è un Modem Ethernet (come l'hm220dp che mi ha dato la telecoz)
Ciao
mmmm e con una scheda ethernet che è già nel pc ci posso fare qlc?altrimendi prenderò il modello che mi hai consigliato:D
AnonimoVeneziano
21-11-2003, 23:27
Originariamente inviato da thb
mmmm e con una scheda ethernet che è già nel pc ci posso fare qlc?altrimendi prenderò il modello che mi hai consigliato:D
Con la sola scheda di rete no , devi comprare il modem ethernet e poi attaccarlo alla scheda di rete :)
Il modello che ti ho detto è un po' vecchiotto ed è quello che da in dotazione la telecozz, se lo devi prendere in comodato OK , ma se te lo devi comprare prendi altri modelli di modem + recenti e magari che lavorano in Full Duplex ;)
Questo è ankora fermo a 10Mbit Half Duplex
Ciao
grazie mille je comprie:D ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.