PDA

View Full Version : Problema con int. explorer su win xp

Vega74
21-11-2003, 21:36
Ho un piccolo prob. con l'internet explorer su windows xp.
Praticamente, tempo fa, se navigavo all'interno di vari siti, premendo il pulsante indietro per tornare alla pagina precedente, questa veniva caricata istantaneamente, visto che tutto il testo e le immagini erano già state scaricate pochi istanti prima.
Adesso, invece, è già un po' di tempo che se premo il pulsante "indietro", mi torna si alla pagina di prima, solo che devo aspettare che ricarichi l' intera pagina (sfondo, immagini e tutto il resto), insomma, è una vera palla...

Come posso risolvere il problema? Forse c'è qualche settaggio da mettere apposto?

Grazie...

alecomputer
21-11-2003, 22:09
Apri internet Explorer e vai su
Strumenti >> Opzioni Internet >> Impostazioni

Vega74
21-11-2003, 22:23
Non ho mai cambiato niente su questa pagina, chissà come mai tutto ad un tratto l' explorer fà quello che vuole lui... mha, misteri di windows.
Comunque, sopra c'è scritto "ricerca versione + recente delle pag. memorizzate" dovrebbe essere questo no?
Adesso è in automatico, tu come l'hai settato?

alecomputer
22-11-2003, 21:33
Se e settato su automatico cerca sempre di caricare pagine da internet
Se e settato su mai allora prima carica le pagine memorizzate nella cache di internet explorer .

nel tuo caso devi settarlo su Mai .

Aumenta inoltre il tempo della cronologia delle pagine internet al massimo cioe a 99 giorni .
Controlla inoltre che lo spazio che dedichi alla cache sia almeno 2 gb o superiore altrimenti il settaggio su Mai diventa inutile .

Vega74
23-11-2003, 01:15
ok, grazie adesso provo...

Vega74
25-11-2003, 19:44
Tutto ok, adesso funzia bene, grazie ancora.