PDA

View Full Version : .sub .cue .img

aquila10
21-11-2003, 21:04
Chi mi sa dire come posso masterizzare un programma che ha file .sub .cue .img
ho avuto un programma da un amico ma non si installa e mi da detto che dovrei masterizzalo con filtri...mah?

katena
21-11-2003, 21:56
Queste estensioni indicano che sono file "immagine", ossia copie su file del cd.
Per poterle usare devi usare un programma di masterizzazione tipo Nero Burning Rom, Alcohol etc.
Nel menu cerca qualcosa come "scrivi immagine" o "masterizza immagine", poi nella finestra che ti viene proposta inserisci il file in questione (il tuo .bin .img ecc) e dai l'ok.
In questo modo il tuo file immagine verrà scritto sul cd che potrai usare normalmente.

Oppure con winISO puoi leggere l'immagine direttamente da hard disk come fosse un archivio zip rar ecc., però mi sembra legga solo .bin e .iso

Altra soluzione potrebbe essere creare una periferica virtuale (il computer vede parte dell'hard disk come fosse un lettore cd) e montare l'immagine li sopra.

Comunque con la prima vai sul sicuro, è semplice ed efficace :D

aquila10
22-11-2003, 06:36
Ti ringrazio. il fatto è che quando faccio così, cioè come quando masterizzo per esempio l'aggiornamento per il kiss, non mi vede i tre file ma solo uno: l' .img ; ma gli altri non gli servono?
;)

katena
23-11-2003, 17:45
Magari sono l'immagine dello stesso cd in vari formati,
img lo leggi con Nero,
sub mi sembra con CloneCD,
il cue invece dovrebbe pesare solo qualche kb perchè non è un file immagine vero e proprio ma sono delle istruzioni di testo, di solito accompagna file immagine .bin che grazie al cue possono essere letti da programmi tipo nero che non dovrebbe vedere direttamente i .bin